PDA

View Full Version : lan domestica con 4 pc ecc...ecc...

Melindo
14-03-2003, 18:33
Ciao a tutti..

Il problema è semplicissimo: ho una rete con 4 pc, linea adsl AliceMega :sofico:, 1 hub ed un router digicom. Adesso il mio router degicaz si è rotto e vorrei continuare a condividere l'adsl utilizzando un modem ethernet alcatel one-touch-home che gia posseggo.

In pratica, invece di collegare il modem direttamente all'hub, vorrei collegarlo direttamente ad uno dei 4 pc, cioé nel mio.

Il pc in questione ha già una scheda 10/100 e vorrei collegarne un'altra identica in modo da poter collegarmi all'hub e continuare a condividere file ed impostare tramite software una condivisione internet.

La mia domanda principale è: Posso montare nello stesso pc 2 schede di rete della stessa marca e modello?? :rolleyes: Non è che poi mi vanno in conflitto??

Poi, se volete consigliarmi qualche programmino per la condivisione internet... :)

davidesacco
14-03-2003, 19:07
Puoi sempre moddare l'Alcate e farlo diventare router!
guarda qua http://www.maxxsoft.it/nuke/

ciao
DAvide

Melindo
14-03-2003, 19:28
Ciao Davide, vorrei approfondire quest'argomento dell'alcatel... ho sempre cercato di moddare il modem alcatel, ma non ci sono mai riuscito...

PS, ma sei di Messina??

sinadex
14-03-2003, 19:37
non ci sono problemi, al massimo ti puoi incasinare tu nel distinguerle dato che sono uguali

davidesacco
14-03-2003, 19:41
è una stupidata! il sito che ti ho dato spiega per bene le procedure, che poi sono:
-Entrare nel modem via Telnet
-loggarsi come expert
-usare la password che ti sei creato
-cambiare una numero
-uscire e reboot!
-Configurare DHCP
-Configurare il menu PPP del "router"
*funziona solo con pila configurata in PPPoverATM
Questo è il link per generare la password http://security.sdsc.edu/self-help/alcatel/challenge.cgi

ciao
Davide (BG)

Melindo
15-03-2003, 08:28
Originally posted by "sinadex"

non ci sono problemi, al massimo ti puoi incasinare tu nel distinguerle dato che sono uguali

Tutto fatto! Non credevo che fosse così facile condividere la connessione ad internet in una lan domestica. Ed io che ho speso quasi 200€ per un router..se l'avessi saputo prima, li avrei risparmiati... Eppure non capisco xché vedo così tanti post in questa sezione del forum con problemi relativi alla condivisione di internet...mah :cool: :cool:

In tutti i casi, da gestione periferiche, nella seconda scheda di rete winzozz aggiunge il "2" dopo il nome della periferica....quindi è praticamente impossibile sbagliarsi...

Melindo
15-03-2003, 08:31
Originally posted by "davidesacco"

è una stupidata! il sito che ti ho dato spiega per bene le procedure, che poi sono:
-Entrare nel modem via Telnet
-loggarsi come expert
-usare la password che ti sei creato
-cambiare una numero
-uscire e reboot!
-Configurare DHCP
-Configurare il menu PPP del "router"
*funziona solo con pila configurata in PPPoverATM
Questo è il link per generare la password http://security.sdsc.edu/self-help/alcatel/challenge.cgi

ciao
Davide (BG)

Davide, ho messo nei preferiti il link che mi hai dato prima...se per caso ho problemi, posso contattarti tramite pvt?? solo per qualche eventuale consiglio...?