PDA

View Full Version : domanda ai possessori di ASUS L3500D

andreasperelli
14-03-2003, 11:33
Ciao, volevo riproporre un problema su cui avevo già postato qualche mese fa.
Ho un ASUS L3500D (quello con l'XP1800) con LCD da 15'. Con mio disappunto dopo l'acquisto ho scoperto che il monitor ha solo 256k colori :(
Incassata questa delusione ho avuto un'altra sorpresa... su alcune sfumature di nero il monitor visualizza una "fine nebbiolina di pixel bianchi"... regolando i colori dello schermo su 65k il difetto sembrava scomparire o ridursi al minimo...
l'altro giorno però installo warcraft3 e scopro che tutte le immagini sono devastate da questa "nebbiolina"...
E' normale...? Succede anche a voi? devo aggiornare il bios? che devo fare?

grazie

mbico
14-03-2003, 11:58
fors eè un P4 1,8GHz ... il prob. lo vedi con profondità dei colori a 16Mbit?

icest0rm
14-03-2003, 12:20
il problema è appunto la profondità di colori...e se non puoi salire mi sa che te lo devi tenere...come controprova verifica se ti fa lo stesso problema su un monitor esterno settato a 32bit ma vedrai che non lo farà...

andreasperelli
14-03-2003, 12:46
il processore è un'athlon XP e il problema si manifesta sia a 65k che a 16m di colori.. solo con certe sfumature del nero...
non si tratta di un semplice dithering delle tinte... sembra proprio che i pixel impazziscano...!
ma a voi lo fa? perché è un difetto grosso e strano... voglio provare a collegarlo al monitor CRT ma non penso che lì il difetto esca fuori.