PDA

View Full Version : PIV Costa Rica???

Quarziux
14-03-2003, 20:04
Salve a tutti,
visto ke sono un novello ed il motore di ricerva non funziona ancora, vorrei togliermi una curiosità:

mi è appena arrivato dal "noto sito" un PIV 2.40@3.20 COSTA RICA

x l'esattezza sulla cpu è riportato: SL6DV COSTA RICA

domanda: ma rispetto alle altre versioni (cioè Malay o altre) com'è??

esiste una "classifica" di migliori produttori (come localizzazione geografica) di CPU rispetto ad altri paesi?? :confused:

Grazie Ste

------------------------------------------------------------------------------------
x chi vuol ridere ---> mmx 233@292 :D

gabry24
15-03-2003, 08:12
No la provenienza si è visto che non conta nulla,la sigla che hai detto è quella che conta e che ti dice che è un C1 della serie successiva al sl6ef.
Facci sapere a quato arriva a che vcore e la tua configurazione,sono curioso.
CIAO!!!

Quarziux
15-03-2003, 09:17
SARA' FATTO!!!!! :D

tempo una settimana o poco + ke mi arrivano gli altri pezzi (x ora ho solo PIV2.40, epox 4pea+ e corsair xms 3500) e poi sotto con i test :)

Bye Bye Ste

gabry24
15-03-2003, 19:53
Originally posted by "Quarziux"

SARA' FATTO!!!!! :D

tempo una settimana o poco + ke mi arrivano gli altri pezzi (x ora ho solo PIV2.40, epox 4pea+ e corsair xms 3500) e poi sotto con i test :)

Bye Bye Ste

Heilà!Hai praticamente copiato la mia config e...hai fatto bene.
Ho ricambiato oggi il procio ritornando al 2.4b ma sl6ef boxed,per adesso ho già superato i 3500mhz,posterò gli screen in p4 ov. database appena finito.
CIAO!!!

Quarziux
15-03-2003, 21:07
hai superato i 3500???? :eek: :eek:

pure boxato??? :eek: :eek:

spetta ke mi stropiccio gli okki ke non leggo bene!!! :D :D

COMPLIMENTONI, ma credo ke sarà molto molto molto difficile avvicinarsi!

vorrà dire ke sarà la sfida SL6EF V SL6DV costa rica (volcano 7+) :D

cmq devo ancora decidermi sulla skeda video (9700 credo) e HD (credo IBM con dovute ventole). x case e ali sto facendo un pensierino agli Enermax :confused:

PS: anke tu sulla 4pea+ hai messo il jumper x avere 3:4 ?? (saldatura fatta oggi con dovuti scongiuri)

A presto (visto ke prima leggerò i tuoi test e poi monterò il mio tesssssoro)

bye Bye Ste

gabry24
16-03-2003, 03:17

hai superato i 3500???? :eek: :eek:

pure boxato??? :eek: :eek:

spetta ke mi stropiccio gli okki ke non leggo bene!!! :D :D

COMPLIMENTONI, ma credo ke sarà molto molto molto difficile avvicinarsi!

vorrà dire ke sarà la sfida SL6EF V SL6DV costa rica (volcano 7+) :D

cmq devo ancora decidermi sulla skeda video (9700 credo) e HD (credo IBM con dovute ventole). x case e ali sto facendo un pensierino agli Enermax :confused:

PS: anke tu sulla 4pea+ hai messo il jumper x avere 3:4 ?? (saldatura fatta oggi con dovuti scongiuri)

A presto (visto ke prima leggerò i tuoi test e poi monterò il mio tesssssoro)

bye Bye Ste

Sinceramente non ti consiglio ibm per l'affidabilità,cmq gli ultimi della serie gxp180 sembra siano buoni.Ho montato la settimana scorsa due maxtox diamonmax9+ 80gb con nuovo firmware,sostituendo quelli da 60gb e mantenendone uno in ide per backup,e ti dico tassativamente raid0,è un'altra cosa.
Il case xaser thermaltake con ali da 400w-450w,èmolto bello ed eccellente come costruzione.
La scheda video 9700 liscia che si porta almeno alla pro,ma va di più e il risparmio è tangibile.
La mobo non ho dovuto fargli niente oltre a cambiargli il bios e avere così tutti i rapporti delle memorie.
La tua epox che revision di pcb è?Si legge sul pcb stesso vicino ai pci.
CIAO!!!

