View Full Version : connessione che si blocca!!!!!aiuto
salve a tutti vi chiedo se sia normale o meno ho fastweb adsl e 4 pc in casa tramite un router una volta configurato il router con dhcp abilitato e dynamic ip address(ho provato anche con lo static ip address) l connessione funziona regolarmente e il router mi assegna ip in automatico del tipo 169.xxx.xxx.xxx conh una lease di circa un mese!!!!che succede che dopo un giorno e poco piu la connessione si pianta...ma in che senso nel senso che aprendo internet prova a caricarmi la pagina sta li i suoi ben 4 minuti poi esce pagina inesistente !!!!io se provo a pingare gli altri pc in casa tutto funziona la lan interna e' ok e cosa strana se provo a pingare un sito anche li tutto ok...pero da browser niente non ne vuole sapere nemmeno da winmx !!!!da cosa puo dipendere il problema per il momento viene risolto facendo un reboot vai software o manuale tramite spina di alimentazione del router e tutto riparte...ma non riesco a capire se dipende da qualche impostazione se sia un problema di dns o se sia un problema di lease di fastweb!!!che nell aggiornarsi non viene aggiornato dal router!!!!!!!se mi aiutate vi offro una cena!!!:)
grazie
GIGABYTE GN-BR401 BroadBand router RJ45+USB
Descrizione Tecnica:
CPU ARM 9/150 MIPS. Interfaccia di rete: Ethernet. Supporta modem ADSL/Cable. Porta WAN 10/100mbps. LAN Port 10/100mbps. Auto-Crossover (MDI/MDIX). Porta USB. Supporta Virtual Server, PPPoE, DMZ (De-Military Zone).DHCP Server e Client integrato. Supporto IP Multicast, Dial-on demand / Auto disconnection, VPN PPTP Pass-through. Protocolli supportati: TCP/IP, NAT, DHCP, HTTP, UDP, PPPoE, ICMP, ARP, PPTP (Pass-through). Connettori: 4 connettori LAN 10/100 Mbps RJ-45; 1 connettore USB (B type); 1 porta WAN 10/100 Mbps RJ-45. Alimentatore: 5V/2A DC.
ciao, io ho lo stesso tuo router e lo stesso tuo problema.
Consco inoltre un mio amico che avendo questo router ha il nostro problema, percio' ora sono arrivato alla conclusione definitiva che il prob. deriva dal router e ...a meno di patch o firmware nuovi non si risolva per ora.
Gigabyte + alice adsl
ho letto solo oggi la risposta a quella mia discussione beh....almeno tiro un sospiro di sollievo che non sono l'unico....io ho provato ad aggiornare l'ultimo firmware e quello disponibile sul sito e le cose sono migliorate anche se non definitavemente nel senso che quando si blocca la connessione se aspetto un po tipo 30 minuti tutto sembra ripartire pero questo accade solo su alcuni pc e non su tutti e 4 !!!beh aspettiamo qualche nuovo firmware nel frattempo...resetto sempre la connessione(due BALLE)!!!!se hai delle news fammi sapere!!!!!grazie ancora!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.