View Full Version : cosa cambia fra queste due ati9500?
marco1980
14-03-2003, 17:19
secondo alcuni prezzi visti in giro la ati 9500pro costa meno della hercules 3dprophet 9500 pro, che ovviamente monta su lo stesso processore ati giusto?...il prezzo è maggiore di circa 40 euro...ora..che voi sappiate c'è una differenza prestazionale in questo..o è esattamente la stessa scheda..che costa solo di piu...e quindi di conseguenza le prossime schede video ati 9200, 9600 e 9800..saranno poi riprese a sua volta dalla hercules..e costeranno ancora quei 30/40 euro in più?..ma saranno anche loro le stesse?..se sapete qualcosa vi prego di rispondere...almeno se sono uguali mi risparmio 40 euro..grazie a tutti...anche se pero' la scatola della hercules sembra troppo cattiva!
Le ATi non sonon più commercializzate in Europa, ma solo in America/Canada/e forse Asia.
La Hercules monta ram Infineon da 3.0 ns contro le Hynix 3.6 che monta la reference.
La Hercules monta una versione depotenziata del Cristal Orb in rame e dissipatori sulle ram contro il mattonazzo nero ATi e nessun dissipatore sulle ram.
Basta?
marco1980
14-03-2003, 19:55
ti ringrazio x la spiegazione..ma temo sia troppo tecnica x me..cmq in sostanza?...cosa mi consigli di scegliere?..la sapphire o la hercules?..e in caso delle nuove ati?...vale sempre la stessa cosa?...ti ringrazio
Originally posted by "marco1980"
ti ringrazio x la spiegazione..ma temo sia troppo tecnica x me..cmq in sostanza?...cosa mi consigli di scegliere?..la sapphire o la hercules?..e in caso delle nuove ati?...vale sempre la stessa cosa?...ti ringrazio
secondo me 40€ in tasca nn fanno male, quindi prenderei la sapphire, perchè mentre giochi nn noterai differenze se le frequenze di chip video e ram sono uguali
ciaobye
lucianorossi
14-03-2003, 21:39
ma se hai intenzione di fare overclock le memorie hercules sono infinitamente migliori...a proposito, qui c'è nessuno che è riuscito a spingerle oltre 333(il mio record, totalmente senza artefatti)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.