View Full Version : Matrox millenium G400 e problemi con DOS
Salve a tutti. Da ieri il mio pc si avvia senza mostrare alcuna schermata DOS e vedo solo quando compare la finestra di WINDOWS. Da notare che poi non riesco a richiamare il PROMPT perche' mi dice che lo Scorri è attivato e premere ALT+INVIO ma non va lo stesso.
Altre volte capita che il pc si avvii senza mostrarmi nulla nello schermo e poi si spegne di seguito in automatico. Che è successo?
Ho anche notato (con una nuova scheda video) che mancano dei file nella cartella Windows/command come ad esempio il keyboard.sys che carica all'avvio e altri. Il norton non ha rilevato alcun virus. Che è successo?
Uso W98.
Ciao,
grazie.
belinassu
30-03-2003, 23:12
potresti aver poerso dei file ke servivano per la visualizzazione dos..
hai provato a vedere se fa lo stesso pertendo col floppy del 98?
ho provato in vari modi. ma penso che sia la scheda video. ora non la uso più perche' non mi partiva più il pc. non funzionava piu' nulla. sempre tutto nero come se non ci fosse la scheda video installata. quindi... cambio tutto e non i penso +. resta pero' il dubbio di dove siano finiti i file di windows che mancavano! Mah.
p.s. ho provato a mettere la scheda video in oggetto in vari PC ma il problema non è cambiato! Grazie,
zf2000
:muro:
belinassu
30-03-2003, 23:23
forse si è sprogrammato il bios ...
prova con l'utility di recovery matrox...
se nn dovesse funzionare e decidi di buttarla fammi un fiskio
(mi serve il filtro RF della matrox :) )
ciao
Mi sa che bellinasu ha proprio ragione.
Scaticati il recover dal sito della matrox e segui le istruzioni, probabilmente tutto andrà a posto.
Ciao.
ah, a questo non ci avevo proprio pensato!!! grazie per la dritta, speriamo bene!
Successo + di una volta sulle matrox, è andato a putt... il bios, riprogrammarlo non serve... :cry: :cry:
non si puo' fare niente allora? poi pensavo... come si riprogramma il bios di una scheda video? penso ci sia un floppy boot... no? ma cmq... mi leggero' le istruzioni da qualche parte in rete.
per ora grazie,
zf2000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.