View Full Version : MSI K7N2L - nforce2
visto che la ricerca è ancora disabilitata mi scuso se c'è già qualche discussione aperta.
Se qualcuno possiede la K7N2L o l'ha usata saprebbe dirmi il valore massimo del bus di sistema raggiunto, se ha qualche incompatibilità particolare, se come prestazioni è allineata agli altri nforce2 (epox, abit, ecc.) o quanto sotto, insomma la sua impressione su questa scheda.
Vedo che questa scheda madre è molto diffusa :p
un linkino a qualche comparazione/recensione?
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDM0
se la prendi fammi sapere se ha pure lei in problema della corruzione del BIOS, saresti gentilissimo :)
lowenz
insomma io ke non so quale skeda madre prendere poi leggo questi post bho...
alla fine ne dovro' prendere 1 e provarlo sulla mia pelle?!??
uffaaaa :D
byz
io vorrei solo sapere come agisce sto benedetto jumper che hanno solo le MSI che dovrebbe fare il recovery del bios eventualmente corrotto: vorrei saperlo perchè il jumper mette a 100 Mhz il bus e non capisco questo cosa c'entri col ripristino delle funzionalità della scheda madre. Io potrò visionarla settimana prox ma sinceramente sono un po' in crisi :D
Bios che fa gli scherzoni e incompatibilità (attuale) con Linux.....UFFA !
appena mi riesce di averla per le mani ti guardo come funziona quel jumperino, tanto la prima cosa che farò sarà impostare il bus almeno a 200 :D
la scheda l'ho già comprata, ma è per un amico, quando andrò a montargli il tutto ti faccio sapere ;)
lowenz mi sono appena letto la rece che hai linkato e la scheda non sembra per niente male, dicono che hanno raggiunto i 200 senza nemmeno alzare il vdd (anche perchè non si può :( )
l'unica nota negativa è che 200 è il massimo impostabile, spero che nei nuovi bios arrivino almeno a 230
Dalla mia eserienza con la KT4-Ultra, non penso che a MSI freghi molto degli overclockers
Originally posted by "jumpy70"
Dalla mia eserienza con la KT4-Ultra, non penso che a MSI freghi molto degli overclockers
concordo...non ha molte features per overclockers...anzi..non ne ha... :(
Arruffato
16-03-2003, 17:44
Originally posted by "Dwayne"
l'unica nota negativa è che 200 è il massimo impostabile, spero che nei nuovi bios arrivino almeno a 230
Dove l'hai presa?
Semplicemente spegni il pc, sfili il jumper, tutti i parametri si resettano da soli a default, reinfili il jumper accendi e vai, funzione molto comoda, personalmente già usata con soddisfazione un paio di volte.
Ciao
G
Originally posted by "lowenz"
io vorrei solo sapere come agisce sto benedetto jumper che hanno solo le MSI che dovrebbe fare il recovery del bios eventualmente corrotto: [cut]
penso di aver trovato una k7n2l mooolto sfigata, durante l'installazione di windows mi si è piantato 2 volte il pc, al 2° riavvio basta, non si accende più niente, tutte le lucine lampeggiano e le ventole girano veloce quando si accendono le luci e rallentano quando si spengono :confused:
non è che sono sintomi di corruzione del bios?
l'xp 2100 che c'era montato era settato a 133x13, cioè default (ho provato a settare un moltiplicatore diverso appena acceso ma non mi si avviava, non dovrebbe sbloccare il moltiplicatore l'nforce2?)
domani cmq vado a farmela cambiare :muro: :muro:
non è che sono sintomi di corruzione del bios?
Hai voluto Nforce ?.........adesso pedala :D :D
Originally posted by "maxsona"
Hai voluto Nforce ?.........adesso pedala :D :D
a parte che il pc non è mio, cmq sono sintomi di corruzione del bios o no?
OK, adesso pendo per una classica VIA: se già a 133 mi fa sti scherzoni :eek: :( :cry:
il segno della corruzione del BIOS è che NON PARTE +, quindi non dovresti avere problemi a capire se è per quello. Cavolo sei stato molto gentile e mi dispiace che sia successo: facci sapere se riesci a rimetterla in sesto!
lowenz
P.S.: sabato dovrei vederla in azione io.....
il pc non parte e non si spenge nemmeno tenendo premuto il pulsante di accensione 4 secondi (come tutti gli atx)
penso proprio che sia il bios, cmq devo dire che anche prima di questo problema avevo visto 2 schermate blu nell'installazione di xp e non mi sbloccava il moltiplicatore, spero sia una scheda madre sfigata e che non siano tutte così
x felsen
come ti trovi con questa scheda? che processore hai e come è settato? ok ok basta domande :D
Originally posted by "Dwayne"
[CUT] x felsen
come ti trovi con questa scheda? che processore hai e come è settato? ok ok basta domande :D
Avevo già pubblicato un post con le mie impressioni ma non ricordo dove :confused: e nn funzia in search :( , per cui per non ripetermi ti ho risposto in privat
ciao
G
ok feslen aspetterò il tuo pvt ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.