View Full Version : Schede video DeltaChrome da S3
Redazione di Hardware Upg
15-03-2003, 10:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9537.html
Anche VIA e la sua divisione grafica S3 stanno per proporre sul mercato una nuova serie di schede video con supporto DirectX 9.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Una scheda che sembra molto interessante, forse una valida alternativa alle solite Radeon o Geforce
Alevalent
15-03-2003, 11:59
bene,bene,ci vogliono queste cose :D
Io mi affiderei di più ad ATI ma staremo a vedere....
Originally posted by "pindol"
Una scheda che sembra molto interessante, forse una valida alternativa alle solite Radeon o Geforce
Speriamo ;)
Byezz
Alevalent
15-03-2003, 12:10
Ora ati e' solida come nvidia, ma vedere che s3 porta avanti questo progetto senza grandi operazioni pubblicitarie personalmente mi fa ben sperare. Vediamo cosa accade
MegaSlayer
15-03-2003, 12:47
w la concorensa!
HotProcessor
15-03-2003, 13:10
Visto che non spendono miliardi in pubblicità magari escono con un prodotto concorrenziale a prezzi più bassi...e allora perchè no?!?
Mah...secondo me va a finire come i processori cyrix C della Via.....faranno schifo.
maradona22
15-03-2003, 14:24
speriamo bene!!!
ma le memorie sono a 256 bit???? o 128????
+ si espande il mercato delle schede grafiche tra i vari produttori e + i prezzi diminuiscono
ehehehehehe :)
uhm.. interessante: 256mb di ram, 8 pipeline, processo produttivo a 0.13.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il bus a 128 bit
conoscendo la casa produttrice non penso sia improbabile che il tutto si tramuti in una soluzione integrata x notebook. Io sinceramente spero nel contrario, voglio una alternativa xsino ad ATi ed Nvidia...
Avete presente il Savage 2000? Secondo me sarà la stessa fregatura!
cdimauro
16-03-2003, 08:29
E' un progetto completamente nuovo: come fai a dirlo con così tanta sicurezza? :rolleyes:
cdimauro
16-03-2003, 08:32
Originally posted by "flori2"
Mah...secondo me va a finire come i processori cyrix C della Via.....faranno schifo.
Coi "secondo me" non si arriva proprio a un bel nulla. Aspettiamo i primi test e poi potremo giudicare...
E poi gli ultimi processori Via hanno delle ottime prestazioni anche con l'FPU, ed era quello di cui si sentiva la mancanza...
Prima di fare certe affermazioni azzardate, è consigliabile documentarsi... :rolleyes:
veryhappyjk
16-03-2003, 14:45
comprendo la cautela, ma storicamente la s3 non ha mai tirato fuori NULLA di neanche accettabile, partendo dalla pessima figura del ViRGE, che addirittura certe funzioni erano gestite cosi' male da "rallentare" invece che accelerare, passando al Savage2000 che aveva dei drivers t&l assolutamente inutili.
IMHO la S3 non ha ne' budget ne' tantomento interesse ad entrare nel mercato di fascia alta, e non lo hai mai avuto, piuttosto mi sembra di osservare che ha fatto un mucchio di soldi con gli acceleratori 3d integrati a basso costo.
ciaociao
}DrSlump{
17-03-2003, 00:26
S3 era leader nella produzione di schede video nei primi anni novanta (ne ho montate un paio ed erano delle scheggie.. all'epoca). Probabilmente il fatto che sia finita in sordina nella storia recente puó essere dovuto ad errate scelte di marketing (il savage ne é forse la testimonianza piú evidente). Peró osservando questo nuovo prodotto, sembrerebbe che le intenzioni di entrare in competizione ci siano sul serio questa volta. Finalmente abbiamo un motore HW decente e le premesse per delle ottime prestazioni ci sono tutte. Se poi tutto ció avrá anche un prezzo ragionevole, perché no?
