PDA

View Full Version : Cosa è un file Swap?

fux
14-03-2003, 13:15
L'ho visto ieri sera durante la deframmentazione del disco rigido. :D
Il SO è WMe :(
Sarei proprio curiosa di saperlo.
Grazie 1000!
Lia

Hack-a-sat
14-03-2003, 13:17
in parole molto povere è la quantità di memoria che il sistema operativo si riserva sull'hard disk per operare, diciamo una ram virtuale...

GigaPower
14-03-2003, 13:41
Originally posted by "Hack-a-sat"

in parole molto povere è la quantità di memoria che il sistema operativo si riserva sull'hard disk per operare, diciamo una ram virtuale...

Esatto.. metti che tu hai 64 mb di ram ma i programmi che stai utilizzando richiedono più di 64 mb, il resto della memoria la "preleva" dall'hard disk, creando appunto questi file di swap.

Mi ricordo il vecchio DOS quando cercavi di eseguire un programma e ti diceva "memoria insufficente, richiesti 590145 byte di memoria, sono disponibili solo 588243 byte...." pensa che menate si dovevano fare allora x liberare quei pochi Kb per fare andare i programmi :muro:

Hack-a-sat
14-03-2003, 13:59
Originally posted by "GigaPower"

Esatto.. metti che tu hai 64 mb di ram ma i programmi che stai utilizzando richiedono più di 64 mb, il resto della memoria la "preleva" dall'hard disk, creando appunto questi file di swap.

magari fosse così... winzozz è talmente idiota che spesso e volentieri nonostante ci sia ram libera lui usa comunque lo swap... figurati che io ho 2gb di ram e lui ha il coraggio di usare lo swap lostesso...

Mi ricordo il vecchio DOS quando cercavi di eseguire un programma e ti diceva "memoria insufficente, richiesti 590145 byte di memoria, sono disponibili solo 588243 byte...." pensa che menate si dovevano fare allora x liberare quei pochi Kb per fare andare i programmi :muro:

ormai lo swap è abbastanza una farsa... con tutta la ram che c'è....

fux
14-03-2003, 14:00
Grazie ragà :)
Siete stati chiarissimi
Ciao
Lia

GigaPower
14-03-2003, 14:10

magari fosse così... winzozz è talmente idiota che spesso e volentieri nonostante ci sia ram libera lui usa comunque lo swap... figurati che io ho 2gb di ram e lui ha il coraggio di usare lo swap lostesso...
ormai lo swap è abbastanza una farsa... con tutta la ram che c'è....

Vabeh io ho cercato di spiegare il funzionamento, ovvio che poi quel cretino di windows fai il c@zz che vuole! :D se hai veramente 2Gb di Ram non puoi disattivare lo swap? Cmq sia con il DOS potevi pure avere 2Gb di RAM ma parecchi programmi usavano solo la memoria base ( 640k ) e non quella estesa.. ;)

Hack-a-sat
14-03-2003, 14:21

Vabeh io ho cercato di spiegare il funzionamento, ovvio che poi quel cretino di windows fai il c@zz che vuole! :D se hai veramente 2Gb di Ram non puoi disattivare lo swap? Cmq sia con il DOS potevi pure avere 2Gb di RAM ma parecchi programmi usavano solo la memoria base ( 640k ) e non quella estesa.. ;)

appunto... non credo gli faccia piacere disattivare lo swap...

Originally posted by "fux"

Grazie ragà
Siete stati chiarissimi
Ciao
Lia

de nada... fa piacere ogni tanto avere qualche ragazza nel forum...
ciao

fux
14-03-2003, 17:55
Ogni tanto? Io ci sono spesso e sempre con richieste cretine.
Gioco con gli fps ed ho concluso ottimi affari :D :D :D
Bello lo sproloquio tra voi ahah!
Mi piacciono le dispute che si scatenano.
Vo'
Augh a tutti
Lia

Hack-a-sat
14-03-2003, 19:34
Originally posted by "fux"

Ogni tanto? Io ci sono spesso e sempre con richieste cretine.
Gioco con gli fps ed ho concluso ottimi affari :D :D :D
Bello lo sproloquio tra voi ahah!
Mi piacciono le dispute che si scatenano.
Vo'
Augh a tutti
Lia

spesso?!? poco + di 100 post in + di un anno.... guarda me non ho ancora compiuto un anno e ho appena passato i 1000... ;) e c'è di molto peggio...

che sono sti fps? scusa l'ignoranza...

augh anche a te... :)

zuper
14-03-2003, 19:50

appunto... non credo gli faccia piacere disattivare lo swap...
de nada... fa piacere ogni tanto avere qualche ragazza nel forum...
ciao

a win xp non fa poi tanto schifo disattivare la memoria virtuale...

infatti ci hanno messo l'opzione :D

Hack-a-sat
14-03-2003, 19:55
in win 2k non si può disattivare... c'è un m inimo che anche se è solo 2 mb non puoi disattivare...

ercolino
14-03-2003, 19:56
l'opzione di disattivazione della memoria virtuale c'è su tutti i S.O windows

Inoltre su win98 mettere più di 512 MB non serve a niente,la memoria non la usa,Millenium invece massimo 768MB.

zuper
14-03-2003, 20:05
Originally posted by "ercolino"

ti sbagli!

per esempio se win2k metti meno di 20mb ti rompe il c@zzo :D

Hack-a-sat
14-03-2003, 20:10
Originally posted by "ercolino"

Inoltre su win98 mettere più di 512 MB non serve a niente,la memoria non la usa,Millenium invece massimo 768MB.

ti sbagli il minimo è 2 mb(vedi foto) e comunque ti assicuro che se non stai sopra una certa cifra rompe i "maroni"

zuper
14-03-2003, 20:12

ti sbagli il minimo è 2 mb(vedi foto) e comunque ti assicuro che se non stai sopra una certa cifra rompe i "maroni"

potresti anche non COPIARE quello che posto io :D:D

Hack-a-sat
14-03-2003, 20:17
è un rafforzativo... per dimostrare che hai ragione!

zuper
14-03-2003, 20:20

è un rafforzativo... per dimostrare che hai ragione!

accendi icq :d

fux
17-03-2003, 12:46
PER HACK
Ok ok, ma non stiamo a guardare troppo per il sottile!
Ho anche altro da fare ..... io. :D :D :D
Ma per quale motivo volete disattivare la memoria virtuale? :confused:

fux
17-03-2003, 12:51
PER HACK
Dimenticavo gli fps non li chiamate così gli sparatutto in soggettiva?
Al proposito c'è un mio post con dei giochi in vendita per play 1, 2 e pc inserito oggi. :D :D :D
Ciao