PDA

View Full Version : Una Mb per dare un'ultima possibilità alla 8500!

Schummacherr
14-03-2003, 11:38
Chi mi consiglia una Mb per poter usare senza problemi la mia Herchules FDX 8500le?

da molti miei post si capisce ke sta skeda assieme alla mia Mb è stata un'odissea.. :mad:

non voglio Mb con nforce2 o kissà cosa,una Mb economica con kt266a ke nn abbia problemi!

qcn può postare le proprie testimonianze? :D

thx ;)

sslazio
14-03-2003, 11:59
bhè io ho una 8500 RETAIL by ATI stessa ed è stata montata su una KG7 RAID con chipset AMD 761, su una ECS con chipset SIS 735 e ora su una K7DMASTER in dual senza mai e sottolineo mai un problema.
Gioco a tutto con tanto filtro anisitropico e mipmap che preferisco all'AA, senza problemi, grandi colori e compatibilità da ormai dicembre 2001 e credo resterà nel PC almeno fino a dicembre 2004 :D

Schummacherr
14-03-2003, 12:14
Originally posted by "sslazio"

bhè io ho una 8500 RETAIL by ATI stessa ed è stata montata su una KG7 RAID con chipset AMD 761, su una ECS con chipset SIS 735 e ora su una K7DMASTER in dual senza mai e sottolineo mai un problema.
Gioco a tutto con tanto filtro anisitropico e mipmap che preferisco all'AA, senza problemi, grandi colori e compatibilità da ormai dicembre 2001 e credo resterà nel PC almeno fino a dicembre 2004 :D

già..il problema è ke è una bba retail..

invece la hercules ha pensato bene di fare la skeda video + rognosa del mondo.. :mad:

grazie cmq ;)

julian
14-03-2003, 12:30
Originally posted by "Schummacherr"

invece la hercules ha pensato bene di fare la skeda video + rognosa del mondo.. :mad:

grazie cmq ;)

A suo tempo io avevo risolto cambiando scheda video, dopo 3 diversi esemplari sfortunati della Hercules! :)

Schummacherr
14-03-2003, 12:39
Originally posted by "julian"

A suo tempo io avevo risolto cambiando scheda video, dopo 3 diversi esemplari sfortunati della Hercules! :)

si ma la mia Mb sembra essere incompatibile anke con le Gf4 Ti..quindi nn vale la pena star qui a tenere sto schifo di Mobo e cambiare sk video.. ;)

sslazio
14-03-2003, 13:19
Originally posted by "Schummacherr"

grazie cmq ;)

non è bba, le ram sono con normali ddr da 275mhz.
Sinceramente non saprei che dirti, prova a togliere la fw che è l'unica cosa che la fa andare in cappella da me.
Il resto AGP 4x e SBA attivati.

arvey
14-03-2003, 15:38
Ciao a tutti

anche io ho grossi problemi con una radeon 8500le pba che sto facendo girare a risoluzioni basse (800x600x16bit) e senza nessun effetto attivato, con la maggior parte dei giochi e nonostante tutto scatti lag e con alcuni giochi si pianta.
La mobo con la quale sto usando questa sk video e la Ecs K7s5A.
Dopo aver provato qualsiasi tipo di driver esistente e settaggi che allegeriscono il lavoro alla sk video, mi sto convincendo che sia propio la mobo e quindi ho preso una Abit At7 Max2.
Appena mi arriva la proverò subito con la Ati 8500le e vedrò.
So solo una cosa che la sk video non è difettosa, perchè ho provato un'altra Ati nuova però 9000Pro e mi dava gli stessi problemi.

Quindi x Schummacherr : appena mi arriva la mobo nuova effettuo subito le varie prove e poi ti faccio sapere.

Ciao

High Speed
14-03-2003, 16:37
guarda la sign..
mai un problema...

Schummacherr
14-03-2003, 18:45
Grazie a tutti per le risposte..

oggi ho montato un'altra Mb,ancora Gigabyte (avevo solo quella qui) e il problema delle righe verticali è scomparso..in compenso ne è venuto un altro :mad:

facendo 3d mark il pc si blocca sull'immagine..l'immagine resta però..

avete qlke idea?

thx..