Finalmente abbiamo un motore HW decente
Quelli di ATI e Nvidia (discorso a parte per l'FX) non sono validi?
thunderaccio
17-03-2003, 09:11
Non faccio parte di questo newsgroup da molto tempo però mi è parso che la maggior parte dei commenti non hanno fine costruttivo.
Sis è uno dei maggiori produttori di micro chips ( come anche ST microelectronics )quindi penso che disponga di "sufficienti" requisiti tecnologici per poter competere con industrie ben più recenti e meno importanti ( come dimensioni) quali Ati o Nvidia.
Non ritengo quindi opportuno sputare sulla nuova minestra che ci proporranno. Quando Delta Chrome sarà disponibile senz'altro si collocherà nel guisto segmento prezzo-prestazioni che tale marchio può occupare e cioè dovrebbe essere economicamente più vantaggioso a parità di prestazioni rispetto i concorrenti ( questo per una normale procedura di marketing). Bisognerà solo stabilire a quale tipo di mercato vogliono puntare. Rispetto al fatto che SIS non ha mai prodotto niente di eclatante bisogna però tenere presente che il progetto Savage è stato il miglior prodotto per il mercato notebook prima che Ati svilluppasse la serie Mobile del Radeon.
Le promesse su Delta Chrome sono speranzose e aspetto con curiosità le prime prove "su strada".
Voglio poi dire che tutti i vari PARTISTI di ATI e NVIDIA che se hanno solo voglio di elogiare tali marchi e di sparare a zero contro tutti gli altri, farebbero meglio a postare sui forum ufficiali dove comunque non c'è niente da discutere. Anche se devo ammettere che certe volte è davvero divertente leggere certi commenti.
un saluto a tutti
}DrSlump{
17-03-2003, 10:05
Devis, mi riferivo alla stessa SIS, leggi meglio prima di postare: non c'é nessun riferimento a nvidia o ati nel mio post.
Originally posted by "thunderaccio"
...[cut]
Sis è uno dei maggiori produttori di micro chips ( come anche ST microelectronics )quindi penso che disponga di "sufficienti" requisiti tecnologici per poter competere con industrie ben più recenti e meno importanti ( come dimensioni) quali Ati o Nvidia.
[cut]
Hai confuso Sis e S3 , S3 é di Via , per lo Sis Xabre II ci vorrà ancora un po' .
Non ritengo quindi opportuno sputare sulla nuova minestra che ci proporranno. Quando Delta Chrome sarà disponibile senz'altro si collocherà nel guisto segmento prezzo-prestazioni che tale marchio può occupare e cioè dovrebbe essere economicamente più vantaggioso a parità di prestazioni rispetto i concorrenti ( questo per una normale procedura di marketing). Bisognerà solo stabilire a quale tipo di mercato vogliono puntare. Rispetto al fatto che SIS non ha mai prodotto niente di eclatante bisogna però tenere presente che il progetto Savage è stato il miglior prodotto per il mercato notebook prima che Ati svilluppasse la serie Mobile del Radeon.
Il Savage per notebook era molto inferiore agli analoghi prodotti ATI , i driver erano una cosa pietosa , anzi , *tutta* la produzione S3 é da *sempre* accompagnata da un supporto driver pessimo , nonostante i prodotti non fossero malvagi .
Per quel che mi riguarda accolgo il Deltachrome con molto scetticismo , i ricordi degli errori/orrori dei driver per i vari Savage é ancora vivo tra chi ha avuto la sventura di possedere una di quelle schede :mad:
Originally posted by "}DrSlump{"
Devis, mi riferivo alla stessa SIS, leggi meglio prima di postare: non c'é nessun riferimento a nvidia o ati nel mio post.
Sorry, certo che potresti essere più chiaro :p
thunderaccio
17-03-2003, 14:51
Grazie Cfranco, mi sono confuso S3 con Sis. Che errore !!!
Sarà perchè mi hanno cavato il sangue stamattina!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.