PDA

View Full Version : Gainward GeForce FX 5800 Ultra

Redazione di Hardware Upg
14-03-2003, 08:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9532.html

Dopo varie press release, Gainward mostra al Cebit la propria scheda GeForce FX 5800 Ultra, top della gamma con chip NV30

Click sul link per visualizzare la notizia.

Al3ego
14-03-2003, 08:52
Aaaah e quello sarebbe il sistema di raffreddamento che doveva misurare 7db? Ancora mi ricordo la news: la scheda dovrebbe produrre un rumore equivalente a quello di un battito cardiaco (heartbeat).
Complimenti alla Gainward.
Cmq sembra sempre di più un Phon.

The Wise
14-03-2003, 08:52
BUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAA siamo al limite del ridicolo -_-"

Ecco signori ammirate il nuovo modello di aspiratutto ke funge anke da piano di cottura ventilato...

evil_getta
14-03-2003, 08:53
Che bello, ma questo vuol dire che non fà il rumore di un areoplano ma di un piccolo camioncino?
Mi sembra comunque esagerato.

(IH)Patriota
14-03-2003, 09:15
Che bella trovata , finalmente qualcosa di rivoluzionario :rolleyes:

Addirittura 7dB in meno del' Flow FX originale :rolleyes:

Trovata grandiosa :D , ma chi credono di prendere in giro ? :confused:

ligama
14-03-2003, 09:19
il rumore darroppio ongi 3 decibels!!!

}DrSlump{
14-03-2003, 09:20
Quanti post ci saranno fino a stasera? si arriverá nuovamente a 10 pagine di battute stupide?
Forse é arrivata ora di fare un po di pulizia in questo forum?

Leron
14-03-2003, 09:34
il fatto è che non è colpa di gainward se nVidia progetta processori grafici che scaldano come forni e vanno meno dei concorrenti.
Se nVidia non si sveglia a produrre qualcosa di concorrenziale si metterà molto male anche per noi...

comunque non mi meraviglierei di trovare una GeFX all'IKEA in offerta come bidone aspiratutto...

emilz
14-03-2003, 09:36
Scusate sulla griglia della prima foto si potranno fare le bistecche e le salsicce....

Gig4hertz
14-03-2003, 09:42
che palle manco battute divertenti ormai sempre le stesse, si riuscirà un giorno a leggere news riguardanti ati o nvidia senza i cori?

ErPazzo74
14-03-2003, 09:42
x ligama:
si ma tu ne senti leggermente di meno e non la metà capito? Cioè la sensazione è quella che conta e non la quantità d'aria spostata dall'onda sonora.

The Clansman
14-03-2003, 09:50
siamo sicuri che non decolli il case con quell'affare lì?!?!?

Quincy_it
14-03-2003, 09:51
Sono perplesso..
Sicuramente farà meno rumore della ventola originale Nvidia (e lode ai tecnici della Gainward che hanno proposto una soluzione più "umana" rispetto a quella Leadtek), ma prelevando aria calda dall'interno del case non so quanto questa possa essere fredda..
Sui pc che non sono dotati di un'adeguato ricambio d'aria interno la scheda rischia di diventare un vero forno. :confused:

halduemilauno
14-03-2003, 09:54
c'è anche la radeon fx
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/06/IMG0006031_1.jpg

DEMON-2K
14-03-2003, 09:57
ma se vi dà tanto fastidio sta scheda non vi pronunciate a riguardo so due mesi che non si sente altro che lamentele si è capito che è rumorosa grossa bassa di prestazioni rispetto alla comcorrente ma buttare veleno su un azienda è di cativo gusto
(ps: ho una HERCULES 9700 pro ) se continuiamo a dare fiducia solo ad ati ci ritroviamo che ati detterà legge sui prezzi così da diventare da già altissimi a super megagalattici

Gengis
14-03-2003, 10:05
Secondo me nn capite la genialità di questa scheda, le ragazze si possono asciugare lo smalto, ci puoi asciugare i capelli, un domani può diventare un elegante ventilatore da tavolo, e in ultimo se ci metti il telecomando quando vai al mare lo puoi spacciare per un Overcraft, geniale...

Aryan
14-03-2003, 10:28
Battute stupide no, ma gainward diceva che il rumore prodotto dalla scheda era di 7db scatenando un sacco di discussioni in tutto il mondo. Poi salta fuori che RIDUCE il rumore della reference di 7db.
Che scemi siamo abbiamo capito male! No sappiamo leggere le news!
Peccato la gainward parlasse di 7db come il rumore prodotto dal cuore umano. Che senso ha dire che la scheda fa meno rumore di quella originale come un impercettibile battito cardiaco? Vuol dire che + o - fa lo stesso rumore dell'originale. Cosa di cui non mi vanterei minimamente. Invece la prima news faceva supporre che questa scheda producesse un rumore di 7db(SPACCIO DI INFORMAZIONI FALSE!!!).
Questa è una critica a gainward non a nVidia.
Anzi dico dico che l'unica critica che si può fare a nVidia sia il ritardo ipergalattico e il sistema di raffreddamento. Il fatto che come prestazioni sia inferiore ad ATI(di poco) non significa sia una schifezza(diverso il discorso di Parhelia che andava molto piano anche rispetto a vecchie schede, vedi 8500). Il fatto che già si parli di NV35 fa supporre che NV30 verrà commercializzato in pochi esemplari per passare poi a NV35 presumibilmente + potente.

thunderaccio
14-03-2003, 10:33
Perchè continuate a fare commenti stupidi? ormai non fanno più ridere.
Se Nvidia ha toppato, tanto di cappello a quelli che cercano di porre una pezza alla questione rumore, anche se non risolveranno mai la situazione.
Resta il fatto che in futuro anche le CPU avranno questo problema ( Quando arriveremo ai 10 Ghz dovremo tenere il cabinet in garage ma sveglieremo i vicini) e allora i cabinet saranno già dotati di raffreddamento a liquido e le schede video avranno solo un water-block da pluggare al resto del sistema.
Ma com'è che nessuno lamenta il rumore prodotto da un Termaltake Orb per k7? Perchè a parità di frequenza K7 e molto meglio di un silenzioso P4 ? Mi viene da pensare che se Geforce FX andasse il doppio di una 9700 tutti sarebbero disposti a tenere i vicini svegli senza lamentarsi. E' come quando uno và a comprare una FIAT e tutti gli rinfacciano che fa C...... Poi quando invece si porta a casa una Mercedes che costa il triplo e ha gli stessi difetti ( e state certi che capita molto spesso) nessuno ha il coraggio di lamentarsi e rimane muto.
Un saluto

Gengis
14-03-2003, 10:39
Il fatto che la scheda faccia rumore potrebbe essere relativo se le prestazioni fossero all'altezza di Ati, questa scheda ad essere buoni è indietro di una generazione.

acse
14-03-2003, 10:41
il problema non e' il rumore... il rumore e' una conseguenza e basta... progettare una gpu da 200watt che va come una che ne consuma un quarto.. non e' un gran passo tecnologico in avanti.. tutt'altro...

