PDA

View Full Version : PROBLEMI DI INSTALLAZIONE......... CHI MI AIUTA?????????????

licky79
15-03-2003, 01:00
Salve a tutti.

Il problema è il seguente: devo installare win98 2° ed su un PC che però non ne vuole sapere..... Faccio partire l'installazione (sia boot da floppy e poi "setup"; sia boot da CD di Win98). L'installazione si avvia normalmente, mi chiede la partizione dove installare (se non c'è, mi formatta il disco perciò tutto normale...) ed esamina il disco per eventuali errori (che non ci sono!!!).

A questo punto dovrebbe partire la copia dei file........ DOVREBBE!!!!!!!

La schermata blu tipica dell'installazione di Windows, si trasforma in una schermata nera, tipo DOS, col messaggio:
"Attendere: avvio del programma di installazione....."
"Analisi registro di sistema......"
"Copia dei file di installazione in corso........"
e dopo 5 secondi e ripeto 5 secondi,

"Rimuovere i dischi floppy dalle unità
e premere un tasto qualsiasi per riavviare il sistema"

Cosa che ho fatto ma WIN98 non è stato installato (in 5'' cosa si può installare!!!!!).

Ho provato ad installare anche WINME e WIN2000P ma niente da fare.

Chi mi sa dire cosa può essere????????????? L'HD lo riconosce e l'esame del disco restituisce risultati positivi.........

Mafalda_sa
15-03-2003, 09:11
UN up di solidarietà...

Cmq prova a fare da dos un chek al disco e alla Ram.

Quelle sul disco le trovi nel forum idoneo.

Quella sulla RAM:

www.simmtester.com/PAGE/products/doc/docinfo.asp

spero vada tutto bene

CIauz

lukeskywalker
15-03-2003, 09:15
hai provato a copiare tutti i file di istallazione dal cd all hd
e poi lanciare il setup dall'hd?

licky79
15-03-2003, 11:12
Grazie a tutti ma................... HO RISOLTO.

Avevo provato tutti i metodi possibili ed immaginabili. Alla fine ho preso l'HD, l'ho montato su un altro PC ed ho fatto partire l'installazione (boot da floppy e poi setup da CD).

TUTTO OK, L'INSTALLAZIONE E' PARTITA. In questo momento sta copiando i file nel modo classico. Speriamo che non mi riserverà altre sorprese alla fine.

Ciao.