View Full Version : Xaser 2 o 3?
Secondo voi, ai fini della miglior temperatura, è meglio uno xaser 3 in metallo o uno xaser 2 in alluminio considerando che il secondo costa 5 euro in meno?
Stigmata
14-03-2003, 12:27
il 2 in alluminio... che è anche più bello del 3 secondo me
ciao!
Mi sa invece che prenderò proprio il 3 in metallo. Esteticamente secondo me è molto meglio (a me il colore dell'alluminio fa cagare), poi ha un hardacano 9 che mi fa molto più gola del 5 in dotazione con lo xaser 2, poi ha più ventole, ha gli hdd che si infilano in una maniera troppo comoda. Però nn è in alluminio :muro: e quello in alluminio costa troppo ed è brutto :muro: . Poi che dire dei filtri per la polvere, della scritta al led blu etc...
MIO DIO CHE DILEMMA! :mc:
Stigmata
14-03-2003, 13:22
Originally posted by "tony666"
Mi sa invece che prenderò proprio il 3 in metallo. Esteticamente secondo me è molto meglio (a me il colore dell'alluminio fa cagare), poi ha un hardacano 9 che mi fa molto più gola del 5 in dotazione con lo xaser 2, poi ha più ventole, ha gli hdd che si infilano in una maniera troppo comoda. Però nn è in alluminio :muro: e quello in alluminio costa troppo ed è brutto :muro: . Poi che dire dei filtri per la polvere, della scritta al led blu etc...
MIO DIO CHE DILEMMA! :mc:
a me non piace la scritta blu davanti: troppo pacchiana
gli hd si montano comodamente anche nel 2 e ad essere precisi prendono più aria:
http://www.thermaltake.com/images/products/xaser3/blueSeries/interB.jpg
se guardi bene vedrai che il flusso d'aria verso gli hd non è il massimo, l'aria passa solo dai buchi e basta
7 ventole sono difficili da controllare tutte insieme
i filtri per la polvere li prendi ovunque
l'alluminio è di fatto in tutto e per tutto superiore al materiale classico dei case e pesa infinitamente meno, se non ti piace il colore lo vernici
e poi quelle ventole di lato saranno utili, per carità, ma che ci metti a fare la finestra?
ciao!
Ma dimmi una cosa, l'hardcano 5 dello xaser 2 ho visto che ha una specie di interruttore, a che serve? Serve per caso a regolare la velocità di qualche ventola?
Stigmata
14-03-2003, 13:49
si, ci puoi regolare 1 o più ventole contemporaneamente e ha 3 posizioni: Hi Med Low
ciao!
dosaggio
14-03-2003, 15:23
ai fini della miglior temperatura, è meglio uno xaser 3 in metallo o uno xaser 2 in alluminio
Sebbene l' Al pesi circa 1/3 dell'acciaio e scambi molto meglio il calore, ai fini del bilancio termico di un case per pc....la differenza di temperatura finale che si raggiunge nei 2 casi è davvero piccola. La differenza poi si annulla se la convezione forzata all'interno del case è grande (tante ventole o cmq una buona portata d'aria).
Quindi,al di là di questioni di peso o design, il case in Al non porta aclun beneficio reale (a meno chè nel case l'aria non sia completamente stagnante) ......come,oltretutto,ho potuto constatare passando da uno xaser iii in acciaio (poi dato a un amico) ad uno in Al (che peraltro non mi piace un granchè.... darò anche questo e mi terrò il lianli,ma questa è un altra storia )
Saluti.
Danilson
16-03-2003, 19:41
io quella scritta TermalTake che si illumina l'ho tolta,mi fa troppo schifo
senza è meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.