OverClocK79®
14-03-2003, 10:45
i 7db sono stati travisati

erano -7db

era impossibile fare un sistema di raff attivo con ventola che facesse solo 7db era chiaro che si intendeva -7db
cmq per ora le soluzioni migliori sembrano essere quelle di Leadtek e Chaintek

BYEZZZZZZZZZZ

Paolo78
14-03-2003, 10:49
Sentite non penso sia colpa nostra e delle nostre battute...ma di una scheda progettata male e nata male....ce ne vogliamo rendere conto....come si fà a parlare seriamente dopo che mettono dei sistemi di raffredamento simili....nVidia si riprenderà alla grande ne sono sicuro....ogni cosa ha il suo tempo...ed ora è il tempo di ATI, tutte le cose sono destinate a cambiare....

Dreadnought
14-03-2003, 10:49
Per ora le soluzioni migliori secondo me sono prendere una 9800 o una 9700.

marcop
14-03-2003, 11:00
Salve! Consiglio a tutti di andare a spulciare i bench dele schere in competizione (FX - 9700 -9800 etc) e prima di spalare merd su FX vorrei ricordare che i Detonator sono ancora ottimizzabili (i catalyst no) per le schede FX per cui bench alla mano me ne starei zitto zittino prima di infangare il nome di nVidia !

marcop
14-03-2003, 11:02
Sorry non ho detto dove andare a vedere i bench e cioè su tom's Hardware

permaloso
14-03-2003, 11:02
il problema è che stiamo parlando di una cosa che nessuno di noi se nn pochissimi fortunati hanno avuto per le mani,avete notato la news? Il produttore taiwanese spera di avere questa scheda in commercio in volumi nelle prossime 2 settimane.
quindi in italia probabilmente (ho detto probabilmente)per ancora un mesetto nn la vedremo negli scaffali.. i bench sappiamo tutti lasciano il tempo che trovano,il rumore può variare da case a case(mai sentito parlare di insonorizzati?),alla fine come sempre prevarrà il gusto personale per quello che questo cavolo di schede riescono a visualizzare...

kurt81
14-03-2003, 11:09
COSA COSA COSA????

"E' come quando uno và a comprare una FIAT e tutti gli rinfacciano che fa C...... Poi quando invece si porta a casa una Mercedes che costa il triplo e ha gli stessi difetti ( e state certi che capita molto spesso)""

Ma ci sei mai salito su una mercedes? Le fiat sono e restano auto di fascia medio-bassa come tutti i troiai francesi e via discorrendo... Su una mercedes non troverai certo difetti di assemblaggio, non comincia a scricchiolare dopo 1000km, la catena cinematica non fa quel continuo rullio come le fiat, l'insonorizzazione è perfetta... per non parlare della durata media del motore e del resto degli organi meccanici (dischi freni, cinghie varie) minimo è il doppio delle fiat.... se poi ti impasti contro un muro (corni a profusione....) col mercedes hai qualche possibilità di salvarti la pelle...

Leron
14-03-2003, 11:12
x marcop, potresti postare il link dei test che confrntano la Ati 9800 con la FX?

non è per fare polemica ma mi interesserebbe molto visto che devo cambiare la mia ti4200 che purtroppo non ha l'uscita DVI...

è che sei il primo finora che sostiene che la Fx non è un cesso in confronto alla ati...

marcop
14-03-2003, 11:14
http://www6.tomshardware.com/graphic/20030311/index.html

marcop
14-03-2003, 11:17
te lo appoggio ... son d'accordo con te

(IH)Patriota
14-03-2003, 11:34
Dai bench di Tom's emerge chiaramente la supremazia della 9800PRO , unico test in cui viene sconfitta chiaramente e' serious sam , da notare che MOLTO FURBESCAMENTE tutti i test sono stati eseguiti SENZA AA ed ANISO , test in cui la FX per via della minor banda passante SOCCOMBE in modo CHIARO ed EVIDENTE (come si puo' notare nella penultima pagina).

Definire buona una scheda video da 55dB con prestazioni con filtri attivati nettamente inferiori alla conceorrenza mi sembra azzardato , poi ciascuno giustamente e' libero di spendere i propri soldini come meglio crede.

Per quanto riguarda la sequela di commenti definiti "Stupidi" mi permetto di fare notare che in cima alla lista degli stupidi c'è Ganiward che con una news di 3 settimane fa dichiarava il falso affermando di poter produrre un sistema di dissipazione per FX da soli 7dB , dimostratasi poi una buffonata (come gia' molti al tempo avevano giustamente fatto notare).

yamikilla
14-03-2003, 11:48
A dire il vero ho letto bene i bench di Tom e a me pare che la Fx non perda il confronto e si posizioni anzi tra la 9700 e la 9800.

Inoltre i test sono eseguiti con AA...dove hai visto che l'AA non è attivo scusa?

I decibel non mi preoccupano.

Se esce entro un mese è la mia prossima scheda...sarà che sono donna e che devo asciugarmi i capelli e mettere lo smalto come dice un simpatico esemplare di uomo delle caverne qui presente (in questo thread da qualche parte).

A me la dissipazione di Gainward piace...gusti.

dins
14-03-2003, 11:59
Originally posted by "yamikilla"

A...sarà che sono donna
ormai tante le peraone che te lo hanno fatto notare ti sei convinta da sola....

dins
14-03-2003, 12:00
Originally posted by "OverClocK79®"

i 7db sono stati travisati

erano -7db

era impossibile fare un sistema di raff attivo con ventola che facesse solo 7db era chiaro che si intendeva -7db
cmq per ora le soluzioni migliori sembrano essere quelle di Leadtek e Chaintek

BYEZZZZZZZZZZ

non sono stati travisati....avevano scritto proprio cosi'.....
o credi che dicevano:"SARA' MENO RUMOROSA DI 7DB....CIOE' MENO RUMOROSA DI UNA QUANTITA DI RUMORE INAVVERTIBILE COME IL BATTITO DEL CUORE!!!"

:D :D :D

dins
14-03-2003, 12:03

sara' deformazione professionale ma per i sistemi di raffreddamento non si puo' parlare di gusti.
Sono obiettivamente valutabili:
Che efficienza hanno e quanto rumore fanno sono elementi misurabili e valutabili a prescindere da spiritosaggini e battutte varie....

quindi aspettiamo di avere le schede tra le mani e valutiamo quale sara' l'efficienza e la rumorosita di quaesto sistema....

non si puo' dire senza neanche averlo visto....

