View Full Version : ATI FLASH FAIL !!
futuremark
14-03-2003, 14:09
Oggi stavo flashando la rom della mia radeon 9500 qunado scopro riavviando il pc che la flash è stata cancellata e la skeda video non fa nulla all'avvio. Come posso riflashare la rom ???
:cry:
AIUTATEMI PLEEEAAASE!!!!
Grazie
Grazie al Signore che non ho deciso di fare il flash della mia.. :D
A parte gli scherzi, credo ci siano dei passi da seguire.. aspetta un po' che te li diranno sicuramente.
Spero tu abbia salvato il bios originale. Dovevi crearti un disco di boot ed editare l'autoexec.bat in modo che lanciasse il flash del bios precedentemente salvato della tua scheda.
Se non hai fatto tutto questo non disperare: metti un'altra scheda video, scaricati il bios originale della tua scheda su www.radonitalia.it e mettilo su un floppy di avvio insieme all'utility ATIFLASH;
edita l'autoexec.bat in modo che all'avvio flashi tali bios. Ora puoi rimontare la scheda radeon e accendere il pc col floppy dentro.
o trovi una scheda pci, oppure tentoi di riflashare "alla cieca"..... a me una volta è capitato con una xabre400 e alla cieca mi è andata bene (l'unica cosa è che devi ricordare perfettamente tutti i passaggi :rolleyes: )
GogetaSSJ
14-03-2003, 14:50
Originally posted by "cn73"
Perchè solo PCI?
Così puoi flashare senza problemi la scheda AGP "morta"
Se ci metti una AGP....dove la metti quella da flashare? :confused: ;)
futuremark
14-03-2003, 14:52
ma se inserisco una pci , dopo mi flasha l'agp?
Giusto :D Però nn è indispensabile, col mio metodo potrebbe avere anche un'altra AGP...
Originally posted by "GogetaSSJ"
Così puoi flashare senza problemi la scheda AGP "morta"
Se ci metti una AGP....dove la metti quella da flashare? :confused: ;)
esattamente
Originally posted by "JCD"
esattamentee daglI!! :D si fa il disco di boot, rimette l'agp "rotta" e flasha, no?? :D
formaggino
14-03-2003, 15:54
supercazzola??? :D
Bah, io avrò flashato una dozzina di bios nella mia 9500Pro e mai un fail!
Che culo! :eek: :eek: :eek:
Cmq procurati una scheda video PCI. In mancanza di questa devi ripetere la procedura del flashing con il tuo vecchio bios al buio. Se non hai un vecchio bios dicci che scheda hai che qualcuno lo possiamo sempre trovare.
Se non riesci a flashare al buio, alias fai tutto giusto ma non va perchè la l'atiflash ti da un errore usa il flasher della Gygabite... forse con quello riesci!
Non disperare perchè ancora non è stata detta l'ultima!
Se non riesci a ricordarti la giusta procedura per flashare fai un disco di boot dove nell'autoexec metti il comando esatto per flashare.
futuremark
14-03-2003, 16:12
Ok, ho il bios originale e una scheda pci, però Quando scrivo "
atiflash - u 0 nomevecchiobios.bin " mi dice : Error : timeout : poll rom idle after bulk erase!
Ok! Cambia flasher e sua quello della Gigabyte. Lo trovi qui: http://www.omegacorner.com/bios/gigabyte_flash.cab
Può essere che risolvi!
futuremark
14-03-2003, 16:43
ok, ci sono riuscito!!!
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato. Siete i migliori!
Originally posted by "futuremark"
ok, ci sono riuscito!!!
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato. Siete i migliori!
Grazie, lo sappiamo! :sofico:
Scherzo, questo e altro! ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.