View Full Version : KDE-user convinto che prova Gnome 2
Uso KDE da diversi anni e ho dato molte volte sguardi a Gnome nelle sue varie evoluzioni.
La versione che avevo più apprezzato è stata la personalizzazione made in SuSE di Gnome 1.4, snello e con qualche chicca (trasparenze e menù stile Mac OS X).
Oggi ho fatto un apt-get install gnome2 e mi son trovato la versione 2.0...
Noto, come sempre, le ridotte possibilità di personalizzazione ma comunque non demordo e per almeno una settimana cercherò di valutare attentamente le caratteristiche di questo windowmanager.
Ciò che mi serve sapere è:
- dove trovo un tema decente per Gnome?
- come faccio a far vedere i font di KDE anche a Gnome?
Questo è un primo sguardo... nel caso farò un salto verso Gnome 2.2.
Grazie per le eventuali risposte :)
lnessuno
14-03-2003, 14:32
Originally posted by "PaRRoT"
Ciò che mi serve sapere è:
- dove trovo un tema decente per Gnome?
- come faccio a far vedere i font di KDE anche a Gnome?
gnome meno personalizzabile di kde... non esageriamo :D
intanto ti consiglierei di passare a gnome 2.2, che secondo me è molto poù bello (e anche leggero, imho)
poi dai un'occhiata al sito art.gnome.org, c'è un sacco di roba... come window manager usi metacity o sawfish? io ti consiglio il primo (anche se va un pò a gusti... io ho avuto problemi con sawfish cmq
sono fonts diversi credo... :confused: non so se li puoi utilizzare
Originally posted by "lnessuno"
gnome meno personalizzabile di kde... non esageriamo :D
esageriamo invece :D :D :D
sarò cieco ma io sta gran "customizzabilità" di gnome proprio non la vedo :(
Comunque è questione di gusti :)
intanto ti consiglierei di passare a gnome 2.2, che secondo me è molto poù bello
mah...
più stabile e collaudato si,ma più bello non direi...
...sono esteticamente identici :cool:
poi dai un'occhiata al sito art.gnome.org, c'è un sacco di roba...
ma dove??? :D :sofico:
ci sono 3 pacchetti con icone (imho "non" bellissime) e 20 wallpapers con lo stemma di Gnome tutti uguali :(
Mah....
Ciao ;)
lnessuno
14-03-2003, 18:56
Originally posted by "NZ"
esageriamo invece :D :D :D
sarò cieco ma io sta gran "customizzabilità" di gnome proprio non la vedo :(
Comunque è questione di gusti :)
principalmente... :p
mah...
più stabile e collaudato si,ma più bello non direi...
...sono esteticamente identici :cool:
beh per dirne una supporta i pannelli (così si chiamano nella traduzione :D) trasparenti... oppure potrei menzionare le icone skinnabili (sul genere di quelle x kde, anche se ovviamente sono di meno visto che il progetto è praticamente nuovo)
ma dove??? :D :sofico:
ci sono 3 pacchetti con icone (imho "non" bellissime) e 20 wallpapers con lo stemma di Gnome tutti uguali :(
per i wallpaper hai ragione, anche a me non piacciono molto, per le icone.. beh puoi mettere quelle che vuoi, mica solo quelle :D
cmq ci sono i temi per gtk1, per gtk2, per sawfish e per metacity.. che sono teoricamente le cose più importanti
cmq gnome è da poco che si è buttato sul look (gnome 1.x faceva pietà, secondo me), puntando sulla velocità e sulla stabilità, mentre kde... il contrario (kde2 era instabilissimo, a me, il 3 va molto meglio.. ma non mi piace graficamente :p)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.