"A ME PIACE".....ma piace in base a cosa? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

non e' mica un vestito.... :rolleyes: :rolleyes:

^TiGeRShArK^
14-03-2003, 12:24
vabbè ancora a difendere a spada tratta nvidia??? ma nn vi rendete conto ke cadete nel ridicolo??? skommetto ke voi eravate i primi a definire la parhelia un cesso di skeda..... e xkè allora l'nv30 è oro invece solo xkè è fatto da nvidia??? prima di parlare di recensioni e prestazioni, anzichè consigliare tom's hardware, xkè nn provi a guardare DIVERSE recensioni fatte su internet.... se ti fermi ad ascoltare solo un parere puoi star certo ke l'idea ke ti sarai fatto sarà molto limitata (x nn dire sbagliata). Io, oltre ad aver sempre detto ke tom's hardware è evidentemente di parte (se confrontato con la MAGGIOR parte delle recensioni in rete) mi sono messo a leggere + o - 1 decina di recensioni diverse, dalle quali risultava evidente ke la geforce fx era competitiva solamente SENZA AA 4x e Filtro anisotropo.... x nn parlare della qualità PENOSA dell'immagine... ora x qto riguarda la qualità spero proprio ke sia solo 1 prob di driver, ma x le prestazioni nn penso ke cmq si possano fare miracoli..... e cmq tenete conto ke voi dite ke nvidia nn ha avuto tempo x sviluppare i driver, e allora, mi kiedo io, com'è possibile ke la 9700 appena uscita nn aveva tutti questi problemi? e inoltre il tempo x affinare i driver l'hanno avuto ekkome.... nn dimentichiamo ke il primo sample funzionante di nv30 fece la sua comparsa a novembre.... in ke mese siamo??? MARZO! qdi ke significa? ke la tanto osannata squadra di tecnici di NVIDIA nn è riuscita a fare in 4 MESI un driver nn dico decente, ma neache mediocre.... magari voi mi risponderete ke con i driver nuovi il punteggio del 3dmark 2003 è raddoppiato.... Mai sentito parlare di driver ottimizzati x i bench??? senza tenere conto del fatto ke si dice ke questi aumenti mirabolanti siano ottenuti in realtà facendo lavorare le pipeline interne della fx a 16 bit x chan (64 bit) al posto dei 32 bit di default (128) cosa x altro nenche concessa dalle directx 9 ke richiedono una qualità minima di 24 bit x chan (96) ke è guardacaso quella fornita dalla ATI.... e ricordo ke c'era ki criticava ati x avere una qualità inferiore proprio a causa della sua pipeline interna..... ora se mi vieni a dire ke questa analisi OGGETTIVA dei fatti è spalare merxa mi sa ke nn hai le idee molto kiare....
SALUTI!

1pixel
14-03-2003, 12:38
Vero ke la news di Gainward era decisamente un bluff.
Vero ke hanno giocato su una mistificazione dell'informazione per fare scoop.
Non condivido l'opinione di OverClocK79, in quanto non siamo tenuti a interpretare le notizie e filtrarle dai bluff per recuperare la corretta informazione.
Erano in malafede. :o

Ma è anke vero che hanno aggiustato il tiro ancor prima di mostrare il loro prodotto.
E poi abbiamo già visto strategie simili in molti casi. Soprattutto da Nvidia. Forse stà facendo scuola. :rolleyes:

Chiusa la necessaria premessa... focalizziamo sul prodotto.
Il dispositivo di raffreddamento adottato da Gainward mi sembra (a occhio) decisamente valido.
Certo aspira l'aria dall'interno del case, sicuramente meno fresca di quella esterna, ma cmq mai così calda da non garantire un adeguato differenziale termico con il dissipatore. Daltronde praticamente tutti i dissipatori ad aria in commercio aspirano l'aria dall'interno del case.

Inoltre con questo sistema tutto il canale in plexiglas è dedicato al transito dell'aria calda in uscita, con una portata almeno doppia di quella della reference Nvidia. Ossia minor velocità del flusso e minor rumore.
Osservate infine la disposizione delle scanalature sulle ram, entrambe in linea con il flusso d'aria, e la diversa conformazione dei diffusori del dissi sul processore, non più a barre ma a chiodi, per non contrastare i vortici sotto la ventola.
Infine, col sistema di sola estrazione dell'aria, l'ingresso di quella fresca nel PC seguirà le tradizionali vie d'accesso, ke probabilmente saranno già filtrate dalla polvere (o comunque + semplici da filtrare).

Forse avrei modificato la griglia sulla barretta ke regge la skeda. Sicuramente un pò di rumore deriva dai bordi metallici a spigolo vivo, proprio all'uscita dal case, quindi non + insonorizzabili. Probabilmente basterebbe aprire tutta l'uscita tagliando la griglia e smussandone i bordi.

Vabbè... ho detto la mia. :rolleyes:

pg08x
14-03-2003, 12:52
Yamilla, sei da poco nel forum ma a leggere tutti i tuoi post mi viene un dubbio...
non è che poi scopriamo che sei un uomo e lavori per nvidia :D
Ma dai :sofico: devono smettere di prenderci in giro...

(IH)Patriota
14-03-2003, 12:52

A dire il vero ho letto bene i bench di Tom e a me pare che la Fx non perda il confronto e si posizioni anzi tra la 9700 e la 9800.

Inoltre i test sono eseguiti con AA...dove hai visto che l'AA non è attivo scusa?

I decibel non mi preoccupano.

Se esce entro un mese è la mia prossima scheda...sarà che sono donna e che devo asciugarmi i capelli e mettere lo smalto come dice un simpatico esemplare di uomo delle caverne qui presente (in questo thread da qualche parte).

Quoto quanto scritto sul test di Tom's

Test Setup

Gaming:

Unreal Tournament 2003 - DirectX 8.1 (PS 1.1/ 1.3/ 1.4)
Aquanox: Revelation - DirectX 8 (PS 1.1)
Splinter Cell (Beta) - DirectX 8 (PS 1.1)
Serious Sam: Second Encounter - (OpenGL)
All tests were carried out without FSAA and anisotropic filtering. ........

Magari in inglese non sono un fenomeno ma without mi suona molto come SENZA :rolleyes:

pg08x
14-03-2003, 12:56
vuol dir senza...
anche questo è scandaloso, scandaloso il fatto come certi siti vadano a fare i test di bella posta cercare di mascherare il flop della fx.
di www.nvitalia ce ne sono anche all'estero purtroppo :mad: :mad: :mad:

MegaSlayer
14-03-2003, 12:56
Madonna mia...per favore ditemi che è uno scherzo, come si puo mettere in vendita un mattone del genere? Mah...

Cifer
14-03-2003, 12:57
bella.

pg08x
14-03-2003, 12:57
Se 6 mesi fa nvidia fosse uscita con una skeda come la 9700 sarebbero a tesserne le lodi ancor oggi.

}DrSlump{
14-03-2003, 13:03
1pixel, sono perfettamente daccordo con te, e ti faccio i complimenti per la tua eccellente analisi tecnica nonché per l'unico commento costruttivo che ho avuto il piacere di leggere sfogliando (purtroppo) 4 pagine di posts. Bravo ;)

Gengis
14-03-2003, 13:04
Per me il problema di questa scheda è che per avere prestazioni competitive hanno dovuto tirare tutti i componenti al limite, di conseguenza x raffreddare il tutto si sono inventati questo sistema. In pratica ti vedono una scheda con un OC quasi estremo. La cosa + sorprendente è che qualcuno la difende pure... :confused:

1pixel
14-03-2003, 13:07
Grazie DrSlump! ;)

seccio
14-03-2003, 13:10
o mamma ma perchè quando c'è una notizia sulla FX c'è sempre questo macello di commenti ;)

Cmq dico la mia un attimo....Gainward è stata secondo me disonesta nella sua campagna con la storia della rumorosità della proprio scheda...l'estetica di quest'ultima nn si discosta molto da una normalissima ULTRA...
per il resto 700€(prezzo listino Frael...) per una ULTRA Gainward voglio vedere chi li spende...

