View Full Version : MIDI con linux
HenryTheFirst
15-03-2003, 09:50
Uso mdk9 e ho una sblive, come faccio a sentire i midi? Quando ci provo mi dice che il device non esiste, c'è qualche modulo da caricare?
E poi, esiste qualche editor semplice per modificare i midi che scarico dalla rete?
Grazie delle risposte!
EFFERATUM
15-03-2003, 15:25
succede anke a me con l'audigy! impossibile accedere a /dev/sequencer. è come se non fosse stato caricato qlk modulo...
HenryTheFirst
16-03-2003, 09:20
Ciao, non mi era venuta in mente la cosa più ovvia: controllare i permessi di /dev/sequencer.
A casa provo, qui in ufficio sul portatile con debian i midi li sento solo da root, da altri utenti non riesce ad accedere al sequencer. Appena vado a casa provo anche con mandracchio :)
Fammi sapere se risolvi anche tu!
EFFERATUM
17-03-2003, 10:11
a me non vanno neanke da root. ma forse ho sbagliato ad installare i drivers. io ho fatto ./configure e make && make install.
HenryTheFirst
21-04-2003, 09:02
Originally posted by "EFFERATUM"
a me non vanno neanke da root. ma forse ho sbagliato ad installare i drivers. io ho fatto ./configure e make && make install.
Non funziona neanche a me.
Nessuno sa aiutarci?
Mi ricordo che compilando il kernel c'era un qualcosa riguardo al midi e alla sblive, che ho compilato integrato nel kernel (non era possibile altrimenti), ma non va lo stesso.
Originally posted by "HenryTheFirst"
Non funziona neanche a me.
Nessuno sa aiutarci?
Mi ricordo che compilando il kernel c'era un qualcosa riguardo al midi e alla sblive, che ho compilato integrato nel kernel (non era possibile altrimenti), ma non va lo stesso.
avete i driver ALSA ???
se si quando fate configure provate ad aggiungere l'opzione --with-sequencer=yes
e a fine installazione ad eseguire lo script ./snddevices che richrea tutti i devices e gli da i giusti permessi.
ciao ;)
AnonimoVeneziano
21-04-2003, 09:32
Strano, io con debian Alsa o non alsa li ascolto tranquilllamente dopo aver installato il plugin Xmms relativo
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.