PDA

View Full Version : Programmi di conversione?

gyborg
14-03-2003, 17:02
Ciao a tutti, volevo sapere come posso fare una conversione da Poser5 a 3DSmax 5.1. Con Export mi crea un file che max mi dice che non è valido. Mi hanno detto che è perchè Poser5 crea un file per max 2, ma mi sembra un po' strano... cmq esistono programmi appositi? Perdonate la mia niubberia
Thx :D

macphisto
18-04-2003, 17:03
se hai la possibilità di esportare in .3ds non dovresti problemi ad aprirlo in MAX, VIZ, Maya, ecc

digitalfx
18-04-2003, 20:36
Originally posted by "macphisto"

se hai la possibilità di esportare in .3ds non dovresti problemi ad aprirlo in MAX, VIZ, Maya, ecc

il problema è che quando da poser 5 esporti in 3ds, e importi il file in 3ds max, vedi il modello senza alcuna texture (leggi pelle, viso, etc....)

con il 4, che ha una resa nettamente inferiore, questo non succede...
Ho anche installato il plugin all'interno di max 5, per aprire i file .pz3/4, la plugin si installa, viene caricata ma non viene VISTA da MAX (o almeno io non trovo dove cavolo la mette...)... nb: la plugin è per 3ds max 4.21...
mah, con poser 4 c'erano un sacco di modelli e anemità, con il 5 che è migiliore (ma sensibilmente più LENTO!!! su un "piccolo" xp2400, quadro4 e 1.5gb ram) non c'e' quasi nulla.. Cmq se provi con il 4 esportando il 3ds e reimportando in max non hai problemi, con il 5 importi i modelli in grigio (in pratica le mesh che devi mappare ad una ad una (dita, mani, collo, labbra, paranoie etc. etc. !)
se qualcun altro ha delle novità sarei interessato a questo topic!

see ya

digitalfx
19-04-2003, 11:54
allora correggo quanto scritto prima...
in 3ds max 5, dal menu CREATE -> GEOMETRY -> POSER OBJECTS
si possono inserire le scene create in poser!!!
Unico problema è che non mi riconosce il serial number di poser 5 (licenza ORIGINALE di un mio amico animatore!!!)

qualcuno sa come risolvere questo intoppo???

Ho scritto alla Curious Labs e sostengono che il problema è in Max...
a me questa cosa non convince proprio...

qualche suggerimento?