View Full Version : morrowind:Fantastico!!
Higs elves
15-03-2003, 11:14
Ne avevo sentito parlare come di un gioco veramente bello...ora dopo aver giocato per un paio di ore posso confermare la cosa....è fantastico..coinvolgente...all'inizio lento ma poi ti prende sempre di più!!Ora mi finisco nwn e poi me lo gusto tutto di un fiato senza giocare ad niente altro ( a parte ultima on line) finche nn lo finisco....a tal proposito chi lo ha gia finito mi sa dire se è un gioco longevo...in quanto lo avete finito??
Dragon83
15-03-2003, 11:14
appassionato di gdr eh?
Hai voglia.....può durarti anche dei mesi :eek:
Higs elves
15-03-2003, 16:35
Originally posted by "Dragon83"
appassionato di gdr eh?
si molto....a parte i gdr quest'anno mi sono finito Mafia e Medal of honor.........l'unico che proprio nn mi prende è daoc!!aspeeto con ansia che si apra inItalia un server di anachy on line heheheheheh
Originally posted by "R@nda"
Hai voglia.....può durarti anche dei mesi :eek:
Io non lo finirò mai, ogni volta che mi trovo davanti ad una scelta devo provarle tutte, non so resistere! Finora sono diventato un vampiro, ho fatto la quest per tornare umano, ho accettato la proposta di Dagoth Ur e sono diventato suo alleato, sono andato in giro con la peste, ho fatto secco Caius Cosades (ogni volta con un presonaggio diverso)...ora sto vagando da settimane per cercare di tradurre un libro dei Dwemer. Diventerò vecchio prima di decidermi a tirar dritto e finire l'avventura principale! :D
Ciao.
Devo decidermi a prenderlo....... ne ho sentito parlare molto bene
-=Krynn=-
16-03-2003, 08:58
prendilo, non te ne pentirai!!!!
Dragon83
16-03-2003, 09:37
sopratutto ora che è disponibile la traduzione in italiano
ma questo ultima on line e sullo stile di cosa? (tipo: Dungeon siege, final fantasy, ecc.........)
Io ci sto giocando sono al livello 7, pero' e' il mio primo rgp e non riesco a capire alcune cose.....
quando finisce? cioe' io devo andare avanti finche' qualcuno ha qualcosa da darmi da fare?
C'e' un filo tipo una trama?
C'è una "storia" principale e per seguirla devi completare tutte le "quest" proposte da Caius Cosades e da chi prenderà il suo posto. Accanto a questa "avventura" principale ce ne sono poi altre, non necessarie per completare il gioco, ma che rappresentano il valore del gioco. Potresti ad esempio, ad un certo punto del gioco, chiederti "ma che succede se mi metto a liberare tutti gli schiavi di Morrowind?" e scoprire, mentre prosegui nel tuo intento, che in effetti qualcosa succede.
Ciao.
Io sono l'incubo delle lande di Morrowind, tutti mi temono :D
Nordico
Livello 25
Classe armatura 120 :cool:
Nessuno mi resiste :p
Sto gioco è una droga, statene lontani, non potrete piu' smettere :cry:
Originally posted by "Maury"
Sto gioco è una droga, statene lontani, non potrete piu' smettere :cry:
In effetti......
stefano76
17-03-2003, 10:12
Originally posted by "Beto"
Io ci sto giocando sono al livello 7, pero' e' il mio primo rgp e non riesco a capire alcune cose.....
quando finisce? cioe' io devo andare avanti finche' qualcuno ha qualcosa da darmi da fare?
C'e' un filo tipo una trama?
La cosa bella è che in pratica non finisce mai...C'è una quest principale lunghissima che dovrebbe essere la trama del gioco, ma in realtà, una volta portata a termine, il gioco non finisce! Puoi continuare a scorrazzare liberamente nel mondo e fare quel che ti pare! Cmq più ci giochi e più ti prende, è incredibile come ad ogni angolo ci sia qualcosa di nuovo anche dopo settimane che ci giochi, è sempre una sorpresa
fate conto che non ho mai parlato con Cosades,mi limito a girare x salire di livelli.....ora sono al venticinquesimo di mago da battaglia, 100 in forza,100 in intelligenza,156 di classe armatura e un ascia che fa da 0 a 80 + 70 da fuoco! :cool:
quando sarò al 50 livello,inizierò a seguire cosades....
stefano76
17-03-2003, 14:16
Originally posted by "Buffus"
fate conto che non ho mai parlato con Cosades,mi limito a girare x salire di livelli.....ora sono al venticinquesimo di mago da battaglia, 100 in forza,100 in intelligenza,156 di classe armatura e un ascia che fa da 0 a 80 + 70 da fuoco! :cool:
quando sarò al 50 livello,inizierò a seguire cosades....
