View Full Version : E' meglio.....
...una 2Mp con tutti i settaggi manuali o una 3Mp con pochi settaggi?
Domanda scema?!!?
Considerate che sono alle primissime armi (devo ancora comprare il mezzo...)
Sei alle primissime armi?
Allora vuol dire che, forse, questa non sarà la tua fotocamera definitiva, immagino.
Se è così, potresti voler prendere una 2Mp con i settaggi manuali in modo da imparare sia i meccanismi alla base di una buona fotografia digitale, che l'uso di certe tecniche che con le macchine automatiche non puoi utilizzare.
La domanda corretta, secondo me, è: sei disposto ad imparare ad usare una macchina dai settaggi manuali, o preferisci avere tutto automatico?
I 2 Mp o i 3 Mp secondo me vengono in un altro momento. Una 2 Mp va bene per le foto di un principiante.
Infatti io ho una 2 Mp! :D
Originally posted by "Grem"
Sei alle primissime armi?
Allora vuol dire che, forse, questa non sarà la tua fotocamera definitiva, immagino.
Se è così, potresti voler prendere una 2Mp con i settaggi manuali in modo da imparare sia i meccanismi alla base di una buona fotografia digitale, che l'uso di certe tecniche che con le macchine automatiche non puoi utilizzare.
La domanda corretta, secondo me, è: sei disposto ad imparare ad usare una macchina dai settaggi manuali, o preferisci avere tutto automatico?
I 2 Mp o i 3 Mp secondo me vengono in un altro momento. Una 2 Mp va bene per le foto di un principiante.
Infatti io ho una 2 Mp! :D
bella risposta...
ragionamento giusto...
in effetti non avendo ancora una macchina digitale ed essendo abituato a macchine fotogarfiche semplicissime posso dire di essere a 0 ... super principiante direi!!!!
Di contro vorrei un oggetto che mi possa andar bene per almeno un paio d'anni...con una 2Mp ci riesco?
Originally posted by "Aleazzu"
Di contro vorrei un oggetto che mi possa andar bene per almeno un paio d'anni...con una 2Mp ci riesco?
Non lo so.
La mia ce l'ho da Natale, fra due anni ti saprò dire! :D
Cmq secondo me nessuna macchina dura due anni, se non altro perchè fra due anni ne saranno uscite di molto migliori.
Forse dovresti chiederti quanto sarai migliorato tu in questi due anni.
Se vuoi una macchina per fare le foto in vacanza, allora prenditi una 2 Mp automatica tutto incluso, se vuoi divertirti a fare foto di qualità, allora secondo me è meglio la macchina manuale, ma anche una 2 Mp va bene.
Guarda un po' di foto fatte dai vari siti che si occupano dell'argomento, vedi un po' tu.
Prova a dare un'occhiata qui, ci sono anche le fotografie diprova e vedi un po' che ne pensi delle 2 Mp comparate alle 3 Mp:
http://www.dpreview.com/
io un po' mi intendo di fotografia, ho una canon EOS 650, bella smanettona! ma come digitale ho iniziato con la coolpix 2000, che non è molto manuale...siccome non volevo spendere troppo ho optato per una macchina decente da 2Mp. Finchè non ce l'hai la digitale non capisci cosa ti serve veramente, ora che ce l'ho so cosa mi servirà in futuro, cioè una 4Mp, con comandi anche manuali e altre cosette....
il discorso del "surerà un paio di anni" non era riferito tanto a una cosa di rotture..mi chiedevo se è conveniente prendere una 2Mp adesso oppure se oramai le 2Mp sono superate...
domani farò un pò di giri e spero di vedere qualcosa di interessante...
dpreview e steves-digicams li ho frustati..!!!! :)
beh con le 2Mp ci stampi senza problemi in 10x15....
vai con la 2Mp tranquillo, impari ad usarla per bene..impari a fotografare...e poi vedi! la voglia di sperimentare viene visto il costo 0 di una foto..
scusa ma la fuji 601 costa 450 euro, è 3Mp con settaggi manuali...ed auto
450€ + memory + caricabatterie e batterie......
Finepix F601 Zoom + Smartmedia 128 Mb
455
ecco...ce l'ha anche una mia amica..e si trova bene..
pensavo d+.....
ora mi faccio un giretto sui negozi online
455€ dove?
nomatica come al solito...per me..prendi quella
io la mia l'ho presa su pixmania, mi sono trovato moltoe bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.