Quarziux
16-03-2003, 12:26
allora:

versione 4pea+: REV 1.O (acquistata questa settimana)
la tua che REV??

x il bios ke versione mi consigli??
:confused: ho dato una okkiata sul sito della epox e mi pare ke l'ultimo (ora vado a memoria) sia di ottobre o novembre 2002

cmq se aggiornando il bios ti ha abilitato il 3:4 tanto meglio, io ho messo un jumper, quindi posso provare prima senza e se nn funziona chiudo il circuito.

x la 9700 pensavo proprio a quella "liscia" anke se l'uscita della 9800 farà abbassare un bel pò i prezzi e mi brucia x un mesetto o poco +(uscita x maggio) perdere un bel 10-20% :(

x l'hd pensavo proprio alla serie 180gxp (sono "de coccio" :muro: ) anke in previsione di un case ben areato ma magari poi mi prendo un Maxtor o anke un WD da 8 mb (anke se nn cambia poi molto).

curiosità: quando hai preso il tuo Maxtor come hai fatto a capire ke aveva il nuovo firmware?? (cioè cod. sulla confez.??, numero di rev??... bho??)

x il raid0...... lo credo ke sia un'altra cosa :D ma se continuo di questo passo x coprire le troppe spese mi tocca nel tempo libero andare a vendere accendini ai semafori :D

Bye Bye Ste

gabry24
17-03-2003, 06:31

allora:

versione 4pea+: REV 1.O (acquistata questa settimana)
la tua che REV??

x il bios ke versione mi consigli??
:confused: ho dato una okkiata sul sito della epox e mi pare ke l'ultimo (ora vado a memoria) sia di ottobre o novembre 2002

cmq se aggiornando il bios ti ha abilitato il 3:4 tanto meglio, io ho messo un jumper, quindi posso provare prima senza e se nn funziona chiudo il circuito.

x la 9700 pensavo proprio a quella "liscia" anke se l'uscita della 9800 farà abbassare un bel pò i prezzi e mi brucia x un mesetto o poco +(uscita x maggio) perdere un bel 10-20% :(

x l'hd pensavo proprio alla serie 180gxp (sono "de coccio" :muro: ) anke in previsione di un case ben areato ma magari poi mi prendo un Maxtor o anke un WD da 8 mb (anke se nn cambia poi molto).

curiosità: quando hai preso il tuo Maxtor come hai fatto a capire ke aveva il nuovo firmware?? (cioè cod. sulla confez.??, numero di rev??... bho??)

x il raid0...... lo credo ke sia un'altra cosa :D ma se continuo di questo passo x coprire le troppe spese mi tocca nel tempo libero andare a vendere accendini ai semafori :D

Bye Bye Ste

La mia epox è la 1.0.

Il bios del 4/12/2002,l'ultimo http://www.epox.com/html/motherboard-download.asp?id=m43w3I4cc14s3hH0C10Xb1M0I03o2Ph34WZ00P0H0wB13Bw23Ci40a1
Q&product=J4A4K34e1d4Sh30h1CX0B1m00iO3P23H4WV0X13QT2N11QZ1
U0p11lc1&media=U43VK3a4E14q3Hh01cx01Bm00I3o2S2D3b2F0o0A&lan
g=1&date=L44B3Pe40yv43Hh0c1X0B10m0i3oX2l11EX4C32r3OR2R3o2j3

La scheda video,se si pensa ai momenti propizi non si compra mai nulla specie per queste che in sei mesi sono vecchie qualunque modello tu prenda.Al limite,se ne ha ancora,puoi prendere da fluc la 9500 128mb da moddare a 9700,proprio per risparmiare.

Per l'hd la ver firmware l'ha scritta sopra,la vecchia è YAR41VWO,la nuova è YAR41BWO.

Per il raid puoi prenderne uno solo e successivamente l'altro,ma personalmente penso che per l'optimum prestazionale devono essere identici e visto l'avvicendarsi continuo delle novità tra due-tre mesi,magari non si trova più quel modello o ha un altro firmware.
CIAO!!!

Quarziux
17-03-2003, 19:12
ciao gabry24,

ma non e' giusto!!! Non è giusto!!!! :D

e ti dico tassativamente raid0,è un'altra cosa

è da ieri ke sta cosa del raid0 mi prende troppo!!!
mi sa ke mi darò al furto delle autoradio x xpermettermi tutto :D

scherzi a parte mi sa ke andrò su 2 40gb o 60gb anke xchè non ho bisogno di grosse dimensioni! (maxtor 60gb nuovo f. dici ke va o ha qlc problema di piatto?)

altra domandina veloce veloce: ma se dei e hd in raid0 me ne salta 1... dell'altro immagino non riesca a leggere nulla??? :confused:

grazie x i suggerimenti!!

bye bye Ste

gabry24
17-03-2003, 23:52

ciao gabry24,

ma non e' giusto!!! Non è giusto!!!! :D

è da ieri ke sta cosa del raid0 mi prende troppo!!!
mi sa ke mi darò al furto delle autoradio x xpermettermi tutto :D

scherzi a parte mi sa ke andrò su 2 40gb o 60gb anke xchè non ho bisogno di grosse dimensioni! (maxtor 60gb nuovo f. dici ke va o ha qlc problema di piatto?)

altra domandina veloce veloce: ma se dei e hd in raid0 me ne salta 1... dell'altro immagino non riesca a leggere nulla??? :confused:

grazie x i suggerimenti!!

bye bye Ste

Io ho preso due da 80gb perchè costavano uguale ai 60gb,che,a parte la dimensione,sono identici.Mi sento di esccludere quelli da 40,perchè almeno ultimamente,maxtor distribuisce una versione slim che riscalda parecchio e questo è negativo per l'affidabilità.