Allora la quest principale ti sembrerà una scampagnata rilassante! Infatti non è particolarmente difficile, è pensata per livelli bassi molto più bassi...Però non so se la difficoltà cambia a seconda del livello a cui stai, questo non lo so...Sarebbe interessante se fosse così!
chi vivrà vedrà.....
cmq suppongo che si debba entrare nei territori di quel vulcanaccio al centro dell'isola,e li ce ne sono di mostriciattoli a bizzeffe!
joesabba
17-03-2003, 18:20
Originally posted by "Dragon83"
sopratutto ora che è disponibile la traduzione in italiano
link please :)
elfoscuro
17-03-2003, 18:27
Originally posted by "stefano76"
...Però non so se la difficoltà cambia a seconda del livello a cui stai, questo non lo so...Sarebbe interessante se fosse così!
Non proprio, infatti è consigliabile di fare prima la quest principale magari con le missioni di una gilda e di una casata, e poi dedicarsi all'esplorazione e all'arte del cazzeggio. :)
Originally posted by "joesabba"
link please :)
cerca su multipalyer.it
joesabba
17-03-2003, 18:39
grazie deuced la sto scaricando. E' solo 3 mb.
link:
http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=7322
Mi spiegate perché dopo aver comprato paraspalle e guanti (totale armatura 45) nella finestra mi segna "armatura 3"? :(
probabilmente è un tipo di armatura che non sei allenato a portare!
se sei specializzato in medium armor (ad esempio) devi vestirti di armature medie,non di leggere o pesanti!
Dragon83
18-03-2003, 13:30
quanto odio vivec...............non riescomai a girarla sta città.........sto andando a vas.......devo diventare protector tra la gilda dei guerrieri
Originally posted by "Buffus"
probabilmente è un tipo di armatura che non sei allenato a portare!
se sei specializzato in medium armor (ad esempio) devi vestirti di armature medie,non di leggere o pesanti!
Ho un mago guerriero con abilità in armature pesanti 30 e ho preso tutti pezzi di armatura pesante.
Originally posted by "Kewell"
Mi spiegate perché dopo aver comprato paraspalle e guanti (totale armatura 45) nella finestra mi segna "armatura 3"? :(
UP :)
elfoscuro
20-03-2003, 09:13
Ho un mago guerriero con abilità in armature pesanti 30 e ho preso tutti pezzi di armatura pesante.
E' normale,a parità di pezzi di armatura, più sali di abilità più cresce la protezione. Scende se l'armatura è danneggiata, la ripari con un fabbro o da solo con gli utensili se hai un' abilità decente.
Spiegatemi un po'
Io gioco da anni a D&D, ho giocato a BG e BGII, ora sono alle prese con NWN, Morrowind e' il mio prossimo gioco??
Spiegatemi le differenze con la saga BG
In Morrowind posso controllare solo un personaggio, o come BG posso controllare un intero gruppo??
Cavolo ma e' possibile che in NWN posso controllare solo 2 personaggi??
Ciao
boeder redeob
20-03-2003, 13:05
Originally posted by "Anar"
Spiegatemi un po'
Io gioco da anni a D&D, ho giocato a BG e BGII, ora sono alle prese con NWN, Morrowind e' il mio prossimo gioco??
In Morrowind posso controllare solo un personaggio, o come BG posso controllare un intero gruppo??
Ciao
Sono sue giochi un po' diversi: l' idea di base che possiedi dei giochi di ruolo basati sul sistema di D&D qua viene completamente stravolta ;)
Ciaoooo
-=Krynn=-
20-03-2003, 13:07
Originally posted by "Anar"
Spiegatemi un po'
Ciao
E' totalmente diverso.
In Morrowind non c'è il sistema di gioco di D&D, è un mondo completamente LIBERO ed IMMENSO dove puoi fare tutto quello che ti pare.
