View Full Version : Recensione notebook con ATI M10
Redazione di Hardware Upg
14-03-2003, 16:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9539.html
Vi segnaliamo una delle prime recensioni disponibili sul web relative al recentissimo chip video per soluzioni mobile rilasciato da ATI e siglato M10
Click sul link per visualizzare la notizia.
Computertime
14-03-2003, 17:09
Mentre Nvidia pubblica tante parole e promesse, Ati presente i fatti...
cippalippa73
14-03-2003, 17:15
mah! Comprarsi 5 o 6 milioni di portatile (i prezzi saranno quelli) per poterci giocare a Doom III in aereo mi sembra veramente da imbecilli... per chi ha soldi da buttare, beati loro...
melomanu
14-03-2003, 17:30
notebook del genere non li comprano solo chi gioca..lo useranno anche molti professionisti di arte grafica..o anche disegnatori..o anche tecnici 3D...mica ci si può portare il desktop di dietro in una presentazione di lavoro..o alla mostra di un proprio progetto...
sul mio portatile ci gira praticamente il 90% del tempo powerpoint...
+Benito+
14-03-2003, 18:01
ragazzi, non e' possibile che ogni volta saltano fuori le stesse banalita'.
Come c'e' la geforce2mx e la geforce fx, ed entrambe per il mercato a cui sono destinate sono buoni prodotti, anche nel settore nb il discorso e' analogo. Avere una scheda del genere io penso che non servira' tanto per modellazione solida (senza driver perfetti e' dura lavorare con maya!) ma serva proprio per giocare. Dopotutto c'e' chi si compra il portatile per giocare, e avere il chip piu' performante fa mercato anche se non lo vendi.
Per usare applicativi 2D basta una scheda misera, basta che abbia qualche mega di ram e quei quattro "effetti" che ormai dalla dx5 hanno tutte le schede.
Secondo me quando c'e' una news sarebbe meglio commentarla in funzione del'impatto che puo' avere sulla produttivita', magari qualcuno chiede info perche' e' interessato, ma non si puo', tutte le volte, e dico tutte, ripetere "Ahahahahaha, ma chi e' i pirla che gioca a doom 3 sul portatile!" o cose simili.
Il forum negli ultimi mesi sta diventando un contenitore per le prime idee che passano per la testa e prima non era cosi'.
Mahorello
14-03-2003, 20:46
Bravo benito, concordo a pieno, oltretutto spesso la gente critica la roba che vorrebbe ma non puo' prendere..
Sempre vero il detto "chi disprezza compra", anche se sarebbe meglio dire "chi disprezza , comprerebbe " =)
'Sti commenti mi ricordano tanto la favola della volpe e dell'uva, senza offesa "cippalippa" ma hai mai sentito parlare di "desktop replacement" ?
Saluti.
Faccio un esempio che può risultare banale: pensate ai lanparty, mi porto dietro portatile, mouse e alimentatore e comincio a giocare... :) Magari con una bella wireless collaudata (ne ho provate alcune, nei giochi pingano troppo per essere in lan)! O comunque gli unici cavi che staranno in mezzo sono quelli LAN :)
bye!
Originally posted by "cippalippa73"
mah! Comprarsi 5 o 6 milioni di portatile (i prezzi saranno quelli) per poterci giocare a Doom III in aereo mi sembra veramente da imbecilli... per chi ha soldi da buttare, beati loro...
Non é mica detto , in un portatile la scheda video non rappresenta il costo più grosso , la scheda video più performante al momento disponibile ( 9000 mobile ) riesci a trovarla anche su portatili abbastanza economici , purtroppo c' é gente che non é mai a casa , e quindi semplicemente non può usare un desktop e magari lavora col portatile dietro , quindi spende qualche centinaio di euro in più e invece di prendersi un portatile solo per lavorare lo usa anche nel tempo libero .
PS . in aereo il portatile ( come i telefonini ) non si può usare ;)
Perfettamente d'accordo con warduck, anzichè portarsi case + monitor 19" alle lan, molto meglio un bel portatile :)
Però ammetto anche che il mercato di un notebook con una scheda video del genere non è molto ampio
----Commento # 2 di : cippalippa73 pubblicato il 14 Mar 2003, 18:15
mah! Comprarsi 5 o 6 milioni di portatile (i prezzi saranno quelli) per poterci giocare a Doom III in aereo mi sembra veramente da imbecilli... per chi ha soldi da buttare, beati loro...------
CIPPALIPPA VEDILA COSì: CI SONO GIA' DIVERSI NOTEBOOK BAREBONE DA ASSEMBLARE CON P4 478 (e non mobile) IN GIRO CHE MONTANO ATI 9000: IL MOTIVO è MOLTO PIU SEMPLICE CHE NON GIOCARE A DOOMIII:PUOI IMMAGINARTI DI PARTARE CON TE DURANTE UN VIAGGIO DI LAVORO UN PC DESK TOP MIDI TOWER SOTTO AL BRACCIO?! CERTO CHE NO! BHè, QUESTE MACCHINE SONO DEI VERI E PROPRI PC DESK CON LA CARATTERISTICA DI POTERLI PORTARE CON SE COME DEI VERI E PROPRI NOTEBOOK.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.