PDA

View Full Version : Cluster danneggiato

kellone
14-03-2003, 18:50
ho scoperto perchè qualche tempo fa ho avuto problemi con i driver della scheda video: all' ultimo scan disk effettuato il sistema ha trovato un cluster danneggiato contenente proprio un file del suddetto driver.
Ora, il portatile ha sei mesi di vita e lo utilizzo piuttosto di frequente... è fisiologico il danno di un cluster una tantum o è un bruttissimo segno?
Ciao.

mbico
17-03-2003, 08:31
Originally posted by "kellone"

ho scoperto perchè qualche tempo fa ho avuto problemi con i driver della scheda video: all' ultimo scan disk effettuato il sistema ha trovato un cluster danneggiato contenente proprio un file del suddetto driver.
Ora, il portatile ha sei mesi di vita e lo utilizzo piuttosto di frequente... è fisiologico il danno di un cluster una tantum o è un bruttissimo segno?
Ciao.

io lo cambierei l'HD ...

Dulcino
17-03-2003, 11:47
Un cluster danneggiato..è considerato nella norma...fino a tot cluster..la garanzia non copre ..e l'hard disk..non viene cambiato..!
Se la situazione rimane così..puoi stare tranquillo..se i cluster danneggiati aumentano..allora..è grave!
Fai uno scandisk regolare..e tieni la situazione sotto controllo!
Salutoni^_^ ;)

mbico
17-03-2003, 12:16
Originally posted by "Dulcino"

Un cluster danneggiato..è considerato nella norma...fino a tot cluster..la garanzia non copre ..e l'hard disk..non viene cambiato..!

non so d'accordo ... se c'è unache un solo cluster si cambia ... a me ne era comparos uno e col cavolo che ho aspettato ...

Se la situazione rimane così..puoi stare tranquillo..se i cluster danneggiati aumentano..allora..è grave!
Fai uno scandisk regolare..e tieni la situazione sotto controllo!
Salutoni^_^ ;)

per me la comparsa di un cluster significa che HD ormai sta esaurendo la sua vita ... non è più sicuro ... magari mi fa perdere dei file importanti ...