La gestione del Pg è basata su uno Skill Sistem, ci sono varie skill che determinano quanto sei bravo a fare determinate cose.
L'esperienza in senso stretto come in d&d non esiste, per migliorarti devi utilizzare le skill via via per cose sempre + difficili e ti cresce la relativa skill che stai usando.
Considera poi che col gioco è incluso anche un potente editor che ti permette di creare o modificare qualsiasi cosa, e quindi il gioico è virtualmente infinito.
Inoltre la trama principale non occupa che il 10% scarso dell'intero gioco, ed anche volendo fare solo quella ne hai di tempo prima di finirlo...
Pure io gioco a D&D e devo dire che NWN mi ha deluso moltissimo....troppo lineare e prevedibile,poca atmosfera.
Morrowind non ha niente in comune con i Forgotten realms,è come ha detto krynn un mondo vasto da esplorare senza particolari regole e con nessuna restrizione.
Higs elves
20-03-2003, 13:22
1) avevo la versione 1.o di morrowind...dal sito ufficiale ho scaricato la pach per aggiornare il gioco alla 2.0....vorrei sapere se mi conviene aggiornare ancora il gioco con l'espansione tribunal oppure mi conviene lasciare tutto cosi.
2)ho letto in giro per la rete che esistono una quantità incredibile di plug in che aggiungono item e quest a questo gioco.....quando ho installato il file di conversione alla lingua italiana era specificato di disinstallare tutti i plug in che contengono del parlato per via di di presunte incompatibilità...vorrei sapere quali plug in che aggiungano solo mostri e item posso scaricare e mantenere sulla versione italiana senza problemi....mi date anche i link pls.
3)come posso creare due personaggi da gestire con save differenti...
-=Krynn=-
20-03-2003, 13:28
io ti consiglio di metterlo tribunal, risolve alcuni bug ed offre altre 40 ore circa di gameplay inedito....
elfoscuro
20-03-2003, 14:28
Si ma tribunal bisogna deselezionarlo dai plugin se si ha la traduzione installata, in quanto incompatibile. Non è necessario disintallarlo, comunque.
Higs elves
20-03-2003, 16:08
Originally posted by "elfoscuro"
Si ma tribunal bisogna deselezionarlo dai plugin se si ha la traduzione installata, in quanto incompatibile. Non è necessario disintallarlo, comunque.
E per i plug in che rigurdano mostri e item...quali posso istallare che nn vadano in conflitto con la traduzione in italiano del gioco???mi date i link se ce ne sono pls.
elfoscuro
20-03-2003, 17:01
Si li puoi mettere, basta che non ci siano dialoghi. Comunque io non ne uso mi pare ce ne siano molti su www.morrowindfiles.com
-=Krynn=-
20-03-2003, 18:03
non usi nessun plug-in?????
ma così ti perdi gran parte dello spirito del gioco...
io ne ho installati una decina, di cui 3 fatti da me:):)
elfoscuro
21-03-2003, 09:12
Preeferisco non usarne per ora visto che stò usando la traduzione beta.
E poi io morrowind l'ho comprato poco tempo fa (in seguito alla delusione NWN) ho fatto solo 2 avventure.
Vabbè una al 52liv (inglese) e questa al 45 (ITP) :)
Ora che ho spada lunga e armatura pesante a 100, ho indossato l'armatura leggera, arco, e pugnali e sono in giro a caccia.
salve raga.....
dato che ho da poco reinstallato morro... sto alla ricerca di link per mod di skin ne avete alcuni....
sinceramente sono alla ricerca di uno in particolare che aveva delle mod per nordico fantastiche...
-=Krynn=-
21-03-2003, 13:07
ti metto il link di un paio di siti, dovresti trovare qualcosa di utile:
http://www.multiplayer.it/morrowind/
http://www.morrowindchronicles.com/
http://morrowindfiles.com/
http://www.rpgplanet.com/morrowind/
divertiti
Originally posted by "-=Krynn=-"
ti metto il link di un paio di siti, dovresti trovare qualcosa di utile:
http://www.multiplayer.it/morrowind/
http://www.morrowindchronicles.com/
http://morrowindfiles.com/
http://www.rpgplanet.com/morrowind/
divertiti
grazie krynn.. ma già ho questi link.... cmq se nn sbaglio il sito era di una coppia (marito e moglie) e i file erano tutti nominati thrish :eek: :confused: :confused: :confused:
ciao mi date il link preciso per scaricare la patch ITA per morrowind? thanx
PS X Krinn: sto finendo la trilogia di Dragonlance... troppo bella thanx delle dritte! ;) :) Poi inizio la saga dei gemelli (ho capito chi sono i gemelli! che scemoa non averlo capito prima :D ).
