PDA

View Full Version : Sony o Pioneer A05?

Dragon83
15-03-2003, 11:09
ragazzi sto per prendere un amsterizzatore dvd....ma non so ancora se andare sul multistandard sony oppure sul veloce pioneer.......voi che mi consigliate?
se fossi sicuro che lo standard +R sia stato accantonato quasi definitivamente....beh allora il pioneer mi andrebbe bene

ditemi i vostri pareri

lasa
15-03-2003, 11:18
Sono entrambi ottimi: cmq a maggio dovrebbe uscire l'LG4040 che è tristandard (+r, -r, dvdram).

Dragon83
15-03-2003, 11:22
lasa....valutando la stituazione di entrambi.....uno itnrovabile l'altro meno...al momento attuale su cosa ti butteresti?

lasa
15-03-2003, 11:24
Pioneer: quelli che lo hanno sono felicissimi e dicono che non lo cambierebbero mai con il sony.

Coyote74
15-03-2003, 11:31
Solo perchè non hanno mai provato il Sony e fanno del campanilismo. Comunque visto che il Sony è quasi introvabile, se hai fretta, prenditi il Pioneer a05, un'ottimo masterizzatore.

blablaba
15-03-2003, 12:15
se hai fretta ha ragione coyote prendi il pioneer perchè il sony non si trova.

AdrianSkynet
15-03-2003, 14:56
difatti io ho fatto così, non ne potevo + di aspettare il sony

Dragon83
15-03-2003, 16:14
io vedrò cosa trovo.....sapete indicarmi dei prezzi a cui l'avete preso?

aXio
15-03-2003, 17:41
Sony di norma 399€

Per quello che offre è ancora poco...;)

davidoff70
15-03-2003, 20:55
Vai su pioneer o teac (meccanica pioneer) il sony è ottimo ma non si trova.

P.S. da ESSEDI ci sono entrambi.

Ciao.

Dragon83
16-03-2003, 09:18
ok grazie :)

thecatman
16-03-2003, 10:11
Originally posted by "lasa"

Pioneer: quelli che lo hanno sono felicissimi e dicono che non lo cambierebbero mai con il sony.

si come no! celo anche io e se potessi lo cambierei e x darti conferma vai a vedere questo sito

[/url]http://forum.rpc1.org/dl_all.php

e le relative sezioni forum e download

comunque stanno lavorando x sbloccare il firmaware del a05 come fecero con a04

Samuel19
16-03-2003, 20:53
Originally posted by "Coyote74"

Solo perchè non hanno mai provato il Sony e fanno del campanilismo. Comunque visto che il Sony è quasi introvabile, se hai fretta, prenditi il Pioneer a05, un'ottimo masterizzatore.

Difatti io alla fine ho preso il pioneer a05... devi considerare anche il prezzo dei supporti e della loro attuale reperibilità.... DVD-R da 1.8€ in su(anche in panetteria) :D ...
DVD+r da 4.5€ in su (in farmacia) :D :D ...

@ axio e coyote74
quanti DVD+r avete masterizzato??? diteci la verità che in percentuale masterizzate molti più DVD-r ;)

aXio
16-03-2003, 21:42
Originally posted by "Samuel19"

Difatti io alla fine ho preso il pioneer a05... devi considerare anche il prezzo dei supporti e della loro attuale reperibilità.... DVD-R da 1.8€ in su(anche in panetteria) :D ...
DVD+r da 4.5€ in su (in farmacia) :D :D ...

@ axio e coyote74
quanti DVD+r avete masterizzato??? diteci la verità che in percentuale masterizzate molti più DVD-r ;)

Ora come ora, 2 dvd+r masterizzati contro circa 40 dvd-r. Però, e c'è un però, dvd+rw usato almeno 20/25 volte, dvd-rw usato neanche 3....

Cmq ad esempio ritek dvd+r 50pz spindle 2.39€ l'uno iva inclusa, non mi pare eccessivo, per uno standard nato da meno di 1 anno....;)

Poi ricorda che io ho una ps2 di MER........ è una versione antiquata (v4)... che mi legge SOLO dvd-r. Quindi sono costretto a usarli.... dato che il 90% di quello che burno finisce sulla mia ps2 sotto forma di games ;)

Coyote74
17-03-2003, 11:00
Di dvd+r ne ho già usati parecchi, soprattutto per la ps2 (in quanto trovo che vadano meglio). Daltronde trovo i Magnex +r allo stesso prezzo dei -r. E poi i +rw sono veramente una bomba. Se vogliamo dirla tutta i +r per i montaggi video hanno dei vantaggi indiscutibili dovuti alla loro tecnologia. Facendo un raffronto tra +r e -r da me usati siamo su un 1:4.

delvo_69
17-03-2003, 11:19
Originally posted by "Coyote74"

Di dvd+r ne ho già usati parecchi, soprattutto per la ps2 (in quanto trovo che vadano meglio). Daltronde trovo i Magnex +r allo stesso prezzo dei -r. E poi i +rw sono veramente una bomba. Se vogliamo dirla tutta i +r per i montaggi video hanno dei vantaggi indiscutibili dovuti alla loro tecnologia. Facendo un raffronto tra +r e -r da me usati siamo su un 1:4.
Scusate l'OT
Coyote, poichè mi appresto ad avere il sony, mi dici perchè i + R sono meglio per il video editing? Forse è meglio usare -R per conservare i dati, + R e + Rw per fare video editing, oppure posso usare + Rw per le prove di VE e poi alla fine creare un -R?
Si vede che sono all'inizio, ma imparo veloce!! ;)

davidoff70
17-03-2003, 11:36
Coyote vorrei sapere una cosa, i DVD+RW in cosa sono superiori ai - RW a parte il tempo di fomattazione (che per i -RW è uguale a quello dei cd-r).
Noti una maggiore compatibilità con -R o i +R ?
Quali sarebbero i vantaggi dei +R nei montaggi veideo ?
Ciao.

Coyote74
17-03-2003, 14:18
Da quello che sono riuscito a capire leggendo alcune guide, sembra (anzi, così dichiarano) che i +r permettano elaborazioni successive alla prima masterizzazione (es. aggiunta di capitoli in seguito). Io non ho ancora provato personalmente e quindi non so neppure se la funzione sia effettivamente supportata, ma queste sono le specifiche riportate. Per quanto riguarda i +rw la mia è più che altro una considerazione sulla velocità di scrittura. Poterli formattare in 9 sec e scriverli a 2.5x (25 min) mi sembra un bel vantaggio.