PDA

View Full Version : Scanner: il carrello va avanti e indietro quando scanna!

lnessuno
14-03-2003, 19:18
premetto che l'ha sempre fatto, quindi non so se è un problema o meno...

praticamente, se scansiono a 150dpi va tutto bene, se scansiono a 300 fa tipo 2 cm in avanti e 1 indietro (anche se gli spazi sono più ridotti)

può essere normale? lo scanner è un mustek bearpaw 1200c usb...

la scansione viene bene, in genere.. ogni tanto però rimane un pò sfasato in certi punti

ab12c3
14-09-2006, 14:08
Mi unisco alla domanda sul carrello dello scanner che va "avanti e indietro" anziché acquisire l'immagine in un'unica corsa ininterrotta.

Ho uno scanner CANON Canoscan 8400F (3200x6400) che funziona normalmente se collegato alla USB1 nativa del mio Toshiba Satellite, mentre ha lo stesso comportamento descritto nella domanda iniziale quando collegato al PC tramite una scheda PCMCIA USB2 della D-Link, modello "DUB-C2", versione A2.

Esattamente succede che: acquisendo una pag. a colori formato A4, se aumento i DPI a 600 lo scanner procede normalmente fino circa 2/3 della lettura, quindi si ferma, arretra leggermente, riparte, e così via reiterando fino al termine della pag.

Ho chiesto aiuto a D-Link senza ricevere risposte utili; ho chiesto aiuto a CANON per capire se il comportamento dello scanner è anomalo o se è considerato normale quando i punti da acquisire sono molti e la velocità del carrello è alta (come succede con l'USB2): CANON mi ha solo suggerito di testare un PC con la USB2 "nativa", anziché aggiunta come nel mio caso.

Prima di fare prove su prove chiedo pareri per capire se per caso il comportamento "avanti e indietro" tutto sommato è abbastanza normale per gli scanner in determinate condizioni d'uso, per cui è inutile che io faccia una dura battaglia per tentare di cambiare le cose.

Grazie e saluti