Ma Raistlin la finirà di essere sta mezza sega con la tosse e li tirerà fuori i veri c@gli@ni prima o poi? :rolleyes: :D Scherzo dai non mi svelare niente! :)
elfoscuro
21-03-2003, 16:48
Originally posted by "Ponce"
grazie krynn.. ma già ho questi link.... cmq se nn sbaglio il sito era di una coppia (marito e moglie) e i file erano tutti nominati thrish :eek: :confused: :confused: :confused:
E' questo per caso ??
http://home.wnm.net/~bgriff/MW_Home.html
Ragà che differenza c'è tra Morrowind e Gothic?????
Qual'è il migliore?
Per la grafica penso Morrowind.....da quello che ho visto ;) ;) ;) ;)
GRAZIE E CIAAAAOOOOOO
E' questo per caso ??
http://home.wnm.net/~bgriff/MW_Home.html
GRAZIE ELFOSCURO... GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE (SCRITTO A MANO SENZA COPIA E INCOLLA) :D :D :D :D
GRAZIE DAVVERO ELFO... SONO O NO FANTASTICHE STE SKIN????
tI RINGRAZIO DAVVERO.. ANCORA! :D :D
Altra domandina :D . Dal momento che uno ha aderito ad una fazione, la si può abbandonare per entrare in un altra? Ci sono delle conseguenze negative?
Grazie :)
-=Krynn=-
22-03-2003, 13:12
Originally posted by "moly82"
PS X Krinn: sto finendo la trilogia di Dragonlance... troppo bella thanx delle dritte! ;) :) Poi inizio la saga dei gemelli (ho capito chi sono i gemelli! che scemoa non averlo capito prima :D ).
Ma Raistlin la finirà di essere sta mezza sega con la tosse e li tirerà fuori i veri c@gli@ni prima o poi? :rolleyes: :D Scherzo dai non mi svelare niente! :)
Ahhhhh., non mi puoi stuzzicare così e pretendere che stia zitto...
ti meriteresti un bello spoiler!!!!
Ahhhhh., non mi puoi stuzzicare così e pretendere che stia zitto...
ti meriteresti un bello spoiler!!!!
Tanto credo di saperla già la risposta! :cool: ;) :p
Altra domandina :D . Dal momento che uno ha aderito ad una fazione, la si può abbandonare per entrare in un altra? Ci sono delle conseguenze negative?
Grazie :)
Uppe
elfoscuro
24-03-2003, 09:18
Originally posted by "Ponce"
GRAZIE ELFOSCURO... GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE (SCRITTO A MANO SENZA COPIA E INCOLLA) :D :D :D :D
Figurati.
Si però GRAZIE dovevi scriverlo con il naso, ma va bene comunque :D ;)
Dal momento che uno ha aderito ad una fazione, la si può abbandonare per entrare in un altra?
Se per fazione intendi "casata", no. Una sola: Hlaalu, Telvanni o Redoran.
Puoi invece associarti a piu gilde (ladri, maghi, etc) contemporaneamente.
Occhio però a non far fuori uno della gilda opposta in maniera illegale.
X elfoscuro... :rolleyes: mmm..... vedremo se risponderai anke a questa
sai dirmi il link per scaricare il plug in dei nomi veri scritti sulle insegne stadali???? :D
Grazie ancora cmq :D
PS.: cmq nn avrei potuto scriverlo col naso... perké con quello ke mi ritrovo avrei combinato un pastrokkio! :eek:
Originally posted by "romange"
Ragà che differenza c'è tra Morrowind e Gothic?????
Qual'è il migliore?
Per la grafica penso Morrowind.....da quello che ho visto ;) ;) ;) ;)
GRAZIE E CIAAAAOOOOOO
Il gameplay di Gothic e' assurdo ..... quello di Morrowind e' basato solo sulla barra spaziatrice :D
Se per fazione intendi "casata", no. Una sola: Hlaalu, Telvanni o Redoran.
