PDA

View Full Version : come va Lindows?

Potato Head
14-03-2003, 09:17
ho sentito parlare di lindows, il sistema operativo che dovrebbe permettere usare contemporaneamente software win e linux, qualcuno di voi l'ha provato per dirmi cosa ne pensa??

ilsensine
14-03-2003, 09:38
Non gode di molta fama da queste parti...noi preferiamo usare applicazioni per linux sotto linux.
Se non puoi fare a meno delle applicazioni per windows, è windows il s/o che ti serve, o sbaglio?
cmq lindows usa un emulatore delle API di windows per poterne eseguire i programmi; i risultati a volte sono buoni, a volte no.

Potato Head
14-03-2003, 10:34
Ciò che hai detto è più che giusto, a me nn interessa per le applicazioni ma bensì per i giochi. Purtroppo le softwareHouse che producono giochi funzionanti su linux nn sono molte e sarebbe utile trovare un sitema operativo che mi permetta di giocare anche con age of empire o altri games dedicati a win

ilsensine
14-03-2003, 10:36
Alcuni giochi esistono per linux, alcuni possono essere usati tramite winex (il programma che consente a lindows di eseguire applicativi windows), per altri non c'è nulla da fare.

Nulla ti vieta di tenere sia linux che windows, e usare quest'ultimo per giocare ai giochi non disponibili su linux.

mjordan
14-03-2003, 18:03
Originally posted by "Potato Head"

Ciò che hai detto è più che giusto, a me nn interessa per le applicazioni ma bensì per i giochi. Purtroppo le softwareHouse che producono giochi funzionanti su linux nn sono molte e sarebbe utile trovare un sitema operativo che mi permetta di giocare anche con age of empire o altri games dedicati a win

WineX funziona molto bene... Ovviamente a volte presenta dei problemi. Io ci ho fatto girare Black & White :)