PDA

View Full Version : Problemi con cattura S-vhs

lucaoli
14-03-2003, 21:20
Ho acquistato un cavo S-vhs ed il relativo adattatore per collegare il televisore alla scheda di cattura, ma le immagini sul pc arrivano in
bianco e nero.
Per fare una prova, poi, ho usato il cavo per collegare il videoregistratore ed il televisore e funziona.
Quale può essere il problema ?

Grazie a chi mi vorrà aiutare! :p

Adamkelno
14-03-2003, 22:31
Il problema è il televisore che non ha l'uscita S-video nativa, devi usare un cavo per il composito.

lucaoli
14-03-2003, 23:37
Grazie per la risposta, ma se fosse il televisore, perché mi funziona con il videoregistratore ?
(Mi spiego : collegando con lo stesso cavo svhs il televisore al videoregistratore non ci sono problemi, si vedono i colori !).

Adamkelno
15-03-2003, 00:01
Perchè il videoregistratore ha l'uscita s-video di suo, senza adattatore. In ogni caso ci sono alcuni videoregistratori (ma credo anche televisori, nn il tuo purtroppo) che danno un output composito attraverso il cavo s-vhs, quindi anche usando un adattatore.

prisio1
14-04-2003, 08:34
anche io ho lo stesso problema non è che hai trovato la soluzione??
al servizio tecnico della pinnacle mi hanno detto che bisogna sostituire la scheda

rickdeckard
14-04-2003, 18:20
potete dirmi perche' se collego il videoregistratore alla pinnacle con cavo s-vhs l'immagine e' in bianco e nero? naturalmente se collego il videoregistratore alla televisione con lo stesso cavo l'immagine e' perfettamente a colori. cosa posso fare??? :muro: :(

recoil
14-04-2003, 18:33
anche io se tento di acquisire tramite s-video sono condannato al B/N.
per fortuna c'è pure l'ingresso composito...

Plummer
15-04-2003, 02:57
Forse vi dico una banalità, non conosco la vostra scheda di cattura e che sw usate, ma avete settato l'ingresso s-vhs o yc della scheda e del sw di aquisizione?
Io lavoro con premiere e con le schede Digisuite della Matrox e li l'ingresso va selezionato sia nel sw di configurazione della scheda che all'interno di premiere nei settaggi della finestra di cattura, altrimenti viene visto il solo segnale di luminanza ovvero il bianco e nero.

robibo68
15-04-2003, 13:09
Forse il problema non e' lo stesso, ma io ho l'ho risolto ruotando la regolazione del canale uhf (quello che fa le striscie bianche sulla tv) fino a che non ho ottenuto il segnale a colori sul pc.
Il controllo generalmente si trova nella parte posteriore del vcr, totalmente incassato.
p.s. Con una RT2500 ha funzionato almeno.