Puoi invece associarti a piu gilde (ladri, maghi, etc) contemporaneamente.
Occhio però a non far fuori uno della gilda opposta in maniera illegale.
Ancora grazie :)
Il gameplay di Gothic e' assurdo ..... quello di Morrowind e' basato solo sulla barra spaziatrice
EH ??????? :confused: :confused: :confused:
Mica ho capito.......... :mc: :mc: :mc:
Ti potresti spiegare meglio.... ;) ;) ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
-=Krynn=-
24-03-2003, 18:43
vuol dire che il sistema di controllo del pg, di combattimento ecc è qualcosa di spaventosamente difficile, manco uno dovesse pilotare un caccia....
Bel gioco veramente, solo che se ti dicono di andare in un posto che non è segnato sulla mappa ti ci perdi fra la lava e gli alberi :D
Io sono una redguard mi sembra di 17 19 livello con classe armatura sopra i 125 :D
Ascia dwemer danno 1-80 :D ficaaa :D
Ti sbarello una guardia di balmora in 2 colpi :D sopratutto con l'adrenalina addosso :D
Solo che a fare alcune missione la situazione diventa pallosa :(
Alcune missione ti fanno viaggiare in lungo e largo tutta l'isola di morrowind..... per raggiungere una zona, che in 4 e 4 otto fai la missione :D
Unconsiglio...... se volete rubare qualcosa di grande valore, e siete tartassati da uno che non si muove di li nemmeno a morire... cercate di frugargli addosso, e poi lui quando vi attacca massacratelo di botte :D
Come taglia riceverete solo 25 settimi e le guardie a meno che non ci parliate, non vi cercheranno x arrestarvi :D
... un mio problema, in morrowind assicurare qualcuno alla giustizia equivale a dire UCCIDERLO? :D
Ciaoz
Semplicemente, perchè morrowind fa la media delle armature che hai addosso.
:)
Cioè se hai 2 guanti da 10 e hai un'armatura da 50 e degli stivali da 25, lui fa 95 la somma diviso per tutti gli oggetti che forniscono armatura che puoi portare addosso che sono.... 10 in tutto, 2 guanti 2 paraspalle, un'armatura, uno scudo, un casco, 2 stivali e un para cosce.
Ciaoz
Originally posted by "REPSOL"
Semplicemente, perchè morrowind fa la media delle armature che hai addosso.
:)
Cioè se hai 2 guanti da 10 e hai un'armatura da 50 e degli stivali da 25, lui fa 95 la somma diviso per tutti gli oggetti che forniscono armatura che puoi portare addosso che sono.... 10 in tutto, 2 guanti 2 paraspalle, un'armatura, uno scudo, un casco, 2 stivali e un para cosce.
Ciaoz
In effetti sono del 4 livello e l'armatura è ferma a 11... ora capisco :D
In effetti sono del 4 livello e l'armatura è ferma a 11... ora capisco :D
Se vuoi farti un pò di armatura entra nel fortino a pelagiad e ruba anche l'anima sul banco al venditore, quando lui è girato
Nel tempio a Balmora c'è anche un bello scudo, pure magico, ma devi uccidere quel gay che è li che ti guarda :D
Ciaoz
Originally posted by "REPSOL"
Se vuoi farti un pò di armatura entra nel fortino a pelagiad e ruba anche l'anima sul banco al venditore, quando lui è girato
Nel tempio a Balmora c'è anche un bello scudo, pure magico, ma devi uccidere quel gay che è li che ti guarda :D
Ciaoz
Grazie delle dritte :D . Ma il venditore mi guarda fisso... :muro:
Grazie delle dritte :D . Ma il venditore mi guarda fisso... :muro:
Se ti avvicini piano piano e da lontano, non ti guarda :D
Prendi tutto trannel a spada, quella ti sente :D
.. altrimenti girottola un pò, c'è molta roba in quel fortino per farsi un pò di soldi o armatura ;)
Ciaoz
vuol dire che il sistema di controllo del pg, di combattimento ecc è qualcosa di spaventosamente difficile, manco uno dovesse pilotare un caccia....
cioe'?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.