View Full Version : Metto la scheda Nuova e la macchina non parte !!!
Star trek
14-03-2003, 20:20
Ho preso una radeon 9500 oggi.Il negoziante mi dice "era di un cliente che poi non l'ha ritirata".Stasera vado a montarla e se collego tutte le alimentazioni il pc si rifiuta di partire!!!.Inoltre ho quasi impressione che la scheda non sia proprio nuova visto che se stacco l'alimentazione supplementare la macchina mi si accende e la ventola parte ma mia appare un messaggio con scritto di collegare la seconda alimentazione sulla 9700? . Inoltre sul retro della scheda vi è stata messa una targhetta con dei numeri ma scritta a mano . Sembra quasi in corto.
Secondo voi è possibile difetto di produzione o possibile disonestà del negoziante?
Saluti.
Che alimentatore hai?
Cmq un difetto di fabbrica è possibilissimo, così come la disonestà del negoziante.
potrebbe essere un problema di alimentazione, al massimo torni dal negoziante e gli fai
"oh ciccio, io ho pagato e voglio una scheda funzionante, quindi, o rimpiazzi con una nuova, o ti dò calci nel culo 2 a 2 finché non diventano dispari!!" :D :D
Star trek
14-03-2003, 20:43
Non so perchè ma mi viene da pensare la seconda ipotesi ma mi potrei sbagliare!!.E che mi puzza la storia che dicono che rea di un cliente e non la mai ritirata.Potrebbe essere un modo per coprirsi da una eventuale "indianata" :D .L'alimentatore e un fortron source da 300 watt e ha le palle a detta di tanti e pesa un un casino.
saludos
Se è un problema di alimentatore fai poi presto a verificarlo, stacca tutto l'inutile (dalle ventole al cd al dvd al masterizzatore). Lascia solo cpu (a velocistà normale) ram dischi e scheda video (insomma il minimo per farlo partire). Se non parte neanche così... non vorrei gufare ma la scheda potrebbe seriamente avere qualcosa.
Star trek
14-03-2003, 21:02
Qu' ce ne sono pochi di gufi.
Allora ho 2 dischi un raid più DVD e Masterizzatore e ti garantisco che l'alimentatore anche se è da 300watt ci "gioca" che questi assorbimenti.
A me sembra in corto perchè lo spunto di inizio lo fa ma dopo meno un mezzo secndo si ferma e questo succede quando un alimmentatore va in blocco per parare il cu*o al resto della macchina (menomale).E poi se stacco l'alimentazione supplementare e avvio la macchina parta e (giustamente) mi dice che manca ma parla di una 9700 e non di una 9500.
E' normale??
Per togliere ogni dubbio fa quello che ti ha consigliato djlode :)
Star trek
14-03-2003, 21:47
No no proprio non va!!
Mi sa che sia difettosa.Però molto strano.Ma è normale che il messaggi che manca l'alimentazione parli di una 9700??
Si è normale perchè il chip è lo stesso..
Star trek
14-03-2003, 22:04
Allora è la scheda farlocca? Difetto di produzione o di negoziante?
Allora è la scheda farlocca?
Probabile
Difetto di produzione o di negoziante?
E che ne so io :p
Star trek
14-03-2003, 22:08
Ma proprio a me doveva succedere??? :( :( :( :(
Star trek
15-03-2003, 12:27
Ho telefonato al negozio dicedndomi che gli sembra strano che non vada perchè è nuova :rolleyes: . Cmq me la cambio con una PRO e sto tranquillo.
E' strano perchè dovrebbero considerare un eventuale difetto di fabbrica che invece non fanno,come se sapessero già il difetto.
Vabbè magari sono troppo sospettoso. :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.