PDA

View Full Version : Monitor lcd nuovo con un pixel bruciato

brachino
14-03-2003, 10:57
Ho comprato mercoledì un monitor lcd in offerta(marchiato olidata).Dopo averlo collegato al computer e essermi visto qualche filmato ho notato un puntino blu che non spariva.E' vero(fonte un amico) che la garanzia copre il monitor solo se i pixel bruciati sono più di 3 cioè me lo cambiano solo se i pixel bruciati sono 3 o +?nel caso esiste un modo x rendere meno evidente il pixel andato?
Grazie

Tetsuya1977
15-03-2003, 12:25
Questa storia del solo pixel bruciato non sostituibile non l'ho mai capita.

brachino
15-03-2003, 14:13
Originally posted by "Tetsuya1977"

Questa storia del solo pixel bruciato non sostituibile non l'ho mai capita.
Ma è vera o è una caz**ta?

Mammabell
15-03-2003, 14:58
Se il monitor è di categoria I (cosa difficile per l'Olidata...ma verifica sul libretto delle caratteristiche o chiama Olidata) allora vale la garanzia e te lo riparano o sostituiscono. ;)
Altrimenti te lo tieni e nn puoi nemmeno battere ciglio!!! :rolleyes: :(
Di solito se uno compra un LCD deve badare a quale categoria appartiene, spesso non è neppure riportato sui manuali, ma comunque la casa produttrice lo deve dire.
Ci sono 5 categorie, la I è quella per la quale nn ci deve essere neppure un pixel difettoso. Perciò se per esempio hai comprato un LCD di III categoria...ti è andata pure bene!!! :)

Ciao
:sofico:

scorpionkkk
15-03-2003, 17:05
te lo devi tenere per forza...e sei stato pure forunato..c'è chi se ne ritrova di più su monitor ben più costosi..