PDA

View Full Version : ripristino configurazione di sistema

shivag
15-03-2003, 08:32
salve a tutti....
ecco il mio problema....

devo aiutare una mia amica a ripulire un pc......che oramai....al confronto....una discarica è molto più ordinata.....

voi direste....un bel format....,beh si lo avevo pensato anche io...se nn fosse che la persona in questione si trova a molte centinaia di Km di distanza da me.....ed ovviamente nn ha la minima idea di cosa significhi formattare.

Mi chiedevo se fosse possibile usando il ripristino configurazione ottenere una situazione sul pc simile a quella dopo format....

in pratica vorrei provare a tornare indietro fino + - al momento dell'aquisto...

vi chiedo...innanzitutto se è una soluzione fattibile..ed ovviamente i pro e i contro di una soluzione del genere...

grazie....spero di esser stato chiaro...cmq a disposizione per chiarimenti...

Dardalo
15-03-2003, 10:02
Che win?
Qianto tempo è passato?
Non ha un amico + vicino che possafarlo? :)
Scherzi a parte, senza sapere la versione di windows, almeno, è difficile risponderti... :D

shivag
15-03-2003, 12:17
beh..la versione è xp professional....
no..non ha nessuno vicino che possa farlo ...a meno che non lo fa fare a pagamento da qualcuno..che cmq rimarrà l'ultima spiaggia....

a me interessa in particolare il discorso programmi....
mi spiego....ho letto sull'help del mio xp...riguardo al ripristino....che non si ha una vera e propria disinstallazione dei programmi,ma che questi cmq rimangono sul pc..,ma che se si vuole utilizzarli bisogna procedere ad una nuova installazione.......a me secondo me sembra una emerita cavolata..non ne capisco il senso....

ercolino
15-03-2003, 13:21
L'operazione di ripristino non ha nulla a che fare x poter ripulire completamente bisogna formattare ,io per esempio ho comprato drive Image 2002,ho formattato,reinstallato tutto(driver ,software ecc...)e poi con questo programma mi sono fatto la copia esatta dell'Hd su Cd/r .
In questo modo se dopo aver installato un nuovo programmo o altro il computer non funziona più ,spengo il Pc metto il o i cd creati ed in meno di 15 minuti ho di nuovo il sistema esattamente com'èra al momento della copia su Cd.
Non ho mai più usato il comando format.

Il ripristino di Millenium ed di Xp secondo me fa schifo e non ha nulla a che fare con Drive Image 2002.

Io uso Win98Se.

shivag
15-03-2003, 14:44
si infatti....io personalmente uso drive image....
ma nel caso in questione non è possibile utilizzare il software in questione....

cercavo dei pareri riguardo questa utility di win xp...

Beta7
15-03-2003, 16:33
Mi sembra che in START\PROGRAMMI\ACCESSORI\UTILITA' DI SISTEMA\ripristino configurazione di sistema vi sia la possibilità di scegliere da un calendario alcune date in cui il sistema automaticamente ha creato dei punti di ripristino. Però onestamente, non sò dirti se cancella i programmi che hai installato in momenti successivi, e nè fino a quanto tempo prima risale. A me è servito qualche mese fa perchè l'XP non ne voleva sapere più di avviarsi ed ho risolto ripristinando un punto di qualche settimana prima.

Ciao!!!