View Full Version : NV35: il debutto non è chiaramente definito
Redazione di Hardware Upg
14-03-2003, 17:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9526.html
Molti produttori di schede video attendono il prossimo chip NV35, ma non prima dell'estate
Click sul link per visualizzare la notizia.
:muro: ma nn hanno la nausea da dichiarazioni? ormai si è diventati patetici :( 
che senso aveva parlare di un nuovo chip in primavera, quando quasi sicuramente nn si vedrà una scheda prima dell'autunno... e c'è ancora un nv30 da mandare in commercio?
quest'ultima esperienza nn ha insegnato niente a nvidia?
io credo che nonostante il flop rappresentato dall'nv30, la gente nn lo avrebbe deriso tanto se ci fosse stata una politica più seria da parte di nvidia, che invece ha fatto di tutto per coprirsi di ridicolo
ciaobye
Super-Vegèta
14-03-2003, 17:47
Io penso che semplicemente non si possa andare veloci più di quanto si possa vedere. Ultimamente hanno accelerato tutti troppo e le figuraccie si sono susseguite per molti produttori
Nello.Jonny
14-03-2003, 18:00
Perchè non sono sorpreso?
halduemilauno
14-03-2003, 18:02
Originally posted by "davidon"
:muro: ma nn hanno la nausea da dichiarazioni? ormai si è diventati patetici :( 
che senso aveva parlare di un nuovo chip in primavera, quando quasi sicuramente nn si vedrà una scheda prima dell'autunno... e c'è ancora un nv30 da mandare in commercio?
quest'ultima esperienza nn ha insegnato niente a nvidia?
io credo che nonostante il flop rappresentato dall'nv30, la gente nn lo avrebbe deriso tanto se ci fosse stata una politica più seria da parte di nvidia, che invece ha fatto di tutto per coprirsi di ridicolo
ciaobye
non hanno fatto alcuna dichiarazione.ne in un senso e ne nell'altro.
NV 30 è in commerco da due settimane.
CIAO CIAO NVIDIA
e chi ti compra +!
volevo prendermi una geffo fx ma questi mi fanno passare la voglia, mi sa che passo ad ati con la 9800
stanno facendo lo stesso errore dell'NV30
rimandare e rimandare, secondo me alla nvidia si sono addormentati o, vogliono fare i sboroonnnniiiiiiiiiii 
glie lo facciamo vedere noi come si rimandano le uscite delle schede
glie lo facciamo vedere noi all'ati come si fanno le schede + lente
ma andate a c****e
ErPazzo74
14-03-2003, 18:20
come avevo detto presentazione al computex ;)
ehe eh....com ben venga ma finche' non vedo qualche NV30 VERAMENTE disponibile sicuramente non mi metto ad aspettare l'NV35
Evviva il Natale, con Geffo NV35 e ATi R400
Originally posted by "halduemilauno"
non hanno fatto alcuna dichiarazione.ne in un senso e ne nell'altro.
NV 30 è in commerco da due settimane.
davvero?dove in italia e' possibile comprarlo?
c'e' qualche rivenditore online che gia' lo ha DISPONIBILE e ORDINABILE ora?
Visto l'insuccesso (almeno dal punto di vista tecnologico, per quanto riguarda le vendite sopratutto della fascia media è ancora tutto da vedere)
del progetto NV30 credo che per NVidia sia meglio voltare pagina il più velocemente possibile: abbandonare il progetto attuale e concentrarsi sul futuro (NV35 o 40 o 90 o quant'altro), ad inseguire quando si pare col piede sbagliato non si combina nulla, meglio ripartire da zero.
p.s.
credo che su questa storia del NV30 ci siano troppi commenti dai toni esagerati: e se sto benedetto chip fa schifo comprate ATI ed evitate certe considerazioni, dovremmo essere fra persone civili non allo stadio.
ECCHECCCCAVOLO.
scusate
ciao
foxtrot1975
14-03-2003, 18:34
Anchio sono stanco di tutte queste chiacchiere passo ad ati.Vendo la mia geffo ti 4600,e' mi prendo una bella ati bye bye nvidia.
maradona22
14-03-2003, 18:45
ancora deve essere in commercio l'NV30 figuriamoci quando arriva l'NV35... la nvidia farebbe meglio ad abbandonare l'NV30 o per lo meno venderlo come prodottp di fascia media al posto della GF4 ti e fra un mese max commercializzare l'NV35, altrimenti il divario con ati è netto!!!
crobotter
14-03-2003, 19:23
Originally posted by "foxtrot1975"
Anchio sono stanco di tutte queste chiacchiere passo ad ati.Vendo la mia geffo ti 4600,e' mi prendo una bella ati bye bye nvidia.
Complimenti... cosi' potrai vedere il nuovo 3dmark.
Ma a cosa serve cambiare una ti4600 con i giochi attuali?
djufuk87
14-03-2003, 19:29
nvidia... patetici ^_^
Alevalent
14-03-2003, 19:38
Nooooooooo! voglio quella scheda in commercio per giunio, nvidia non mi puo' tirare una stecca dietro l'altro :cry:
Originally posted by "Alevalent"
 giunio??
 :p
iltranquillo
14-03-2003, 20:11
E poi ad agosto presenteranno l'NV40: avrà di serie incorporato un Pinguino DeLonghi e opzionale un frigobar... Naturalmente a quella data ancora nessuno avrà visto sugli scaffali nè l'NV30 nè tanto meno l'NV35. Ma già si parla dell'NV45 per Natale...
bene bene nVidia, continua così che intanto Ati se la ride!
ragazzi ma avete imparato appena ieri la parola patetico e vi piace ripeterla? non siete stanchi di commentare in questo modo le notizie? x foxtrot... mi pare che tu debba togliere l'accento su quella e... x style49.. i e gli si usano x casi differenti, mi pare che con gli sboroni si debba usare gli :D scusate ma sono un purista della lingua :D
Eugeni BERZIN
14-03-2003, 21:23
Nvidia sta perdendo colpi ...e intanto Ati ha riguadagnato terreno là dove Nvidia era superiore: i driver.
