View Full Version : QUALCUNO CON ALICE SI è FATTO SOSTITUIRE IL MODEM?(entrate!)
Demonmik
14-03-2003, 09:20
Ciao,
ho Alice 256 con modem webpower USB,ieri ho chiamato alla Telecom per richiedere la sostituzione con uno Ethernet.Avevo già chiamato altre 2 volte,parlato coi tecnici che alla fine mi avevano detto di richiamare il giorno seguente per problemi al loro terminale che gli impediva di inoltrare la mia richiesta.Ieri per la prima volta,la signorina che mi ha risposto mi ha parlato del COSTO dell'operazione cce mi sembra veramente assurdo:89 EURO!
La sua motivazione è stata "Sai,noi poi il tuo modem usb lo rottamiamo (gran cavolata IMHO,è un modem perfetto,è in comodato quindi gli ritorna nelle stesse condizioni in cui me l'hanno dato,stanno continuando tutt'ora a dare quei modem nei loro contratti..........mah,mi gioco tutto che appena gli ritorna lo piazzano nel Kit Alice del primo tizio che capita)e poi c'è il costo dell'operazione in centrale per il cambio di protocollo (ok,dico io,ma 89 euro...........)
Cmq poi ieri sera ho parlato con un mio amico che mi ha detto che per certo sapeva che il costo del cambio del modem si aggirava su 10-15 euro (che mi sembrerebbe in effetti una spesa giusta).
Ora,il fatto che nelle due chiamate precedenti i tecnici che risposero non nominarono il fattore costi (mentre quesa volta è saltato fuori subito),il costo stesso che sembra eccessivo,volevo sapere se qualcuno qui ha fatto il cambio da USB a ETHERNET e quanto gli è costato!
grazie!
ciaooo
Ad un mio cliente è stato sostituito gratuitamente!
anche se ci hanno messo un mese e mezzo e il modem USB non ne aveva mai voluto sapere di funzionare! ;)
ByezZ!
Demonmik
14-03-2003, 09:49
cioè si tratta dello stesso caso mio?
oppure di una sostituzione da modem usb (rotto) a un altro sempre USB?
Il modem non funzionava su quello specifico pc, molto probabilmente l'USB non dava abbastanza corrente al modem(capita spesso con li IPM USB), visto che sul mio portatile il modem andava da DIO!
Demonmik
14-03-2003, 10:56
quindi hanno sostituito da USB a ETHERNET a costo zero?
Demonmik
14-03-2003, 12:14
upppppppppppp!
qualcuno che si è fatto mandare l'ETHERNET lasciando l'USB,mi dica qualcosa!!!!!!!!
Originally posted by "Demonmik"
quindi hanno sostituito da USB a ETHERNET a costo zero?
SI
io sto aspettando l'ethernet da 15 giorni speriamo bene.........
spetta!! a me non éstato detto nulla degli 89 euro!!!
a se devo pagare basta disdico l'adsl almeno finisce un incubo
io ho telefonato x farmi sostituire il modem che credevo nn funzionanne il tesnico me ne ha portato un altro senza portarsi via il vecchi ora ne ho 2 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
stai attento di non pagare 2 noleggi!!!
Originally posted by "tone8"
stai attento di non pagare 2 noleggi!!!
già controllato :)
A me avevano sostituito un alcatell con un ericsson a costo 0.....emhh l'alcatell lo avevo rotto io causa smanettamento :D :D
A me hanno sostituito un usb non funzionante con un eternet, perche l'usb non l'avevano disponibile ed io li ho minacciati che mi avvalevo del diritto di recesso se non me lo davano subito.
Che fregatura se prendevamo tin.it risparmiavamo circa 95 euro in un anno, hanno messo 20 per cento di sconto proprio questi giorni pazienza.
Demonmik
15-03-2003, 08:32
INSOMMA RAGA NESSUNO HA PAGATO QUESTI FAMIGERATI 89 EURO?
