PDA

View Full Version : MSI K7N2L - nforce2

Dwayne
15-03-2003, 10:27
visto che la ricerca è ancora disabilitata mi scuso se c'è già qualche discussione aperta.

Se qualcuno possiede la K7N2L o l'ha usata saprebbe dirmi il valore massimo del bus di sistema raggiunto, se ha qualche incompatibilità particolare, se come prestazioni è allineata agli altri nforce2 (epox, abit, ecc.) o quanto sotto, insomma la sua impressione su questa scheda.

Dwayne
15-03-2003, 14:08
Vedo che questa scheda madre è molto diffusa :p

un linkino a qualche comparazione/recensione?

lowenz
15-03-2003, 14:52
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDM0

se la prendi fammi sapere se ha pure lei in problema della corruzione del BIOS, saresti gentilissimo :)

lowenz

Gordon
15-03-2003, 15:31
insomma io ke non so quale skeda madre prendere poi leggo questi post bho...
alla fine ne dovro' prendere 1 e provarlo sulla mia pelle?!??

uffaaaa :D

byz

lowenz
15-03-2003, 17:34
io vorrei solo sapere come agisce sto benedetto jumper che hanno solo le MSI che dovrebbe fare il recovery del bios eventualmente corrotto: vorrei saperlo perchè il jumper mette a 100 Mhz il bus e non capisco questo cosa c'entri col ripristino delle funzionalità della scheda madre. Io potrò visionarla settimana prox ma sinceramente sono un po' in crisi :D
Bios che fa gli scherzoni e incompatibilità (attuale) con Linux.....UFFA !

Dwayne
16-03-2003, 10:21
appena mi riesce di averla per le mani ti guardo come funziona quel jumperino, tanto la prima cosa che farò sarà impostare il bus almeno a 200 :D

la scheda l'ho già comprata, ma è per un amico, quando andrò a montargli il tutto ti faccio sapere ;)

Dwayne
16-03-2003, 10:32
lowenz mi sono appena letto la rece che hai linkato e la scheda non sembra per niente male, dicono che hanno raggiunto i 200 senza nemmeno alzare il vdd (anche perchè non si può :( )

l'unica nota negativa è che 200 è il massimo impostabile, spero che nei nuovi bios arrivino almeno a 230

jumpy70
16-03-2003, 15:55
Dalla mia eserienza con la KT4-Ultra, non penso che a MSI freghi molto degli overclockers

zioken
16-03-2003, 17:10
Originally posted by "jumpy70"

Dalla mia eserienza con la KT4-Ultra, non penso che a MSI freghi molto degli overclockers

concordo...non ha molte features per overclockers...anzi..non ne ha... :(

Arruffato
16-03-2003, 17:44
Originally posted by "Dwayne"

l'unica nota negativa è che 200 è il massimo impostabile, spero che nei nuovi bios arrivino almeno a 230

Dove l'hai presa?

feslen
16-03-2003, 18:56
Semplicemente spegni il pc, sfili il jumper, tutti i parametri si resettano da soli a default, reinfili il jumper accendi e vai, funzione molto comoda, personalmente già usata con soddisfazione un paio di volte.

Ciao
G

Originally posted by "lowenz"

io vorrei solo sapere come agisce sto benedetto jumper che hanno solo le MSI che dovrebbe fare il recovery del bios eventualmente corrotto: [cut]

Dwayne
18-03-2003, 19:33
penso di aver trovato una k7n2l mooolto sfigata, durante l'installazione di windows mi si è piantato 2 volte il pc, al 2° riavvio basta, non si accende più niente, tutte le lucine lampeggiano e le ventole girano veloce quando si accendono le luci e rallentano quando si spengono :confused:

non è che sono sintomi di corruzione del bios?
l'xp 2100 che c'era montato era settato a 133x13, cioè default (ho provato a settare un moltiplicatore diverso appena acceso ma non mi si avviava, non dovrebbe sbloccare il moltiplicatore l'nforce2?)

domani cmq vado a farmela cambiare :muro: :muro:

maxsona
18-03-2003, 19:56
non è che sono sintomi di corruzione del bios?

Hai voluto Nforce ?.........adesso pedala :D :D

Dwayne
18-03-2003, 20:20
Originally posted by "maxsona"

Hai voluto Nforce ?.........adesso pedala :D :D

a parte che il pc non è mio, cmq sono sintomi di corruzione del bios o no?

lowenz
18-03-2003, 21:30
OK, adesso pendo per una classica VIA: se già a 133 mi fa sti scherzoni :eek: :( :cry:

il segno della corruzione del BIOS è che NON PARTE +, quindi non dovresti avere problemi a capire se è per quello. Cavolo sei stato molto gentile e mi dispiace che sia successo: facci sapere se riesci a rimetterla in sesto!

lowenz

P.S.: sabato dovrei vederla in azione io.....

Dwayne
18-03-2003, 23:57
il pc non parte e non si spenge nemmeno tenendo premuto il pulsante di accensione 4 secondi (come tutti gli atx)

penso proprio che sia il bios, cmq devo dire che anche prima di questo problema avevo visto 2 schermate blu nell'installazione di xp e non mi sbloccava il moltiplicatore, spero sia una scheda madre sfigata e che non siano tutte così

x felsen
come ti trovi con questa scheda? che processore hai e come è settato? ok ok basta domande :D

feslen
19-03-2003, 00:29
Originally posted by "Dwayne"

[CUT] x felsen
come ti trovi con questa scheda? che processore hai e come è settato? ok ok basta domande :D

Avevo già pubblicato un post con le mie impressioni ma non ricordo dove :confused: e nn funzia in search :( , per cui per non ripetermi ti ho risposto in privat

ciao
G

Dwayne
19-03-2003, 08:44
ok feslen aspetterò il tuo pvt ;)