PDA

View Full Version : Disinstallare Driver,cosa uso?

rob-roy
14-03-2003, 09:56
Ciao conoscete un modo per disinstallare i vecchi driver video da Windows?
Magari con qualche bel programmino?
Tramite installazione applicazioni l'ho già fatto,ma al riavvio del pc non mi fà scegliere e mi installa automaticamente dei driver vecchi.

GigaPower
14-03-2003, 10:24
Dovresti cercare i riferimenti ai driver sia nella cartella WINDOWS\INF (nascosta) tra i file OEMx.inf e cancellare quelli relativi la sk video e nel REGEDIT le chiavi relative all'hardware (HKEY_LOCALMACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum)

rob-roy
14-03-2003, 11:19
Quindi rimuovo le voci ATI dalla cartella che mi hai consigliato e poi con regcleaner pulisco il registro...che ne dici?

GigaPower
14-03-2003, 11:22
Originally posted by "rob-roy"

Quindi rimuovo le voci ATI dalla cartella che mi hai consigliato e poi con regcleaner pulisco il registro...che ne dici?

Potrebbe andare... diciamo che io preferisco sempre agire manualmente nel registro, però sarebbe troppo lungo spiegare cosa andare a cancellare esattamente... ricordati che nella cartella INF devi cercare solo tra i file OEMx.inf dove x sta per 1, 2, 3, 4, 5, ecc

rob-roy
14-03-2003, 12:54
Grazie Giga ho risolto facendo come mi hai detto.....sono andato nella cartella INF ed ho rimosso i vecchi file ATI,dopodichè ho eliminato alcune stringhe dal registro dove mi hai indicato....pensa che c'erano ancora le stringhe relative a i driver WDM nvidia.... :eek:

GigaPower
14-03-2003, 13:24
Bene, lieto di esserti stato utile! ;)