Oggi sono stato al magazzino centrale della Frael, ho visto due macchine da assemblare con le FX ULtra della Terratec...quindi qualcosa inizia finalmente a muoversi...l'ho presa anche in mano e ho pensato tre cose:
a)ma allora esiste davvero!!!;)
b)cacchio quanto pesa....! :(

per il resto è una scheda ben costruita..lo so rumorosa, ingombrante, una sainguisuga in consumi....
però nn è affatto una scheda fatta male come layout e come costruzione dello stesso sistema FLOW.....

pg08x
14-03-2003, 13:18
Il sistema di raffreddamento di questa Gainward è sicuramente il migliore fra quelli visti fino ad ora. Già tempo fa in un post scrissi che avrebbero dovuto aspirare l'aria dall'interno del case per avere più capienza in uscita e contribuire anche a raffreddare l'interno del pc.

Resta il fatto che quelli di Gainward avrebbero fatto meglio a non produrre la "scheda truffa" e fare come molti altri... passare ad Ati.

sanitarium
14-03-2003, 13:29
Originally posted by "seccio"

[...] 700€(prezzo listino Frael...) per una ULTRA Gainward voglio vedere chi li spende... [...]

[b][b]

Madonna mia, ma qui si sfiora veramente la rapina! :mad:

pg08x
14-03-2003, 13:36
però nn è affatto una scheda fatta male come layout e come costruzione dello stesso sistema FLOW.....

E' un layout bellissimo ok, dovesse raffreddare una scheda che scalda AL MASSIMO UN TERZO di quanto scalda la fx ultra.
Non stiamo criticando il design o la soluzione adottata, che andrebbe anche bene se la ventola girasse piano, ma si tratta di UN TAPULLO PER FAR FUNZIONARE UNA SCHEDA CHE ALTRIMENTI, PER QUANTO E' OVERCLOCCATA (gpu e memorie) DOPO 10 SECONDI IN 3D MANDEREBBE IN CRASH IL SISTEMA.

pg08x
14-03-2003, 13:38
Ma se poi davvero nvidia uscirà a breve con una scheda che risolve i problemi di riscaldamento, uno spende 700 euro adesso ma poi a chi la rivende un domani volesse cambiare ???

seccio
14-03-2003, 13:48
Originally posted by "pg08x"

E' un layout bellissimo ok, dovesse raffreddare una scheda che scalda AL MASSIMO UN TERZO di quanto scalda la fx ultra.
Non stiamo criticando il design o la soluzione adottata, che andrebbe anche bene se la ventola girasse piano, ma si tratta di UN TAPULLO PER FAR FUNZIONARE UNA SCHEDA CHE ALTRIMENTI, PER QUANTO E' OVERCLOCCATA (gpu e memorie) DOPO 10 SECONDI IN 3D MANDEREBBE IN CRASH IL SISTEMA.

no no ma infatti avevo premesso, con tutti i difetti che può avere, prestazioni , consumi politica dell'overclock in fabbrica rumore, il mio era semplicemente un discorso sull'estetica della scheda che a me nn dispiace.....

anzi secondo me è apprezzabile proprio il modo come è stata costruita la scheda ...(una sapphire9700pro Ultimate edition ad esempio nn mi era piaciuta per come era fissato il dissy sulla scheda pareva saldato dai segni che c'erano vicino alla VPU)ma il mio giudizio si limita solo all'estetica e alla costruzione della scheda....sulle prestazioni e sulla qualità immagine mi sono già epresso...

peccato per il peso della scheda veramente eccessivo....e peccato per l'ingombro.....

dins
14-03-2003, 13:53

vuol dir senza...
anche questo è scandaloso, scandaloso il fatto come certi siti vadano a fare i test di bella posta cercare di mascherare il flop della fx.
di www.nvitalia ce ne sono anche all'estero purtroppo :mad: :mad: :mad:

pero' almeno quando vai su quello sai che si chiama nvitalia.....

che tom e' di parte (a favore clamorosamente di intel e nvidia) non e' un mistero.....

PS:gia' cosi' nella recensione hanno alla fine dovuto ammettere che la 9800 e' di gran lunga la regina....
pensa se facevano piu' test con aa e asi..........

dins
14-03-2003, 13:57
Originally posted by "seccio"

per il resto 700€(prezzo listino Frael...) per una ULTRA Gainward voglio vedere chi li spende...

yakimilla:

Se esce entro un mese è la mia prossima scheda

perche' e' una questione di gusti!

:D

sanitarium
14-03-2003, 14:10
Abbiamo già trovato un'acquirente! :D :sofico:

_Neutol_
14-03-2003, 14:13
Anche un altro, io
magari la versione non ultra

seccio
14-03-2003, 14:22
però !!! quanti disposti a spendere dai 500€(liscia) ai 700€(Ultra) per una scheda video......che nn va nemmeno un granchè , ha una pessima(per adesso) qualità video....

complimenti davvero , sia per l'obbiettività sulle scelte di mercato sia perchè nn so tutti quei soldi chi ve li dia....ma per una scheda video nn ce li spenderei mai...

daii 700€ solo per una scheda video!!! il mio P4 2533 ,845PE, e CorsairXMS costano insieme qualcosa meno!!!

seccio
14-03-2003, 14:26
scusate doppio post...

_Neutol_
14-03-2003, 14:41
Sinceramente, tenendo da parte la Gainward, ho visto girando per la rete che i prezzi delle Asus ad esempio (400 € per la liscia come dici te), non sono poi così alti.
Certo, non sono bassi, ma si spera in un calo.

ancheio
14-03-2003, 14:51
Spero che molti di coloro disposti a pagare dai 500 ai 700 Euro per un pezzo di plasitca/silicio/rame/e poco altro abbiano anche il buon gusto di fare un piccolo versamento in CCP UNICEF a favore dei bambini africani che muoiono di fame: diciamo 5 Euro, vi pare troppo? Un 1% in più di spesa...
Perchè non mi stupirei se poi gli stessi andassero prontamente a partecipare a qualche manifestazione in giro per il mondo contro il "capitalismo" o simili slogan.
Cordialmente...

Wonder
14-03-2003, 14:52
Complimenti per essere cosi donna.

Ma purtroppo è risaputo che TOm's Hardware è spudoratamente PRO nVidia.
Trove le recensioni e i test di Anandtech decisamente equi e onesti. Prova a guardare anche quelli :)

_Neutol_
14-03-2003, 14:53
Il bello di questo forum è che c'è sempre qualcuno che ha da ridire, anche quando non ne esiste la necesità.

simone2002
14-03-2003, 14:56
Letto il suo sfogo sulle Mercedes vs Fiat non posso che denotare una povera analisi dell'automobile in cui anzi emerge una spiccata ignoranza in materia.

Elogiare ed essere entusiasti di un marchio non lede nessuno ma definire 'troiai francesi e via dicendo...'
le altre automobili puo'offendere qualcuno.
Ancor piu' se l'analisi e'cosi'sbrigativa e non vera.

Evidentemente Thunderaccio l'ha colpita sul vivo dicendo:
"...quando invece si porta a casa una Mercedes che costa il triplo e
ha gli stessi difetti nessuno ha il coraggio di lamentarsi...".

