PDA

View Full Version : Ma come funziona ADSL?

nisant
14-03-2003, 11:33
Salve ragazzi

cerco lumi su adsl e su alice in particolare, quella che uso io (flat).

Breve storia:
Sul PC ho XP-Pro e stamattina ho visto una serie di popup (una decina) di messaggistica immediata che volevano mandarmi da una sedicente www.nicole.cc.

Poi una serie di messaggi di conferma di cancellazione di explorer.exe, sapete, quelli 'vuoi spostare nel cestino ...'

Ho pensato a virus, troiani, e chi più ne ha più ne metta.

Su un altro topic di questo ng ho visto che anche altri hanno ricevuto questi messaggi da 'sta t***a ed ho letto la spiegazione, rassicurante.

Quello che mi dà i brividi sono i tentativi cancellazione di explorer.

Vorrei comunque che mi chiariste qualche concetto:

1) Se io ho solo il modem ADSL connesso ad alice (o a qualsiasi altro fornitore), posso chiamare un numero di un provider su rete telefonica convenzionale (magari a pagamento) o c'è l'impossibilità fisica che ciò accada?

2) Chi ha alice avrà visto che nelle proprietà di connessione c'è una voce Numero di Telefono modificabile in cui io, personalmente, trovo scitto "8,35". Ho provato a cambiarla con numeri a caso e mi connetto sempre. Ma che cavolo è?

3) Quanti byte è grande explorer.exe di XP-Pro? (hai visto mai ...)

4) Qualcuno ha mai visto questa serie di tentativi di cancellazione di explorer. E se sì, è riuscito a spiegarsela?

Terrorizzatamente vostro.

ercolino
14-03-2003, 19:48
Ti posso solo dire con assoluta certezza che con la linea Adsl non ti puoi connettere ai numeri a pagamento in quanto il modem adsl non può comporre nessun numero telefonico.