PDA

View Full Version : Dx 9, consigli.

cianfrinato
14-03-2003, 10:41
Visto che ancora il motore di ricerca è down, vorrei che qualche anima pia mi facesse un sunto della situazione Dx9.
In altre parole: vanno bene, vanno male, con cosa vanno bene e con cosa vanno male...etc.

In particolare mi interessa la faccenda per quanto riguarda driver Ati e driver nvidia.

Grazie a tutti, ;)

GigaPower
14-03-2003, 10:58
Non ne so granché ma da quanto ho potuto leggere sul forum servono veramente solo se hai una sk video che supporta i DX9. Io con la configurazione in signature li ho installati ma senza nessun miglioramento, almeno a prima vista... sicuro cmq non mi ha arrecato danni ;)

luke3
14-03-2003, 12:15
pure io con la mia configurazione in signature, niente miglioramenti, e niente danni.
Anzi un miglioramente c'e stato, il 3dmark2003 con le 8.1b non partiva, ora si. :D

GigaPower
14-03-2003, 13:25
Originally posted by "luke3"

pure io con la mia configurazione in signature, niente miglioramenti, e niente danni.
Anzi un miglioramente c'e stato, il 3dmark2003 con le 8.1b non partiva, ora si. :D

Ovvio il 3dMark2003 è stato creato apposta x le DX9! :D

Aiace
19-03-2003, 12:18
Quindi se non si possiede una scheda video di ultimissima generazione che supporti le DX9 si può fare a meno di installarle?

dani&l
19-03-2003, 13:35
Frà un pò usciranno giochi dove richiedono esplicitamente le DX9 (senza x altro usarle .... :rolleyes: ), quindi sarai "costretto" a metterle. Già Splinter Cell ti chiedeva se volevi installarle (anche se il gioco funziona benissimo con le dx 8.1). I benefici puoi averli sicuramente quando avrai una scheda che sfrutta in HW le dx9, e soprattutto, un programma che sfrutti le dx9.

Quindi ricapitolando:

- Le DX 9 non stravolgono le prestazioni.
- Non sei obbligato ad avere una scheda video DX9 compliant x installarle (vedi Radeon 9500/9700)
- Tanto prima o poi le installerai x forza, quindi puoi andare avanti in tranquillità con le DX8.1 e aspettare il primo programma che te le chiede, opppure installarle.

Aiace
19-03-2003, 23:42
Estremamente chiaro e conciso.
Grazie mille! :) :)