PDA

View Full Version : Pertition magic 7

Vinyard
14-03-2003, 13:52
Ciao, ho cercato di partizionare l'hard disk in 2 con partition magic 7, il sistema op. è win xp pro sp1, quando ho eseguito le operazioni mi ha detto che era necessario riavviare per eseguirle, al riavvio dopo il boot mi appare questa scritta " xmnt2001 programma mancante" succede ad ogni riavvio prima di accedere a win e ovviamente non mi esegue l'operazione di partizione, volevo sapere come posso rimediare per non visualizzare + quel messaggio e successivamente partizionare.

GigaPower
14-03-2003, 14:16
Se non sbaglio con XP è necessario il Partition Magic 8.0

Vinyard
14-03-2003, 14:32
No, ti assicuro che il 7 è stato creato per xp e in altre occasioni ho partizionato senza problemi.

dino_sauro00
14-03-2003, 14:46
Ciao Vinyard. Per rimediare fai cosi':

Apri il registro e vai a questa chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager

Cerca il valore BootExecute, associato a REG_MULTI_SZ. In questa lista, cerca la stringa XMNT2001 e rimuovilla.

Per cercare di correggere il programma copia il file che manca dalla cartella C:\Programmi\PowerQuest\PartitionMagic 7.0\WinNT in C:\WinntSystem32.

Tieni presente che forse questo non funziona. Allora bisognera reinstallare il programma e sperare
Ciao!

emmedi
16-03-2003, 11:41
Io ti consiglio vivamente di eseguire tutte le operazioni tramite l'interfaccia dos. Creati quindi i 2 dischi di emergenza.
Su xp non ho mai avuto problemi con questi.
Su win 98 prima usavo la normale interfaccia, ma dopo che per una partizionare un disco ci ha impiegato 7 ore son passato al dos anche per questo SO.

bixio73
01-04-2003, 21:10
comunque sapevo anch'io che su xp ci vuole la versione 8

lhawaiano
01-04-2003, 23:58
Originally posted by "bixio73"

comunque sapevo anch'io che su xp ci vuole la versione 8
il 7 è certificato anche per xp,ma io ti consiglio vivamente l'8,che è di gran lunga superiore al 7(per me un gran bidone...meglio il 6 del 7(previa incompatibilità con xp)),è facilissimo e funziona che è una meraviglia ;)

ciulano
26-04-2003, 13:00
scusate se mi intrometto io ho XP e sul mio hard disk ho già 2 partizioni c: e d: se volessi creare una terza dove mettere solo i dati come per esempi mp3 ho film ho software è possibile con partition magic 8 ed è semplice ho è un lavoro delicato da copmiere con l'aiuto di una persona esperta ?
grazie mille.