PDA

View Full Version : yoper?

eraser
14-03-2003, 20:35
Ciao a tutti

Qualcuno conosce questa distro? io non l'ho mai sentita ma sembra essere in cima alla classifica delle distro linux (www.distrowatch.com)

Sembra dia la possibilità di usare sia i pacchetti rpm che deb

What is YOPER? The best OS you have ever tried. High performance operating system (optimized for i686 and higher). Not a general purpose distribution, but a compact OS with ability to use packages from all other major distros (rpm, deb, tgz support). The binaries we distribute are built from scratch using original sources. Uses the best features from other operating systems.

il sito è www.yoper.com

che ne pensate?

Ciao

Eraser :cool:

VICIUS
14-03-2003, 21:34
ho provato yoper per 1 settimana e mi è sembrata una buona distro anche se con slackware e alien si fanno le stesse cose.

gentoo14
14-03-2003, 22:30
Originally posted by "VICIUS"

ho provato yoper per 1 settimana e mi è sembrata una buona distro anche se con slackware e alien si fanno le stesse cose.

Vicius, tu tu, proprio tu! Scusate se vado in OT (un pochino e poi basta).

Ho messo in download sul portatile (per quando torno al lavoro lunedì) la slackware 9.0a rc2.. Solo a titolo informativo, non ho capito se è una specie di debian/gentoo o una suse/mandrake...... In termini di semplicità per l'utente intendo.

VICIUS
15-03-2003, 07:27
Originally posted by "gentoo14"

Vicius, tu tu, proprio tu! Scusate se vado in OT (un pochino e poi basta).

Ho messo in download sul portatile (per quando torno al lavoro lunedì) la slackware 9.0a rc2.. Solo a titolo informativo, non ho capito se è una specie di debian/gentoo o una suse/mandrake...... In termini di semplicità per l'utente intendo.
come scelta dei pacchetti è simile a debian visto che ci sono solo programmi che sono dichiarati stable. come pacchetti usa i tgz per i binari e i tar.gz o .bz2 per i sorgenti quindi è piu simile a gentoo visto che usi i sorgenti ma non ha programmi per la gestione avanzata che come dpkg o portage.

ciao ;)