Demonmik
15-03-2003, 08:36
a me interessa che qualcuno che l'ha sostituito abbia le mie stesse caratteristiche:
1)abbonamento ALICE ADSL FLAT 256
2)modem USB non ROTTO (io gli dico che ho un sacco di problemi al modem,che crasha sempre ecc,ma in realtà i problemi che mi da sono i solitit dlel'instabilità dei modem USB.Però bisogna far così con sti bastard...)
3)richiesta di passare da USB ad ETHERNET.
chi ha fatto la sostituzione gratis,lo dica SUBITO perchè ragazzi,sto per chiamare alla Telecom e non vorrei mi fregassero!
grazie!
ciaooo
Ti ripeto a me l'hanno fatto però il mio non aveva funzionato dall'inizio
ed io per telefono ho chiesto di riportarmi un eternet, ma il tecnico che è venuto a casa non ne aveva perche erano finiti, a quel punto è andato in macchina e come per incanto è uscito un eternet, dopo che mi ero incazzato.
Io di modem USB di ALice ne ho rotto due come è possibile? All'improvviso mi si spegne il PC e al riavvio non riconosce più il modem e nemmeno se lo reinstallo.
Da cosa può dipendere? Da sbalzi di tensione? Oppure sono proprio i modem che danno in comodato d'uso che fanno schifo? Mi consigliate un modem Ethernet?
Grazie ROby
Un mio amico ha il tuo stesso abbonamento e c'ha messo un pò per farsi sostituire il modem usb con uno ethernet. In pratica, ha dovuto telefonare 3-4 volte al 187 e ha mandato una lettera alla Telecom quando gli hanno accennato dei famigerati 89 euro. Ti dico solo che il giorno dopo alle 9 di mattina è arrivato un "tecnico" Telecom e gratuitamente si è preso l'IPM Datacom indietro e gli ha lasciato un Ericsson HM220dp a costo zero. Alla Telecom fanno così, loro ci provano, poi se non dici nulla ti fan pagare, se t'incazzi di fanno tutto a gratis come deve essere. Mah! :rolleyes:
Demonmik
15-03-2003, 14:51
è ASSURDO!!!!!!!!!!!!
sono dei vari LADRI!!!!!!!!!!!!!!
ok ora telefono con la voce da Bin Laden e vediamo
Originally posted by "robyce"
Io di modem USB di ALice ne ho rotto due come è possibile? All'improvviso mi si spegne il PC e al riavvio non riconosce più il modem e nemmeno se lo reinstallo.
Da cosa può dipendere? Da sbalzi di tensione?
Per me da alimentazione inadeguata sull'USB!
Io risolvo sempre con porte USB su PCI, sarà una cazzata ma ho risolto la cosa a parecchie persone!
Demonmik
17-03-2003, 09:30
certo che Telecom è proprio na MERD di azienda!
cioè scusatemi il termine ma aspettate e sentite ciò che vi dico.
5 minuti fa ho chiamato di nuovo per chiedere il passaggio a ETHERNET.Mi risponde na tizia (una voce non proprio sveglia sulla 40ina).Io stavolta,invece di chiedere direttamente la sostituzione(come feci l'altra volta),faccio tutto uno sproloqui sui motivi (crash del modem,diminuzione prestazion del pc,conflitti,ecc).Metre tengo sta conferenza,quella non fa altro che annuire e dire di sì,alla fine le chiedo il passaggio a Ethernet e lei avvia la pratica,blabla,mette tutti i dati nel terminale e poi mi dice,tra 7-8 giorni viene il tecnico col modem ethernet.Io le dico "non ci sono,costi VERO?" e lei "nono,nessun costo"
:muro: :muro: :muro:
cioè l'altra volta 89 EURO,stavolta ZERO!
ma che razza di azienda è?
mi é arrivato il modem ethernet ( gratis) anche a me hanno lasciato lo speedzoz :) senza ritirarmelo.
Comunque ora almeno non mi si disconnette e sono pure abbastanza soddisfatto.
Demonmik
17-03-2003, 20:24
come velocità è lo stesso no?
dico,tra ethernet e USB!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.