PDA

View Full Version : hp psc750: non mi funziona lo scanner!

metropolis999
14-03-2003, 18:14
ho una multifunzione scanner-fotocopiatrice-stampante della HP che funziona egregiamente come fotocopiatrice e come stampante (mai inceppato un foglio, mai fatto una stampa storta, colori perfetti, bordi nitidi, consumo incredibilmente ridotto, al contrario di quanto si dice in giro sulla HP...): ha solo un difetto: non vuole saperne di funzionare come scanner. non c'è verso. ho installato tutto il pacchetto dal sito ufficiale, l'ho fatto prima di aver installato altre periferiche appena dopo aver formattato, ho scaricato tutte le patches possibili ed immaginabili... ma non fa, e sono costretto ad usare un vecchio mustek :(

il cd prevede l'installazione anche per w2k (il sistema da me in uso), quindi non si tratta di uno dei soliti casi di incompatibilità con winzozz. ovviamente non funziona.

tra le possibili soluzioni ho pensato anche ad un aggiornamento del bios, ma mi sembra eccessivo... che faccio? mi sparo io o sparo alla stampante?

scipione
18-03-2003, 11:39
Mi dispiace ma per quanto riguarda il tuo problema non posso aiutarti.
Volevo approfittarne per chiederti una info, la stampante multifunzione che stai usando può fare le fotocopie senza PC o necessita del PC collegato e acceso?

metropolis999
18-03-2003, 17:14
puo' farle anche senza essere collegata al pc (previa installazione sw da pc, chiaro) ;)

Madly
26-03-2003, 09:39
Ciao, contrariamente a quanto detto per utilizzare la funzione di scansione dallla tua AIO(all in one) devi installare correttamente il software di gestione. All'inrerno del software di gestione che si chiama DIRECTOR c'è la voce impostazione di scanzione a.. , devi prima configurare questa voce e poi tutto andrà bene. ;)
Verifica sempre se accanto l'orologio c'òè l'icona della AIO.
In bocca al lupo! :D

metropolis999
26-03-2003, 09:51
ma io l'ho installato... mi si inchioda tutto! non capisco... una volta installato faccio partire la scansione proprio tramite il sw di gestione "director", mi parte la finestrina "scansione in corso" ma poi non scansisce nulla e si inchioda! che faccio? la porto a lourdes?

Madly
26-03-2003, 12:17
Originally posted by "metropolis999"

ma io l'ho installato... mi si inchioda tutto! non capisco... una volta installato faccio partire la scansione proprio tramite il sw di gestione "director", mi parte la finestrina "scansione in corso" ma poi non scansisce nulla e si inchioda! che faccio? la porto a lourdes?

Per installare correttamente la AIO è necessario che non ci sia nessun software in esecuzione(antivirus, winMX, e fronzoli vari), che la PSC sia scollegata dal PC. Devi installare prima il software alla fine dell'istallazione deli spegnere il PC(non riavviare!), collegare il cavo USB, accendere la PSC 750, avverrà il riconoscimento e aggiornamento del database...
Se hai difficoltà fammi sapere
Ciauz

metropolis999
26-03-2003, 20:14
grande! funziona correttamente! non chiudevo l'av ed il firewall. grazie mille!

:)

Madly
27-03-2003, 08:39
Originally posted by "metropolis999"

grande! funziona correttamente! non chiudevo l'av ed il firewall. grazie mille!

:)E' stato un piacere. Buon lavoro!
Madly