PDA

View Full Version : Meglio audio integr. della A7V8X o Sb Live! Player 1024?

Alex23
14-03-2003, 14:41
Forse avrei dovuto postare in schede audio,
ma trattandosi di audio integrato su scheda
madre, credo vada bene cmq!

Torniamo alla questione seria...

Secondo voi è meglio (sia come qualità di riproduzione,
visione film in dvd o divx e, magari, quale delle due ha
un volume mediamente più alto a parità di sistema audio)
la scheda audio integrata Realtek 6canali integrata o la
mia vecchia e cara SB! Live Player 1024?????

Grazie dell'aiuto!!

ByeZ!
ALEX23
:D

Orbital
14-03-2003, 21:07
Caspita, 16 ingressi e neppure un risposta!!!
Io non posso esserti d'aiuto!

Ciao

GrantMills
14-03-2003, 21:18
beh...io avevo una live! prima generazione e l'ho venduta, convinto che il codec integrato (realtek alc650, dovrebbe essere uguale al tuo) fosse un degno sostituto ed in effetti ne sono soddisfatto, però...come purezza del suono penso fosse meglio la live!...
non essendo io un audiofilo non ho colto particolari miglioramenti e/o peggioramenti passando da una all'altra: i giochi continuano a sfruttare le eax supportate dal codec, i dvd hanno un suono profondo e convincente e la normale musica è riprodotta senza artefatti...

nel caso tu non abbia esigenze particolari direi che puoi usare tranquillamente il codec realtek, altrimenti tieni quello che hai o passa alla audigy (cmq se vuoi c'è il forum apposta sulle sk audio dove forse ti sanno dire qualcosa di più)

ciao!

Alex23
14-03-2003, 21:37
Originally posted by "GrantMills"

beh...io avevo una live! prima generazione e l'ho venduta, convinto che il codec integrato (realtek alc650, dovrebbe essere uguale al tuo) fosse un degno sostituto ed in effetti ne sono soddisfatto, però...come purezza del suono penso fosse meglio la live!...
non essendo io un audiofilo non ho colto particolari miglioramenti e/o peggioramenti passando da una all'altra: i giochi continuano a sfruttare le eax supportate dal codec, i dvd hanno un suono profondo e convincente e la normale musica è riprodotta senza artefatti...

nel caso tu non abbia esigenze particolari direi che puoi usare tranquillamente il codec realtek, altrimenti tieni quello che hai o passa alla audigy (cmq se vuoi c'è il forum apposta sulle sk audio dove forse ti sanno dire qualcosa di più)

ciao!

Io al col pc guardo dvd, faccio divx, monto filmato in DV
ci gioco, ascolto musica e ci navigo: non faccio musica!
Volevo soltanto sapere se ci fosse una sostanziale differenza
tra la mia vecchia Live e la nuova Realtek.
Tu hai trovato differenza per quanto concerne il volume?
Per via di una esigenza di € devo vendere la live
per agevolare l'acquisto della nuova scheda madre!

Grazie dell'aiuto!

ByeZ!
ALEX23
:D

GrantMills
14-03-2003, 23:04
allora vai tranquillo...per il volume io non ho mosso di una tacca la manopola delle casse in quanto non ho notato sostanziali differenze.

ciao!

GrantMills
14-03-2003, 23:07
ah una cosa ancora...la riproduzione da sorgenti stereo (p.e. mp3) avviene solo sui canali anteriori (mentre con la live! avveniva cmq su tutti e 4), ma basta che usi qualche accorgimento (p.e. usi come driver il directsound) e attivi anche i canali posteriori

ciao!

Preddy
14-03-2003, 23:24
Oppure prendi una scheda con nforce2 che ha l'audio integrato sicuramente migliore della live :D