Pensi quello che le pare sulle automobili ma si guardi bene da offendere gratuitamente.
Deve farne ancora molta di strada,in tutti i sensi.

ps: possessore di un'auto tedesca e di una inglese

ancheio
14-03-2003, 15:00
Automobili...ed io che dovrei dire che mio padre ha lavorato nel settore per 35 anni? Sapeste i piccoli segneti che tutti coloro che ci lavorano onoscono e che non si sanno...altro che qualità tedesca si direbbe allora...e soprattutto altro che perenne denigrazione del prodotto italiano, che non è secondo a nessuno...ma si sà, l'immmagine conta molto...più della sostanza, specialmente se il consumatore medio non se ne intende...

}DrSlump{
14-03-2003, 15:04
Non esistono i moderatori di questo forum? Cosa aspettano ad intervenire?

ancheio
14-03-2003, 15:10
A chi ti riferisci DrSlump?

(IH)Patriota
14-03-2003, 15:11
Originally posted by "}DrSlump{"

Raven sara' piegato in 2 dalle risate :D , appena finisce di ridere interviene :D :D.

yamikilla
14-03-2003, 15:28
Non trovo il tasto per quotare (o forse devo fare un copia e incolla?)...ad ogni modo rispondo qui in ordine sparso.

In merito ai test di Tom basta guardare le tabelle (i grafici) dove è scritto AA4x e 8x, che poi il commento finale dica che non l'hanno attivato mi pare una cosa strana visto che nei grafici è riportata la dicitura e le risoluzioni.

Per quanto riguarda il fatto che mi piace la dissipazione Gainward parlo ovviamente del fattore estetico, e a chi mi fa notare che non ha nulla a che vedere con l'efficienza ricordo che i commenti sulla forma ad aspirapolvere non sono commenti sull'efficienza ma di tipo estetico (appunto).

L'efficienza si vedrà (ma Gainward la conosco e solitamente è eccellente).

Sul perchè acquistare Nvidia mi sono gia espressa e ritengo non all'altezza l'attuale situazione driver Ati e relativa compatibilità con i giochi(mi spiace ribadirlo ma è quello che continuo a constatare anche con l'ultima release di Catalyst).

Nvidia ha una scheda che ha un ritardo che interessa solo noi che sappiamo del progetto nv30 da tempo ma a questo punto cosa mi cambia?

Se a parità di prezzo e con prestazioni quasi allineate ho la potenza di una Ati9700Pro (o anche un pò meno) non mi faccio neanche mezzo dubbio e compro Nvidia.

Perchè non Ati?...Perchè sono certa che con Nvidia non dovrò smanettare con i driver e avrò tutta la potenza necessaria a sfruttare i giochi attuali e futuri.

Io vedo flop solo per il predominio della Leadership...per il resto la scheda mi piace molto (daltronde non ho nulla da invidiare oggi con una ti4600 contro una 9700pro...per cui...).

O sapete indicarmi un gioco dove la 9700 fa miracoli che la mia non può fare?

Ah...non ammazzatevi a parlarmi di risoluzioni da monitor 28 pollici che tanto la media degli utenti ha un 17.

Vogliamo parlare di AA?...Fate gli screenshot statici di un gioco che nasce in movimento per dimostrare che da fermo quel pixel in basso a sinistra si vede meglio?...E a che mi serve?

L'impatto globale con un AA a 8x è totalmente superiore?...Su quale monitor giocate voi per curiosità?

Mamma mia...scappo...ufff...che sooooooooonnooooooooo.

Scusate se non sono stata chiara ma mi hanno interrotto 20 volte al telefono.
A dopo.

yamikilla
14-03-2003, 15:31
Efficenza o efficienza?<----------correggete che ho dubbi:P

ancheio
14-03-2003, 15:35
Come sarebbe a dire yamikilla "correggete che ho dubbi"? :P
Vuoi farci fare tutta la fatica? Prendi un dizionario ;)

yossarian
14-03-2003, 15:50
scusa, ma se ti trovi bene cin la TI4600 e ritieni che tra questa e la 9700 non ci siano differenze che ne giustifichino il cambio, per quale motivo spendere 600 € per una FX Ultra che non va più di una 9700? Non sarebbe più logico continuare a tenere la TI4600 (avresti sicuramente meno da smanettare con i drivers che non passando all'FX)

thunderaccio
14-03-2003, 15:51
Hai abboccato all'amo e io lo rilancio.
Hai mai visto una classe A con due maniglie di un colore e due di un'altro? Io sì ed è quella di un mio caro amico che dopo aver avuto una 190e, una 300CE ,due classe A , a deciso di comprarsi un'ALFA 147 JTD che perlomeno non necessita di 4/5 tentativi prima di mettersi in moto. Comunque la qualità è relativa ai tempi che lascia. Oggi una mercedes non è più quella di una volta.

yossarian
14-03-2003, 15:57
a quando un TUO commento costruttivo?

dins
14-03-2003, 16:17
Originally posted by "UltimateBou"

poi, MARCOP, (che giustamente anche tu hai tirato fuori la rece di TOM, quando ce ne sono milardi, tutte ben diverse...) hai parlato di detonator ottimizzabili, forse non ti sei reso conto che in questi giorni (ed in questi mesi) i catalyst danno aumenti altissimi di prestazioni senza penalizzare la qualità, invece nvidia tira fuori un set di driver che ti fa le bande nere sullo schermo e che ti aumenta il punteggio..mah levate i paraocchi!

se levano i paraocchi e ammettono che i catalyst sono ormai al livello dei detonator come fanno a trovare una ragione razionele per non comprare nvidia ma ati???????

Prestazioni?NO
Prezzo piu' competirtivo?NO
Contenuto tecnologico della scheda?NO
Qualita' della grafica?NO
Overcloccabilita'?NO
Rumore prodotto dalla scheda?NO
se gli levi la scusa dei driver (la maggior parte di quelli che la lamenta non ha mai avuto un pc con scheda ati montata su) come fanno a giustificare la migliore qualita' di una scheda nvidia?
Resta solo da dire che "e' piu' bella!" come candidamente aferma yakimilla.

Io pero' non compro' una scheda perche' e' piu' bella.

ancheio
14-03-2003, 16:32
Dai su ragazzi, in fondo perchè non deve valere per le schede video la logica che vale per le...auto? (Visot che qui si sono tirate fuori le auto inflazioniamo il paragone).
C'è chi compra un auto perchè è bella? Allora che ci sia anche chi compra una scheda video per lo stesso motivo! Eheheh, i contenuti non contano, l'importante è apparire... ;)

seccio
14-03-2003, 17:08

Perchè non Ati?...Perchè sono certa che con Nvidia non dovrò smanettare con i driver e avrò tutta la potenza necessaria a sfruttare i giochi attuali e futuri.

questo dice molto sul perchè di quelle 4 ATi nn te n'è andata bene una....hai mai pensato a qualche altro tipo di incompatibilità? tipo scheda madre baraccona o simili?? AGP 8x, FW......bah....prendersi questo tipo di schede(intendo high level, ATi o nVidia) e nn voler nemmeno metterci mano a smanettare nn c'è gusto...specialmente se uno si aspetta tutto servito in un piatto di argento...

