PDA

View Full Version : Corsair PC3200LL o PC3500?

Colasante 5
14-03-2003, 03:48
Questo è l'ultimo tassello che mi manca per completare il mosaico del mio nuovo sistema che, salvo improbabili variazioni dell'ultima ora, sarà così composto:

P4 3.06Ghz HT
Abit BH7
Sapphire Radeon 9700Pro
HD Maxtor 120Gb
TT XASER V2000A

Manca solo la ram...e la scelta ricadrà in un modulo da 512Mb tra quelli a listino da SD :)
Ovvero, in prospettiva di overclock, mi converrà prendere la Corsair XMS P3200 Low Latency o la XMS PC 3500?!? Quali salgono di +? Avete qualche link con una recensione?
Chiedo ciò perche non vorrei che la dicitura "Low Latency" delle PC3200 nascondesse in realtà chip migliori rispetto a quelli delle PC3500 :eek:
Attendo i pareri degli esperti ;) Vi ringrazio

gabry24
14-03-2003, 04:58
Originally posted by "Colasante 5"

Questo è l'ultimo tassello che mi manca per completare il mosaico del mio nuovo sistema che, salvo improbabili variazioni dell'ultima ora, sarà così composto:

P4 3.06Ghz HT
Abit BH7
Sapphire Radeon 9700Pro
HD Maxtor 120Gb
TT XASER V2000A

Manca solo la ram...e la scelta ricadrà in un modulo da 512Mb tra quelli a listino da SD :)
Ovvero, in prospettiva di overclock, mi converrà prendere la Corsair XMS P3200 Low Latency o la XMS PC 3500?!? Quali salgono di +? Avete qualche link con una recensione?
Chiedo ciò perche non vorrei che la dicitura "Low Latency" delle PC3200 nascondesse in realtà chip migliori rispetto a quelli delle PC3500 :eek:
Attendo i pareri degli esperti ;) Vi ringrazio

Credo proprio siano uguali,è solo una mossa di marketing.
Cmq le mie,a parte il max che ho in signa,le tengo tutti i giorni con max stabilità a 454mhz 2.8v cas 2-2-2-6,vanno anche a 2-2-2-5 ma col p4 è inutile e gli hd sono più sicuri a lungo andare e sottolineo mai una schermata blu,inoltre toccandole sono fredde anche dopo ore.
Scusa se te lo dico,ma non capisco perchè prendere un 3.06mhz quando,con la metà prederesti un 2.8mhz che arriva agli stessi livelli del 3.06 o quasi,ma sfruttando meglio le memorie altrimenti inutili col molti del 3.06 e coi soldi risparmiati aquistare un 2° hd da mettere in raid0 con un controller pci o con altra mobo come la mia o abit it7max2 v2.0 che l'hanno on board.
Credo onestamente che comporre un sistema come questo senza raid0 sia controproducente visto che il vero collo di bottiglia oggi sono proprio gli hd.
Per l'HT ti dico che i vantaggi sono minimi e solo con due o tre programmi attualmente,che se non usati ti converrebbe disabilitarlo perchè,di poco,ma fa peggiorare le prestazioni.
CIAO!!!

Colasante 5
14-03-2003, 14:11
Grazie per il consiglio, valuterò il da farsi... ;)

Colasante 5
14-03-2003, 16:20
Ho dato un'occhiata ad alcune recensione del P4 3.06Ghz e mi sono deciso a prendere questo...sicuramente il rapporto costo/prestazioni non è dei migliori (anzi) ma la tecnologia H.T. può farmi comodo nell'encoding DVD/SVCD e simili...poi, sai com'è una volta messa mano al portafoglio vorrei che l'investimento fosse di durata + lunga possibile :D
Per quanto riguarda lo sfruttamento delle memorie....beh, anche se arrivassi ad avere "solo" un bus a 150Mhz, mettendo il rapporto bus/memoria a 3:4 otterrei una freq. di memoria di 200Mhz che non mi sembra proprio male, non credi? :p
Ti ringrazio cmq di nuovo per i tuoi consigli, appena mi arriverà il tutto posterò le mie impressioni su questa "bestiola" :D