View Full Version : [PROBLEMA] Mi si riavvia il PC da solo.....
E' da un mesetto a questa parte che il pc mi si riavvia da solo. Dopo un po' che gioco, navigo o faccio altro....boom......si riavvia da solo e certe volte (dopo esser crashato) mi si riavvia anche durante il caricamento .....
All'inizio pensavo ci fosse una incompatibilità di fondo fra driver.....(catalyst-driver mobo oppure qualche altro prob. software)
Ora dopo aver riformattato per la 2 volta, continua imperterrito.
Che possa essere l'alimentatore????
Ho un 300W.
Senno' da cosa puo' dipendere?
La macchina gira su XP sp1 e lo tengo aggiornato con l'update.
PC nel profilo
Consigli e opinioni?
se fosse l'alimentatore quando c'è il boot il sistema dovrebbe farti uno SCANDISK! :)
vedi bene se ci sta il mammutt attaccato bene all'HDD!
+ di questo nn so!?!?!?!? :cry:
Hai disattivato sotto xp il riavvio automatico in caso di errore? :confused: :D
calma insolita
15-03-2003, 23:52
Originally posted by "Gooz"
Che possa essere l'alimentatore????
Ho un 300W.
Non sarebbe la prima volta...
Un 300w, per il tuo hw, è il minimo indispensabile, se poi è un 300w di media qualità eccoti la risposta... ;)
Vai nel bios e disattiva quella funzione per "pompare" la cpu.....non ricordo il nome :( ciauz
Originally posted by "dieg"
Hai disattivato sotto xp il riavvio automatico in caso di errore? :confused: :D
ehm e dove sarebbe?
Everland
16-03-2003, 09:32
Start --> Impostazioni --> Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Avvio e ripristino (Impostazioni) --> Riavvia automaticamente
Ever4ever
Ad occhio direi che è l'alimentatore!
300 Watts sono pochini, se poi l'alimentatore è un po' vecchio o magari un po' fuso (da sbalzi di tensione, uso intensivo, ecc.), da difetti così.
Provane uno nuovo o almeno sicuramente funzionante da almeno 350W.
Ciaux :D ;)
Originally posted by "DooM1"
Ad occhio direi che è l'alimentatore!
300 Watts sono pochini, se poi l'alimentatore è un po' vecchio o magari un po' fuso (da sbalzi di tensione, uso intensivo, ecc.), da difetti così.
Provane uno nuovo o almeno sicuramente funzionante da almeno 350W.
Uhm... io non credo che sia l'alimentatore! Considera che io ho un 340w e mando avanti il sistema che ho in firma (guarda la foto va :eek: :D )...
A temperature come stai messo???
Originally posted by "Tranqui"
Uhm... io non credo che sia l'alimentatore! Considera che io ho un 340w e mando avanti il sistema che ho in firma (guarda la foto va :eek: :D )...
A temperature come stai messo???
Non penso più che altro che sia insufficente, ma che sia guasto; anche perchè all'inizio il PC funzionava correttamente.
Un alimentatore da 1000W guasto può andare peggio di un alimentatore da 300W funzionante!
Poi è cmq solo un ipotesi.
Anche le temperature potrebbero essere ineffetti ;)
ThePunisher
17-03-2003, 17:18
E' la mobo, sicuro al 100%, parlo per esperienza personale. Contattami se vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.