View Full Version : Pasta abrasiva !!
BelloFrescoFresco
14-03-2003, 15:21
ragaz ieri mentre vedev un mio amico passare la pasta abrasiva mi è venuto un flash: ma se uno va di carta vetro tipo 1000 e poi passa la pasta puo' rendere lucida e riflettente la superfice in questione?? (sto pensand al mio vecchio case!!)
Ditemi la vostra o cazziatemi pure se è il caso!!! :D
AndreaFx
14-03-2003, 15:45
Beh se pensi al polish è venduto come pasta lucidante x carrozzeria (ed è pasta abrasiva). Lucida e togli eventuali piccoli graffi........sulla macchina funziona che è una bellezza :D
Ciauz
Locurtola
14-03-2003, 15:48
Se vai di carta abrasiva e pasta abrasiva, ovviamente in ordine di grana e con tanta pazienza, dovresti addirittura riuscire a rendere trasparente il plexy dopo averlo tagliato...
Per il case, ti consiglio di dargli una sgrossata con cartavetro grossa e carteggiatrice... quando hai tolto il velo di vernice, ci dai con la carta da 1000 e poi con la pasta abrasiva... e lo tiri color lamiera a specchio... :D
BelloFrescoFresco
14-03-2003, 15:52
quindi pero' mi serve la carteggiatrice..o meglio a mano non mi passa piu' penso..mo' mi informo e mi tiro sto' finto alluminio..se ci riesco!!!
Grazzzie!!
:D
Locurtola
14-03-2003, 16:03
Beh, la carteggiatrice è la cosa più indicata, ma va bene anche un flessibile con disco abrasivo o un trapano sempre con disco abrasivo...
Questo se vuoi mettere a nudo la lamiera...
Se vuoi solo lucidarlo come diceva Andrea, vai di olio di gomito...
daje de punta.. :o
Ti posso dire che ho usato: prima carta 500 poi 1000 e poi 2000 quindi pasta abrasiva per due / tre volte e... ho mandato a Specchio (veramente a specchio...) un vecchio dissipatore di Alluminio.
La tua e' na bella ideea..ma non so se la "latta" riesce a specchio... per capirci l'argento e' il migliore (ci facevano gli specchi da casa... ora non so se usano stagno o cos'altro) poi il rame.. e l'alluminio. almeno x esperienza..cioe' li ho visti :D
tweester
16-03-2003, 16:42
Avrai sicuramente visto quelle costosissime parti di ricambio/modding per auto e moto in alluminio tirate a specchio.....sono tutte lucidate con pasta.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.