Originally posted by "yossarian"

scusa, ma se ti trovi bene cin la TI4600 e ritieni che tra questa e la 9700 non ci siano differenze che ne giustifichino il cambio, per quale motivo spendere 600 € per una FX Ultra che non va più di una 9700? Non sarebbe più logico continuare a tenere la TI4600 (avresti sicuramente meno da smanettare con i drivers che non passando all'FX)

bella questa....e già cmq che si afferma che la 4600 e la 9700 sono paragonabili ci sarebbe da discuterne un bel po' ....

su dei miseri 17'' che raggiungono risoluzioni di 1280x1024 , voglio vedere a quelle risoluzioni con i filtri attivati se hai la stessa giocabilità fra la 4600 e la 9700.....perchè visto che stiamo parlando di schede high level l'attivazione di filtri e di alte risoluzioni mi sembra il minimo....altrimenti insomma basta tenersi le geffo2......quindi è inutile yamikilla che parli ironicamente di risoluzioni stratosferiche su monitor 28'' ....per queste schede è dovere parlare di filtri e di alte risoluzioni....e sui filtri anisotropici e di antialiasing la FX fa pena sia in qualità di filtri che in prestazioni...

ps: la bella Gainward nn viene 600€...bensi 698€.....

ma perchè quando arrivano i sostenitori Nvidia tirano fuori SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la recensione dello zio TOM il quale è PRO Nvidia sotto gli occhi di tutti?

poi, MARCOP, (che giustamente anche tu hai tirato fuori la rece di TOM, quando ce ne sono milardi, tutte ben diverse...) hai parlato di detonator ottimizzabili, forse non ti sei reso conto che in questi giorni (ed in questi mesi) i catalyst danno aumenti altissimi di prestazioni senza penalizzare la qualità, invece nvidia tira fuori un set di driver che ti fa le bande nere sullo schermo e che ti aumenta il punteggio..mah levate i paraocchi!

completamente d'accordo , dovendo investire così tanti soldi(mi immedesimo in chi vuole prendersi una FX) esaminare solamente una recensione è da incoscienti.......i catalyst io dopo una vita di nVidia li ho trovati ottimi....ma qui nessuno pensa ad una cosa.....fatta invece presente su 3dvelocity, i driver per la FX nn hanno niente a che fare con i vecchi detonator.....è inutile negarlo....e se lo negate andatevi a vedere le recensioni.....perchè esistono anche per nVidia schermate a 640x480 a 8 colori.....con vari errori di sistema.....

inoltre hai fatto bene a puntualizzare quella cosa...sulla qualità grafica...io spesso notavo miglioramenti con i detonator ma perdevo in qualità grafica.....con ATi ancora nn mi è successo e cmq la qualità del 3d e del 2d è superiore(sempre recensione di 3dvelocity)....ma poi se si volesse parlare della qualità grafica della FX ce ne sarebbe da parlarne a volontà....la qualità grafica della 3dFX.....perchè no......

Originally posted by "dins"

se levano i paraocchi e ammettono che i catalyst sono ormai al livello dei detonator come fanno a trovare una ragione razionele per non comprare nvidia ma ati???????

Prestazioni?NO
Prezzo piu' competirtivo?NO
Contenuto tecnologico della scheda?NO
Qualita' della grafica?NO
Overcloccabilita'?NO
Rumore prodotto dalla scheda?NO
se gli levi la scusa dei driver (la maggior parte di quelli che la lamenta non ha mai avuto un pc con scheda ati montata su) come fanno a giustificare la migliore qualita' di una scheda nvidia?
Resta solo da dire che "e' piu' bella!" come candidamente aferma yakimilla.

Io pero' non compro' una scheda perche' e' piu' bella.

concordo in pieno....

halduemilauno
14-03-2003, 17:13

Non trovo il tasto per quotare (o forse devo fare un copia e incolla?)...ad ogni modo rispondo qui in ordine sparso.

In merito ai test di Tom basta guardare le tabelle (i grafici) dove è scritto AA4x e 8x, che poi il commento finale dica che non l'hanno attivato mi pare una cosa strana visto che nei grafici è riportata la dicitura e le risoluzioni.

Per quanto riguarda il fatto che mi piace la dissipazione Gainward parlo ovviamente del fattore estetico, e a chi mi fa notare che non ha nulla a che vedere con l'efficienza ricordo che i commenti sulla forma ad aspirapolvere non sono commenti sull'efficienza ma di tipo estetico (appunto).

Sul perchè acquistare Nvidia mi sono gia espressa e ritengo non all'altezza l'attuale situazione driver Ati e relativa compatibilità con i giochi(mi spiace ribadirlo ma è quello che continuo a constatare anche con l'ultima release di Catalyst).

Nvidia ha una scheda che ha un ritardo che interessa solo noi che sappiamo del progetto nv30 da tempo ma a questo punto cosa mi cambia?

Se a parità di prezzo e con prestazioni quasi allineate ho la potenza di una Ati9700Pro (o anche un pò meno) non mi faccio neanche mezzo dubbio e compro Nvidia.

Io vedo flop solo per il predominio della Leadership...per il resto la scheda mi piace molto (daltronde non ho nulla da invidiare oggi con una ti4600 contro una 9700pro...per cui...).

Ah...non ammazzatevi a parlarmi di risoluzioni da monitor 28 pollici che tanto la media degli utenti ha un 17.

Vogliamo parlare di AA?...Fate gli screenshot statici di un gioco che nasce in movimento per dimostrare che da fermo quel pixel in basso a sinistra si vede meglio?...E a che mi serve?

L'impatto globale con un AA a 8x è totalmente superiore?...Su quale monitor giocate voi per curiosità?

A dopo.

ciao.
sono completamente daccordo con Te.
il tasto quote è in alto a destra. ;)
a presto.

sanitarium
14-03-2003, 17:28

A dopo.

ciao.
sono completamente in DISaccordo con Te.
il tasto quote è in alto a destra. ;)
a presto.

Non te la prendere Hal, ma non ho potuto resistere! :sofico:

(IH)Patriota
14-03-2003, 17:32

Quello che ho quotato da Tom's era sulle spiegazioni della metodologia di test , tutti i test sono stati condotti quindi senza filtri , tranne ovviamente quello alla fine delle recensionela cui attivazione viene espressamente scritta nell' intestazione del grafico , test guardacaso in cui la FX subisce una netta perdita di prestazioni sia in confronto alla 9800PRO che alla ormai vetusta :D 9700PRO

Il problema è che la parita di prezzo e' un sogno lontano (la gainward costa praticamente 700€ la 9700PRO la trovi in giro a meno di 400€ , sono 600.000 delle vecchie lire di "differenza" , costa quasi il doppio :rolleyes:

La 9700PRo fa miracoli con i filtri , molti hanno cambiato scheda proprio per non avere un calo pazzesco di prestazioni con i fitri attivati.