 I Catalyst 3.1 erano una bomba ed oggi Ati ha rilasciato i 3.2! (che sto scaricando, non vedo l'ora di provarli)
Ciauuuz
Tattica vecchia: non comprate Ati, aspettate, faremo uscire oggi questo e domani quell'altro.
C'è qualcuno che ci crede ancora?
sanitarium
14-03-2003, 22:39
Originally posted by "zavfx"
Tattica vecchia: non comprate Ati, aspettate, faremo uscire oggi questo e domani quell'altro.
C'è qualcuno che ci crede ancora?
Più di quelli che immagini, purtroppo... :rolleyes:
edmundo29
14-03-2003, 23:22
Almeno in FRA@L 5 si sono viste, viste e prese.
Io ne ho vista una e la ho fotografata, tanto per "imortalare" l'evento, pensando che non ne rivedremo mai più....era una GeForceFX 5800 ULTRA di TERRATEC.
GIURO. E fa cagare, pensate che la parte della turbina, tutta in plastica, sa veramente di "PLAYMOBIL" o "LEGO" se preferite....
Originally posted by "sanitarium"
Più di quelli che immagini, purtroppo... :rolleyes:
mi ricordo gente che a ottobre diceva:"tanto la 9700 fa schifo...la geppoFX si che sara' forte...la presentano il 20 novembre quindi io aspetto che poi mi compro direttamente quella!"!
sanitarium
15-03-2003, 00:17
Originally posted by "dins"
mi ricordo gente che a ottobre diceva:"tanto la 9700 fa schifo...la geppoFX si che sara' forte...la presentano il 20 novembre quindi io aspetto che poi mi compro direttamente quella!"!
Si può dire che l'attesa li ha ricompensati alla grande!
 :sofico:
l'importante non è vincere.
E' vincere umiliando il nemico.
Alevalent
15-03-2003, 10:46
Gia', cosi' ci rimettiamo noi consumatori :(
A questo punto sono + curioso di vedere il nuovo chip s3 che l'nv35 :cry:
Insomma... ma dove mi trovo? pensavo di essere su un sito di hardware e tecnologia, non allo stadio. Da quando si tifa per ATI e mandiamo a casa NVidia? Ok... Nvidia ha sbagliato... ha deluso molti possessori di schede Geforce, ma ora basta. Fino a quando non è uscita la Radeon9700 tutti che sbavavano sulla loro nuova Ti4200 o Ti4600. Ora, non va più bene. E se succedesse ad ATi di sbagliare? può succedere... ma ora basta. Sempre le battute della ventilazione della GeffoFX (ok, è una c...ata, ma purtroppo non ci hanno lavorato molto), e se la NV35 avesse un sistema di raffreddamento diverso? Dai... senza la concorrenza tra ATI e NVidia le schede avrebbero sempre prezzi alti (qualcuno di voi vuole un NV35 o R400 a più di 1000 euro?!? non penso....), e ora ci si è messa anche la VIA e l'S3...vedremo... Intanto, giochi che sfruttino a fondo la schede non ce ne sono... tanto le case pensano a voi poveri utenti, che per far girare bene l'ultimo gioco grficamente mozzafiato, dovrete sudare per prendere la nuova scheda che lo fa girare bene. Scusate... ma sulla carta, Geffo4 e Radeon 8x00 non sono più potenti della Playstation2 o dell'XBox? è solo che i programmatori non vogliono raffinare il codice, tanto c'è la scheda nuova che fa miracoli..
Pensateci.. che intanto fate il gioco delle grandi case e industrie...
CheTeLoDicoaFare
15-03-2003, 23:05
sono pienamente d'accordo. Purtroppo la programmazione di oggi e' affidata a vere e proprie scimmie che non sanno cosa vuol dire 'ottimizzazione del codice'. Tanto la scheda video potente nasconde gli obrobri. ricordo quando programmavo sullo Z80 che dovevo combattere con 64Kb di memoria... dove si combatteva con IF annidati e si facevano i salti mortali per cancellare righe di codice. Sono sicuro che giochi come C&C Generals andrebbero tranquillamente con un PII e una Geforce... mentre ci vuole un P4 a 2 GHZ e una 4200 x farlo girare!!! Inaudito!! Io sono contento se NVidia fallisse. Così si frenerebbe la corsa delle schede video, i driver evrebbero tutto il tempo per essere migliorati, e i giochi sarebbero programmati meglio. Stessi risultati di oggi senza spendere un euro di tasca nostra. Sarebbe il paradiso!!!
^TiGeRShArK^
16-03-2003, 13:15
senza contare la mitica programmazione polimorfica x risparmiare memoria :):) a ke bei tempi :)
I giochi su Pc hanno prodotto una rincorsa folle e' impossibile degli sviluppatori verso l'hardware (schede video, audio, processori e relative estensioni multimediali..etc)...e oltretutto questo di riflesso gli ha fatti diventare davvero pigrissimi (pochissima ottimizzazione del codice, tanto fra qualche mese arriverà un Pc più capace!).
Sapete cosa vi dico ? ...basta! ...per il PC è ora di fare quello per cui è stato concepito...e lasciare definitivamente i giochi alle console (dal 2005/2006 credo che ormai l'avranno già capito tutti i videogiocatori).

vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.