View Full Version : Un consiglio please! Devo acquistare una CPU...
La configurazione attuale è quella in signature...
Il mio scopo è quello di acquistare una cpu molto overclockabile, spendendo poco, in modo di allungare la vita del mio sistema fino all'arrivo dei nuovi Athlon64... :D
Mi sono quindi orientato su un ThoroB, questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=111&id_categoria=9&id_sottocategoria=13) oppure quest'altro (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=113&id_categoria=9&id_sottocategoria=13).
Questi sono i miei quesiti:
- Quale prendereste???
- il 2000+ a differenza del 1800+ sembra avere il core palomino (dalla foto), invece è chiaramente scritto nella descrizione "0.13 micron", mi devo fidare??
- Considerando le sigle ("AIUGA" => 1800+ e "RIRGA" => 2000+) qual'è, secondo voi, il più overclokkabile???
- E' difficile sbloccare il molti ai ThoroB???
- C'è qualche problema a montare un Thoro sulla mia scheda madre (KT266A)?
- Mi conviene cercare un 1700+ (ho letto che sale molto!)?
Mi scuso per la mole di domande e ringrazio chiunque mi risponda! ;)
se le sgle sono quelle, dovrebbero essere dei thoro "a" e non "b"
prendi un thoro step B 1700xp.
Lo paghi 60-70€ e lo ovecloccki come minimo a 2400xp(nominali).
E' sempre sbloccato di fabbrica e lo puoi montare tranquillamente sulla tua mobo.
Anche se nn puoi OC molto, considerando che hai un mobo con chipset 266 e presumo memorie pc2100
Originally posted by "Wilde"
E' sempre sbloccato di fabbrica e lo puoi montare tranquillamente sulla tua mobo.
Anche se nn puoi OC molto, considerando che hai un mobo con chipset 266 e presumo memorie pc2100
Mi potresti dire gentilmente dove acquistarlo??
Uhm... anche se ho una scheda madre che si ferma a 266mhz, posso sempre salire di molti no??? Che problema c'è?
E' sbloccato di default al 100%??
Originally posted by "Tranqui"
Uhm... anche se ho una scheda madre che si ferma a 266mhz, posso sempre salire di molti no??? Che problema c'è?
Certo è sbloccato al 100%, per il link hai pvt :cool:
io ho ordinato un 1700+ da aginformpc.com e mi è arrivato inaspettatamente un thoro b jiucb. va una favola. peccato che le ram non tengono e sono arrivato solo a 200*10
da quando in qua la 8kha+ non sale oltre i 133 fsb? :confused:
Penso che Wilde intendesse dire che, non avendo il divisore 1/5, non posso salire di molto.
Come vedi la Epox mi regge fino a 151mhz di bus... poi diventa instabile.
Visto che la cpu non è stata neanche overvoltata penso che non sia lei il collo di bottiglia.... ma qualche altra periferica costratta a lavorare fuori specifica.
Certo sarebbe bello poter andare a 166Mhz.... :cry:
Penso che Wilde intendesse dire che, non avendo il divisore 1/5, non posso salire di molto.
Come vedi la Epox mi regge fino a 151mhz di bus... poi diventa instabile.
Visto che la cpu non è stata neanche overvoltata penso che non sia lei il collo di bottiglia.... ma qualche altra periferica costratta a lavorare fuori specifica.
Certo sarebbe bello poter andare a 166Mhz.... :cry:
Considera che io ho comprato una 7va 400kt.
Buona scheda, ma nn posso modificare il molti
il_Conte_Dracula
15-03-2003, 14:37
Dai un occhio QUI x il Thoro 1700+ (http://www.famaservice.com/scheda.asp?id=162) mettici una bella ventola per dissipare e vedrai che resterai soddisfatto... io Lo ho comprato li e sono starfelice.... lo ho portato a 2600+ e posso migliorare... lo voglio e lo posso fare... :p :p
Ciao!!!!
Originally posted by "il_Conte_Dracula"
Dai un occhio QUI x il Thoro 1700+ (http://www.famaservice.com/scheda.asp?id=162) mettici una bella ventola per dissipare e vedrai che resterai soddisfatto... io Lo ho comprato li e sono starfelice.... lo ho portato a 2600+ e posso migliorare... lo voglio e lo posso fare... :p :p
Ciao!!!!
Mi hanno già consigliato di prenderlo li, infatti ieri sera l'ho ordinato :D
Senti, quanto ci mettono per mandartelo?
il_Conte_Dracula
15-03-2003, 18:20
Con in mezzo il sabato.... mhhh
secondo me ti arriva martedi nel pomeriggio oppure mercoledi in mattinata... dipende quando loro spediscono... con me sono bastati due giorni...
e... pem il pc eccolo qui...
Con in mezzo il sabato.... mhhh
secondo me ti arriva martedi nel pomeriggio oppure mercoledi in mattinata... dipende quando loro spediscono... con me sono bastati due giorni...
e... pem il pc eccolo qui...
Mi è arrivata qualche ora fa una loro e-mail che mi informava che la spedizione parte lunedì...
Quindi le tue previsioni sono esatte, grazie lo stesso :D
il_Conte_Dracula
15-03-2003, 18:29
ok spero si buono come il mio... proprio quello pubblicizato nel sito... sembrano bravi... speriamo mantengano...
Ps. che main board hai tu? che confiugraione metti insieme al thoro?
Mi farai sapere che modello ti arriva e quanto raggiungi in OC?
ok spero si buono come il mio... proprio quello pubblicizato nel sito... sembrano bravi... speriamo mantengano...
Ps. che main board hai tu? che confiugraione metti insieme al thoro?
Mi farai sapere che modello ti arriva e quanto raggiungi in OC?
La configurazione puoi vederla in sigh...
Come vedi ho una Epox 8kha+ con KT266A, un ottima scheda, forse una delle migliori ai suoi tempi... ma non adatta a sfruttare al massimo la cpu in arrivo :(
Vorrei spremere il più possibile il mio sistemino in attesa di qualche svolta (confido nell'Athlon 64).... e penso che il thoroB 1700+ sia il massimo considerando prezzo/prestazioni.
Il mio obiettivo è portarlo a 151x15 (15x è il molti più alto che supporta la MoBo) :pig:
Ti farò sapere come va a finire ;)
Mi hanno già consigliato di prenderlo li, infatti ieri sera l'ho ordinato :D
Senti, quanto ci mettono per mandartelo?
Bastardo :eek:
Io gli ho spedito la scansione del vaglia, e ancora nn mi hanno risposto :muro:
LOL :p
Ho speso 5 euro in più per risparmiarmi lo sbattimento del bonifico...
Vedi a fare il tirchio.....! :p
Biohunter
16-03-2003, 09:29
Originally posted by "Wilde"
concordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.