Colgo una piccola ingruenza parlando di monitor , non ritengo che chi spende 700€ per una scheda non si sia gia' fatto un bel monitor da 19" che costa la meta' (tipo LG 900B FLATRON similari) ... ad ogni modo anche a 1280x1024 la differenza con una ti 4600 c'è eccome visto e considerato che con i filtri neanche NV30 riesce a stargli al passo.

foxtrot1975
14-03-2003, 17:38
infatti con la mia geffo ti 4600 appena attivo i filtri
il calo delle prestazioni e' imbarazzante.Il mio Barton merita qualcosa di piu' infatti passero' ad ati sicuramente.Ciao a tutti.

dins
14-03-2003, 18:44
Originally posted by "ancheio"

Dai su ragazzi, in fondo perchè non deve valere per le schede video la logica che vale per le...auto? (Visot che qui si sono tirate fuori le auto inflazioniamo il paragone).
C'è chi compra un auto perchè è bella? Allora che ci sia anche chi compra una scheda video per lo stesso motivo! Eheheh, i contenuti non contano, l'importante è apparire... ;)

la bellezza nell'auto conta eccome.....pensa agli interni.....o alle ragazze che ci devi abbordare :D

ma per le schede graficha.....dai non scherziamo....

Blaze
14-03-2003, 20:18
Ma Lol, + di 80 post x una sk video :sofico: .

Speriamo di no finirebbe il divertimento :D :D

yamikilla ha scritto:

A dopo.

ciao.
sono completamente in DISaccordo con Te.
il tasto quote è in alto a destra.
a presto.

Non te la prendere Hal, ma non ho potuto resistere!

Idem :sofico: :sofico:

Byezz

sanitarium
14-03-2003, 22:56
Originally posted by "Blaze"

Idem :sofico: :sofico:

Byezz

E ce mancherebbe! :sofico:

Ciaba
15-03-2003, 04:22
....questa di Gainward come dinamica di funzionamento dei flussi di aria é sicuramente la migliore apparsa fino ad ora(come qualcuno ha fatto notare)........anche se la placca in alluminio(presumo),posteriore passiva ,non mi convince. La soluzione ideale sarebbe quella di Leadtek con ventole invertite...... cié che prendono aria dentro e la buttano fuori dal case(passando per la GpU). Ma certo fino a che i case rimarrano con quella forma poco contano gli sforzi dei produttori nel campo del "cooling".

halduemilauno
15-03-2003, 07:29

hal2001, non so se tu sei d'accordo con yamkilla perchè donna (marpione ;)) o semplicemente, per "estremismo nvidia", ma tutto quello detto da yamkilla è campato per aria (con tutto il rispetto), ma come si fa ad affermare che non ci sono differenze tra 4600 e 9700? già senza filtri la 9700 è ben più performante rispetto alla 4600, con i filtri il distacco è imbarazzante. E su un 17" è pienamente apprezzabile, vorrei vedere una ti4600 che fa girare ut2003 con AA ed AF (già le basta solo l'AF per essere quasi quasi pari ad una 8500...) a 1280 max dettaglio per farmi 4 risate quando una 9700 lo fa girare possibilmente anche a 1600 (ti va bene come miracolo?)! La questione problemi, beh la risposta è semplice: se su 4 schede provate non te ne va neanche una, o sei sfigata (tutte le schede rotte, ma è impossibile, oppure hai problemi di hardware) o è meglio che cambi hobbie, insomma siamo seri può essere mai che 4 schede danno problemi e la colpa è loro (per ati sempre così è, mentre se uno ha una scheda nvidia da la colpa a tutt'altro)? Questione driver: ma sono così fortunato che da 2 anni a questa parte con Radeno 256 e R8500 non ho mai avuto un problema e sono state sempre altamente prestazionali e compatibili? E ripeto, i piccoli problemi di compatibilità (che possono capitare) siamo sicuri che siano dei driver ati e non dei giochi, la maggior parte dei quali viene fatto su schede nvidia?! Che siano i produttori dei giochi a fare giochi compatibili (loro i driver li hanno prima e li possono testare, perchè fanno uscire un gioco che non gira bene con quei driver?), che c'entra ATI (ati non ha i giochi prima di fare i driver, quindi lei fa un driver e lo può testare solo con i giochi disponibili)?

poi per tornare sulla FX, dai per favore, ATI da quando è uscita la 4600 ha fatto 2 schede, ognuna delle quali è praticamente superiore ad una scheda che nvidia ci ha fatto aspettare un sacco di tempo e nonostante ciò ha prestazioni inferiori, ancora con sta scusa dei driver, non gli sono bastati tutti questi mesi? ma voi credete veramente che un driver ti da un boost così alto? e poi, anche a pari prestazioni, ma come si fa a comprare una scheda che costa 100/150 € in +, fa un casino pazzesco, scalda come una matta?!|?! Ragà, i conti fateveli in lire che forse è meglio...

ciao.
beh le donne meritano la nostra massima considerazione.e Yamikilla in particolare.
cmq lei ha detto :
"daltronde non ho nulla da invidiare oggi con una ti4600 contro una 9700pro...per cui...)."
quindi non ha detto che la 9700 non è superiore lo è.ma lei non la invidia perchè dotata gia di una ottima scheda.
cmq rettifico sono abbastanza(prima mi sono lasciato trascinare) daccordo con lei.e su qualche punto anche con te.
l'estremismo nVidia è completamente(questa volta sul serio)fuori luogo.
un saluto a tutti ma soprattutto a tutte.
:) :)

PS ciao Sanitarium per carita ho voluto giocare un pò anch'io.

pg08x
15-03-2003, 09:57
La 9700pro è migliore della geforce fx
(se guardi qualunque sito escluso nvitalia e tom)
La 9700/9800pro non è migliore della 4600 (secondo te yamilla).

QUINDI PER TE LA 4600 E' MEGLIO DELLA FX ?
Ma allora yamilla perchè ti vuoi prendere una geforce fx se hai già la 4600 ?

yamilla dice
Vogliamo parlare di AA?...E a che mi serve?
rispondo
Se non ti serve perchè vuoi cambiare scheda ?

yamilla dice
rispondo
Ma hai almeno la più vaga idea di cosa sia un Anti Alias ?
serve per ridurre le scalettature e frastagliature che si presentano nelle immagini SOPRATTUTTO SE HAI UN MONITOR DA 17 POLLICI non certo a 28pollici più è bassa la risoluzione e più l'antialias è utile a ridurre gli artefatti.
Ed il filtro Anisotropo per conoscenza tua aumenta enormemente la qualità riducendo le distorsioni presenti nell'immagine. Stiamo parlando di qualità di immagine, fattore fondamentale, oltre al comfort di utilizzo (rumorosità) nell'acquisto di schede video high end.

yamilla dice
rispondo
Interessa solo noi ? chi noi del forum ? guarda che con tutto il loro vaporware hanno rotto le scatole agli appassionati di videogiochi di tutto il mondo con questa storia della fx !
Cambia che molti di loro si sono sentiti presi in giro ad aspettare dei mesi dando fiducia ad una casa che non faceva altro che raccontare delle balle ! se nvidia fosse stata più onesta molti di loro si sarebbero comprati una 9700pro già sei mesi fa e non soltanto adesso.

...

Infine sappi che è una forma di rispetto dirti le cose come stanno o preferisci che ti dicano che voui comprarti la fx per asciugarti i capelli ? o perchè esteticamente è tanto bella ?

sanitarium
15-03-2003, 15:06

La 9700pro è migliore della geforce fx
(se guardi qualunque sito escluso nvitalia e tom)
La 9700/9800pro non è migliore della 4600 (secondo te yamilla).