Si,se salta uno degli hd in raid non si riesce a leggere nulla o quasi dell'altro,ma tramite la funzione s.m.a.r.t. del bios dovrebbe avvertire in tempo l'imminente rottura di uno e dare il tempo di fare un backup di salvataggio.
Cmq non vedo il problema se si usa drive image e si fa una copia dell'immagine del sistema raid,e senza giochi ma con i programmi di uso normale,non si impiegherebbero più di 4-6 cd.
CIAO!!!

Spank
18-03-2003, 15:59
raga potreste dirmi in pvt dove avete preso le vostre cpu?
tnx!

Quarziux
18-03-2003, 20:03
buona serata a tutti,

x Gabry24: mi sa ke mi hai convinto!!! "e vada x il RAID0" :D
Visto ke tutti prendono il maxtor ultimo firmware ci sarà un motivo (abbandonata l'idea degli ibm causa 2 hd... sai com'è, doppio riskio.... in alternativa WD serie JB da 8mb).

mi sa ke tra poco avremo quasi lo stesso sistema, allora:
epox 4pea+.....SI :D
PIV C1 2.4 ......SI :D
Volcano 7+ ......SI :D
Corsair 3500 xms ...... SI :D
2 hd maxtor 80gb x raid0...... SI :D
9700 ATI (se la trovo)...... SI :D

quasi quasi facevo prima a venire a casa tua a trafugarti il pc.... :D :D

x SPANK: la mia l'ho presa nel "sito noto" di NA però non l'ho ancora potuta provare :(
bye bye Ste

Spank
18-03-2003, 22:12
l'hai presa da Fluc?
ma non è un 2400A con bus a 100 e molti a 24x?
come fa a essere SL6DV? questi sono solo i 2.400B (133x18) :confused:

Quarziux
18-03-2003, 23:56
Si si da lui,

x l'esattezza avevo ordinato (e pagato) il 2000@3000 da molti 20x ma invece mi è arrivato il 2400. bhoooo!!! :confused:

purtroppo non l'ho ancora provato x' non ho pronto il pc e quindi non so dirti come va in oc.

cmq è si un 2400 C1 SL6DV costa rica ma con bus da 133 (immagino 18x molti).

la cosa strana ke lui ha a catalogo il 2400@3200 ma non so se è questo!! :confused:

speremmmm!!

buona notte

Spank
19-03-2003, 01:43
azz allora devo dirti che hai avuto un bel (_|_) :eek: :D :p
se poi l'hai pagato come il 2000@3000..
(anche io ne ho uno così di 2000, ma sto cercando un p4 che salga sui 3200 o oltre :eek: )

gabry24
19-03-2003, 07:08

Si si da lui,

x l'esattezza avevo ordinato (e pagato) il 2000@3000 da molti 20x ma invece mi è arrivato il 2400. bhoooo!!! :confused:

purtroppo non l'ho ancora provato x' non ho pronto il pc e quindi non so dirti come va in oc.

cmq è si un 2400 C1 SL6DV costa rica ma con bus da 133 (immagino 18x molti).

la cosa strana ke lui ha a catalogo il 2400@3200 ma non so se è questo!! :confused:

speremmmm!!

buona notte

Fluc è una persona corretta e gentilissima,se non ha un componente in quel momento disponibile,se può,te ne manda uno superiore ma mai inferiore.Sei stato molto fortunato cmq perchè avevi sbagliato l'ordine visto che con il 20x del 2.0ghz non sfruttavi le corsair ed era un peccato.
è proprio quello del catalogo.
CIAO!!!

gabry24
19-03-2003, 07:14
Originally posted by "Spank"

l'hai presa da Fluc?
ma non è un 2400A con bus a 100 e molti a 24x?
come fa a essere SL6DV? questi sono solo i 2.400B (133x18) :confused:

Quello è un evidente errore ortografico,ormai i 2.4a 24x non si trovano più.
CIAO!!!

Quarziux
19-03-2003, 19:08
Grazie ancora!!!

appena riesco a mettere le mani su una 9700 monto tutto e vi faccio sapere!!

a presto!

bye bye Ste