View Full Version : Certificazione Cisco CCNA , alcune domande !!!
Ciao a tutti , volevo dei chiarimenti sulla certificazione Cisco CCNA ( quella base ) ....
mi piacerebbe sapere :
1. cosa tratta il programma
2. quanto dura il corso e cosa si acquisisce ,in termini di conoscenza , per quanto riguarda le reti !
3. volevo sapere se si fà della pratica ed in cosa consiste ...
vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete !!!
bye
Io la sto facendo adesso(ho anche postato nei giorni scorsi riguardo a tale argomento) ed è incorporato all'interno di un Corso in Networking della durata di 1200 ore (600 circa quelle Cisco di cui circa 360 di laboratorio/stage);
Tuttavia credo che si possa fare anche autonomaente anche se credo che costi diverse migliaia di euro (il corso) ed alcune centinaia gli esami;
Io sono stato fortunato e mi toccherà pagare solo gli esami(su penotazione ed online) :D :D ;
Per quanto rigurda il programma, tutto il corso si può riassume in un cd(come effettivamente è) suddiviso in 4 semestri (ipotetici) nei quali è contenuta una buona dose di nozioni sulle reti e quant'altro (anche se solo in inglese... :cry: );il tutto è reso in maniera molto semplice ed intuitiva con molti esempi...anche se personalmente non credo che tutto ciò sia sufficiente a fornire una preparazione stratosferica..ma è solo un parere.
in questo coso mi sa che "E' il nome che conta" in quanto una certificazione Cisco e pur sempre qualcosa di ambito;
inoltre sono previste (almeno nel cosro che sto facendo io) molte ore di laboratorio sia interattvo che pratico...
Io (che faccio l'amministratore ed il configuratore di reti) lo sto trovando abbastanza interessante e credo che sia un buon punto di partenza per entrare in questo campo...
Spero di esserti stato utile....
Leon
scusami non ho capito :
le lezioni sono SOLO in inglese ?
io ho la fortuna di fare questo "corso" tramite la ditta per la quale lavoro , ma mi stai dicendo che gli istruttori parlando solo inglese !!!
ho capito male , vero ???
perchè dici 4 semestri ipotetici ( anche io ho trovato questo tempo ) , ma perchè ipotetici ???
bye
No, forse mi sono spiegato male...
Non sono gli insegnanti cha parlano inglese, ma il corso (su Cd) che è tutto in eng, e che quindi è un pò una rottura di XXXX;
Cmq è molto ben enunciato e fila via chr è un piacere
( come le sottilette :muro: )
Per quanto riguarda i semestri..beh..di co che sono ipotetici in quanto il corso è suddiviso(didatticamente) i 4 semesrti , ma solo come classificazione;Infatti i semestri vengono affrontati consecutivamente l'uno dopo l'altro in ordine cresente(anche come difficoltà);
son contento per te che hai avuto la foruna di poterlo fare tramite la ditta con cui lavori, ma mi auguro per te xhe il citato cosro abbia una durata abbastanza lunga(in modo da consentirti di poter apprendere tutto n maniera esaustiva) in quanto ho sentito di corsi del genere che vengono fatti in azienda in poco più di una settimana (cosa alquanto improponibile, vista la lunghezza dei moduli);
Leon
sei stato chiarissimo , ti ringrazio !!!
;)
certo , in una settimana mi sembra "altamente improbabile" che riescano a fare ciò che promettono ....
hai un pvt !
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.