QUINDI PER TE LA 4600 E' MEGLIO DELLA FX ?
Ma allora yamilla perchè ti vuoi prendere una geforce fx se hai già la 4600 ?

yamilla dice
Vogliamo parlare di AA?...E a che mi serve?
rispondo
Se non ti serve perchè vuoi cambiare scheda ?

yamilla dice
rispondo
Ma hai almeno la più vaga idea di cosa sia un Anti Alias ?
serve per ridurre le scalettature e frastagliature che si presentano nelle immagini SOPRATTUTTO SE HAI UN MONITOR DA 17 POLLICI non certo a 28pollici più è bassa la risoluzione e più l'antialias è utile a ridurre gli artefatti.
Ed il filtro Anisotropo per conoscenza tua aumenta enormemente la qualità riducendo le distorsioni presenti nell'immagine. Stiamo parlando di qualità di immagine, fattore fondamentale, oltre al comfort di utilizzo (rumorosità) nell'acquisto di schede video high end.

yamilla dice
rispondo
Interessa solo noi ? chi noi del forum ? guarda che con tutto il loro vaporware hanno rotto le scatole agli appassionati di videogiochi di tutto il mondo con questa storia della fx !
Cambia che molti di loro si sono sentiti presi in giro ad aspettare dei mesi dando fiducia ad una casa che non faceva altro che raccontare delle balle ! se nvidia fosse stata più onesta molti di loro si sarebbero comprati una 9700pro già sei mesi fa e non soltanto adesso.

...

Infine sappi che è una forma di rispetto dirti le cose come stanno o preferisci che ti dicano che voui comprarti la fx per asciugarti i capelli ? o perchè esteticamente è tanto bella ?

Dire che la penso esattamente così è dire poco! ;)

P.S.: Ciao Hal, ogni tanto è giusto sdrammatizzare! ;)

dins
15-03-2003, 16:15

...per il resto la scheda mi piace molto (daltronde non ho nulla da invidiare oggi con una ti4600 contro una 9700pro...per cui...).

molti hanno gia' evidenziato le tue contraddizioni ma non posso fare a meno dal rievidenziarle:

Oggi non hai nulla da invidiare con 4600 alla 9700
Pero' se la FX sara' anche un pelino sotto la 9700 la prendi
:confused: :confused: :confused: :confused:
ma allora ???
ti serve una scheda piu' potente della 4600 o no?

poi se come dici tu non esiste un gioco dove la 9700 puo' fare i miracoli che la tua non puo' fare allora non li potra' fare neanche la fX!!!

va be ora basta...

Titanium03
16-03-2003, 18:42
xke non la smettere di dire cose senza senso phon caffettiera ecc ecc provate voi a progettarle a dover mettere un prodotto sul mercato rispettando tempi, a concorrere con squali del commercio ognuno fa quello che ritiene opportuno se dovevano fare una scheda con una turbina il motivo ci sara' stato, non vi piace ? nessuno vi obbliga a comprarla ma e' inutile sfottere allora i primi dissipatori VANTEC a 10 milioni di giri per i primi Athlon cosa erano ? frullatori ? eppure a molti son serviti per far funzionare il proprio pc. La tecnologia si evolve inizia con sperimentazioni e va avanti se no nvi piace se costa troppo avete da non comprarla, ma non criticate ogni cosa solo xke non e di vostro gradimento, xke dietro c'e' il sudore di persone che le progettano, e parole simili alle vostre sono solo uno sputo in faccia xo quando giocate e giocate bene allora sono dei grandi. Riflettete prima di parlare

}DrSlump{
17-03-2003, 00:10
Beh, che devo dire, la mia previsione si é perfettamente avverata sia per i post che per la qualitá degli stessi ;)

Scai
17-03-2003, 19:49
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Corsini della qualità che sta ultimamente invadendo queste pagine. Paolo, ricordo quando scrivevi su it.comp.hardware, poi anche quando hai avviato Hardware Upgrade, ed ora il tuo sito è diventato un luogo per hardware tifosi. Credo che a questo punto occorra veramente un moderatore, non credi ?

sanitarium
17-03-2003, 21:56
Originally posted by "Scai"

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Corsini della qualità che sta ultimamente invadendo queste pagine. Paolo, ricordo quando scrivevi su it.comp.hardware, poi anche quando hai avviato Hardware Upgrade, ed ora il tuo sito è diventato un luogo per hardware tifosi. Credo che a questo punto occorra veramente un moderatore, non credi ?

Veramente i moderatori ci sono già... :o

Scai
17-03-2003, 22:06
Che dire ?

Raven
17-03-2003, 22:40
Originally posted by "Scai"

Credo che a questo punto occorra veramente un moderatore, non credi ?

Eccomi qua...

Vedi... Purtroppo le news non sono come le altre sezioni del forum: non si possono chiudere le discussioni, ad esempio, cosa che avrei fatto volentieri in ben più di un'occasione... Lo so anch'io che a volte ci sono commenti che non stanno né in cielo né in terra... ma esprimono comunque un'opinione... che magari non condivido, ma che comunque devo accettare in quanto tale! Non posso certo bannare tutti quelli che postano opinioni + o - discutibili, no?!

dins
18-03-2003, 09:02
Originally posted by "Titanium03"

nessuno vi obbliga a comprarla ma e' inutile sfottere allora i primi dissipatori VANTEC a 10 milioni di giri per i primi Athlon cosa erano ? frullatori ? eppure a molti son serviti per far funzionare il proprio pc.

infatti io ho comprato un athlon solo nel momento in cui ne e' diventato degno:
1800+ 0.13 stepB che anche overcloccato a 2ghz reali tiene benissimo con una ventola 8x8 sopra che di targa fa 2000giri (gia' di per se molto silenziosa quindi) e io la tengo downvoltata a 7V......

E nessuno mi puo' dire di non criticare il sistema di raffreddamento della geFX...che dobbiamo fare il silenzio stampa in rispetto della nvidia???
a me il suo sistema di raffreddamento non piace e quindi lo critico....

Scai
18-03-2003, 14:07
Originally posted by "Raven"

Vedi... Purtroppo le news non sono come le altre sezioni del forum: non si possono chiudere le discussioni, ad esempio, cosa che avrei fatto volentieri in ben più di un'occasione... Lo so anch'io che a volte ci sono commenti che non stanno né in cielo né in terra... ma esprimono comunque un'opinione... che magari non condivido, ma che comunque devo accettare in quanto tale! Non posso certo bannare tutti quelli che postano opinioni + o - discutibili, no?!

Ovviamente, non stavo chiedendo questo.
Credo che, all'interno di un contesto comunicativo, non sussistano solalmente opinioni. Qualsiasi intervento non significa necessariamente che sia portatore di un'idea, e in quanto tale definibile con il termine "opinione". Scrivere che questa scheda assomiglia ad un aspirapolvere, farlo mille volte, ad un certo punto si scade nella considerazione fuori luogo.
Questo era quello che intendevo, senza eccessivi "bacchettonismi".