PDA

View Full Version : che ne dite di un sony CRX210E1, mi date un consiglio

francesco968
13-03-2003, 22:08
Il mio problema nasce da due periferiche scsi:lettore ultraplex 40x, masterizzatore: Waitec WT2082, da quando ho installato Xp, il controller (penso sia a causa sua) ha comunciato a farmi leggere e masterizzare i cd che gli pareva, non riesco a trovare nessun driver aggiornato per lo stesso controller (Mentor scsi-4201A), adesso devo decidere... controller nuovo, oppure nuovo masterizzatore?, e chiaramente nuovo lettore, di fatto quelli che ho attualmente (Masterizzatore e lettore) mi hanno sempre dato problemi in special modo con clone cd (mai duplicato efficaciemente cd protetti), la mia scelta sarebbe caduta su un Sony CRX210E1, il negoziante me lo ha dato in prestito, e devo installarlo, ma prima di smontare il tutto vorrei avere un giudizio, il masterizzatore... oppure uno scsi nuovo?

Coyote74
14-03-2003, 09:52
Il suddetto masterizzatore purtroppo non lo conosco. Ma perchè non ti prendi un bel Lite-on? Ti supera praticamente tutte le protezioni che sono in circolazione e costa poco.

francesco968
14-03-2003, 12:35
Grazie per la risposta coyote, non conosco quel modello, mai sentito nominare, ma poi si trova tutto? (firmweare,driver,ecc) oppure mi trovo di nuovo come la scheda scsi, che praticamente l'hanno abbandonata?

Coyote74
14-03-2003, 16:25
Ma tu cercavi un master scsi?

marben
14-03-2003, 17:53
I Sony comunque sono LiteOn rimarchiati (modello 32x escluso, è un BTC); sapresti fornire maggiori informazioni riguardo l'unità? Comunque meglio prendere il corrispondente LiteOn, che costa meno e gode di rilascio più costante dei firmware (anche se penso che un Sony prodotto dall'azienda taiwanese possa essere trasformato in LiteOn con il metodo dell'overclock).

francesco968
14-03-2003, 19:43
No coyote, io non sapevo bene se comprare un nuovo controller scsi, per riadoperare i lettori che ho adesso, oppure mettere masterizzatore e lettore ide, tanto mi par di aver notato che con gli scsi ci son sempre problemi di masterizzazione, cmunque oggi ho provato a duplicare un paio di cd con protezioni e sembra che il sony abbia lavorato egregiamente.
Per Marben, quello che ti posso dire è che il masterizzatore ha il marchio sony, è prodotto in taywan, ma non riportando nessuna label sul frontale non so se è un 40x o un 48x, il rivenditore dice che è un 48x, ma con il nero test, mi è sembrato che fosse un 40x, chiederò meglio.