PDA

View Full Version : CHE CALORE!!!

giovaneEsploratore
15-03-2003, 11:38
Ragazzi ho da un mese acquistato una belva di nome Compaq Evo N1020v con P4 2.4 GHz tft 15" e Dvd/CR-RW ho un problema che se lo metto sulla scrivania di mio padre che ha una parte ricoperta in pelle e ci lavoro per pių di un ore il lettore CD va fuori uso riesco solo a leggere i dvd...ora invece sto su un'altra scrivania da pių di due ore e va tutto bene..Cosa posso fare??se lo porto in assistenza troveranno un difetto....visto che in questo periodo mi serve molto e non me ne voglio separare???

ciao

mbico
17-03-2003, 08:33
non č che la pella non faccia entrare l'aria del note da sotto (ha delle feritoie sotto)?
oppure la pella impedisce che il calore prodotto sotto il note non sia smaltito?

Cable66
17-03-2003, 09:33
Io ho risolto mettendo dietro 2 libri di egual grandezza per sollevarlo un po'.
Un mio amico lo solleva utilizzando 4 dadi da 6 sotto i piedini.
Insomma: sollevalo un po' e fallo respirare ;)

megachip
17-03-2003, 13:05
Originally posted by "giovaneEsploratore"

Ragazzi ho da un mese acquistato una belva di nome Compaq Evo N1020v con P4 2.4 GHz tft 15" e Dvd/CR-RW ho un problema che se lo metto sulla scrivania di mio padre che ha una parte ricoperta in pelle e ci lavoro per pių di un ore il lettore CD va fuori uso riesco solo a leggere i dvd...ora invece sto su un'altra scrivania da pių di due ore e va tutto bene..Cosa posso fare??se lo porto in assistenza troveranno un difetto....visto che in questo periodo mi serve molto e non me ne voglio separare???

ciao

La pelle (e quanto c'č sotto di essa) non consente di dissipare correttamente il calore prodotto dal note. Se poi le feritoie di evacuazione sono sotto il portatile, la cosa peggiora ulteriormente. :mad:
Un listello di legno alto 1 o 2 cm o due feltrini adesivi posto sul retro del note risolvono l'inconveniente e, inclinando in avanti la tastiera, ne migliorano l'ergonomia. Alcuni Compaq hanno dei piedini come le tastiere dei desktop, scelta a mio avviso molto intelligente e funzionale. :p