View Full Version : ho rovinato un cd aiutooooo
goldenus
14-03-2003, 07:49
ciao raga.. Ho rovinato un cd (che tra l'altro non e' mio :mc: ) Si è graffiato parecchio :cry: . Mi sapreste dire se c'e' un utility in grado di leggere cd rovinati così da poterlo rimasterizzare? Ma soprattutto che mi dia buone garanzie di successo....grazie anticipatamente!! Indicatemi per favore se possibile una guida al suo utilizzo non saprei dove mettere le mani :rolleyes:
Originally posted by "goldenus"
ciao raga.. Ho rovinato un cd (che tra l'altro non e' mio :mc: ) Si è graffiato parecchio :cry: . Mi sapreste dire se c'e' un utility in grado di leggere cd rovinati così da poterlo rimasterizzare? Ma soprattutto che mi dia buone garanzie di successo....grazie anticipatamente!! Indicatemi per favore se possibile una guida al suo utilizzo non saprei dove mettere le mani :rolleyes:
Prova con Isobuster ;)
Marco.exe
14-03-2003, 09:33
prova Nero o CloneCD, in tutti e 2 dovrebbe esserci una voce del tipo "prova a correggere errori di lettura".
prova prima nero...
interessa anche me sto fatto mmmh ù
devo recuperare il 2° cd di fifa che non va più
che palle e lo avevo pure disinstalato :(
intanto provo con Nero
GigaPower
14-03-2003, 15:18
Se il cd non è estremamente danneggiato con CloneCD dovresti riuscire nell'intento... Spesso alcuni cd rovinati non è possibile leggerli perché normalmente il laser si "inceppa" sui graffi, mentre con programmi tipo CloneCD leggendo anche a velocità estremamente basse si riesce a farne una copia funzionante... ma se il cd è molto rovinato CloneCD non fa altro che crearti un CD con lo stesso problema..
non ci capisco una mazza
insomma ho il 2° cd di fifa che fino all' ultima volta andava ben ora invece fa i capricci ma non sembra avere graffi
L' ho pulito per bene ora che faccio?
Provo ad estrarlo con Ner in formato ISO??? Boh?!
GigaPower
14-03-2003, 18:01
Originally posted by "Giatar"
non ci capisco una mazza
insomma ho il 2° cd di fifa che fino all' ultima volta andava ben ora invece fa i capricci ma non sembra avere graffi
L' ho pulito per bene ora che faccio?
Provo ad estrarlo con Ner in formato ISO??? Boh?!
Prova con CloneCd se riesci a reperirlo.. secondo me è il migliore in casi come il tuo... tentar non nuoce.
Originally posted by "goldenus"
Se è un cd audio prova exactaudiocopy.
Originally posted by "GigaPower"
Prova con CloneCd se riesci a reperirlo.. secondo me è il migliore in casi come il tuo... tentar non nuoce.
niente andato....
che palle cmq ora faccio una bella lettera incazzata alla cto dato che il cd non ha un graffio, a mio parere è stato masterizzato male e basta!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.