PDA

View Full Version : Macro canon A40.....na cagata

br@in-M@d
14-03-2003, 16:11
come mai non mi riesce di fare una macro bella nitida co sta macchinetta?
mi sa che sotto i 10 cm nn ci si riesce...qualcuno mi vuole smentire??
ne sarei molto felice :)

Michele
15-03-2003, 16:57
Dalle recensioni dicono che la distanza minima in macro è di 16 cm.

ayeye
16-03-2003, 15:27
AZZ battuto sul tempo!!!!! me ne ricordavo 15 .... ma poco cambia!!!!!!!!

stef78g
16-03-2003, 16:51
Guarda le fotografie su questo sito:

http://www3.photosig.com/photos.php?cameraId=4006

fatte con la tua macchina fotografica!!! Le macro non mi sembrano poi tanto una cagata!! ;) :)

Per vederle tutte ti devi iscrivere!! :)

br@in-M@d
16-03-2003, 18:26
molto belle infatti io dicevo che a me vengono na cagata :)
so che non avendo un treppiede (che vorrei comprare ) + di tanto non posso chiedere però anche appogiando la macchina su una base stabile mi vengono sfocate nessuno mi può dare dei consigli??

br@in-M@d
17-03-2003, 12:16
nessuno mi da dei consigli?? :muro:

majino
17-03-2003, 14:10
scusate, ma usando la macro, devo stare a 15 cm di distanza? e soprattutto posso usare lo zoom? grazie a tutti! :D

Vespalonga76
17-03-2003, 20:06
Premetto che non conosco la tua macchina digitale.
Cmq posso dirti che se fai delle foto macro in casa il cavalletto e' indispensabile.......
Utilizzando un diaframma chiuso per avere profondita di campo devi comunque utilizzare dei tempi molto lunghi,cosi facendo devi utilizzare il cavalletto,e utilizzare l autoscatto per non muovere la camera.......

Per quanto riguarda il tuo menu' quando imposti la camera per scattare una foto macro ti appare una specie di fiore........
Giusto??
Devi verificare che questo fiore diventi giallo e non bianco,questo lo ottieni lavorando di zoom andando avanti o indietro ,sino a quando il fiore non cambia colore.
Quando il fiore diventera' giallo tu potrai scattare una foto macro,con nitidezza dovuta,ma ci vuole sempre il cavalletto o cmq un appoggio per poi scattare in autoscatto,setta la camera in manuale e lavora di diaframma e tempi di scatto............
Provaci e fammi sapere.
Tanto le foto sono gratis ;) ;)
Te ne posto una io fatta per farti vedere come escono.........
Non mi sono impegnato lo giuro,ci vorrebbe un bello sfondo scuro,o forse nero.
Cmq giudicala.

br@in-M@d
17-03-2003, 20:17
mi sa che non diventa giallo il fiore nella canon powershot A40 ti sbagli con la nikon forse cmq domani provo la fotocamera l'ho lasciata nella borsa della mia ragazza :mad: :mad: :mad:
ah ho sempre usato l' autoscatto mi sa che devo lavorare un po sull'illuminazione magari dipende da quello

ayeye
11-04-2003, 09:25
fatta con canon a 20 senza cavalletto

br@in-M@d
11-04-2003, 10:59
ok ayeye ora dici come hai fatto :p

ayeye
11-04-2003, 11:33
giuro che non ti sto prendendo per il culo:

ho attivato la funzione macro .. ho mirato .... ho premuto un po' il tasto di scatto ... ho aspettato che il led col fiorellino dinventasse giallo .... CLICK

ne ho una cinquantina cosi' ..........

ayeye
17-05-2003, 22:57
mi e' balenata un'idea ... avete fatto l'aggiornamento del firmware?????
http://www.macitynet.it/fotodigi/aA10454/index.shtml

perche' io l'ho fatto .............

[RED-3D]
17-05-2003, 23:10
bhè, se la scena è ben illuminata (come nel caso dei fiori che sono all'aperto) non serve il cavalletto, basta avere un poco di mano ferma, ma nemmeno molto. Io ho fatto parecchie macro a mano libera, quella qui sotto è sta fatta senza cavalletto apunto e in una giornata nuvolosa.

[RED-3D]
17-05-2003, 23:12
eccone un'altra,leggermente livellata in ps