View Full Version : CD TEXT
Qualcuno mi spiega cosa è il CD-TEXT? Perchè il mio plextor 40x lo supporta ma non riesco a capire cos'è e come funziona.
Mi sapete anche dire come mai il mio masterizzatore Pioneer 105 non mi fa le copie al volo con il mio lettore DVD LG 12X e perchè me le fa soltanto ad 1X ?????
Gli ASPI cosa sono e come si installano?
Anticipatamente grazie a chi mi risponderà.
Per gli ASPI, leggi il topic in rilievo: ci sono spiegazioni e modo d'uso ;)
Per il resto non so
Ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max 3 righe (ad 800x600)
Grazie
Originally posted by "Cimiao"
Qualcuno mi spiega cosa è il CD-TEXT? Perchè il mio plextor 40x lo supporta ma non riesco a capire cos'è e come funziona.
Mi sapete anche dire come mai il mio masterizzatore Pioneer 105 non mi fa le copie al volo con il mio lettore DVD LG 12X e perchè me le fa soltanto ad 1X ?????
1)Il cd-text serve per visualizzare le informazioni sull'artista ed il titolo della canzone su un lettore cd (per esempio autoradio) che lo supporti (è un pò come i tag degli mp3: i tag sono i titoli, l'artista ecc...).
2) Potresti avere problemi di aspi, dma non attivo oppure le due periferiche sono collegate sullo stesso canale.
Sì mi pare che sono collegate sullo stesso canale,
Ho l'hd e il master plextor su un canale e il dvd e il master per dvd sull'altro
non va bene?
Per le copie al volo le periferiche dovrebbero essere sue due canali distinti.
E come dovrei configurare il tutto?
Io ho abolito le copie al volo...
Dovresti mettere il dvd sul canale secondario e il master dvd su quello primario.
Quindi come mi stai dicendo dovrei mettere così:
Canale Primario: Hard Disk - Lettore DVD - Plextor Master
Canale Secondario: Master DVD
???????????????? :eek:
Ide1: hdd + dvd
Ide2: master + master
;)
Cmq ti sconsiglio le copie al volo.
Perchè me le sconsigli? Ma solo con i DVD?
Non ho un master per i dvd.
Il guadagno di tempo non è tantissimo (parlo di cd).
I cd audio vengono meglio da hdd.
Dovresti riconfigurare le periferiche su canali diversi.
Bè perchè non mi aiuti a configurarli al meglio
Bè perchè non mi aiuti a configurarli al meglio
A parte che non mi hai voluto vendere un hdd al mio prezzo :D :D :D e quindi non dovrei risponderti :sofico: , ti ho già detto prima come impostare i due canali.
qual'era il tuo prezzo e quale hdd ??
Cmq ammettiamo caso che dovrei comprare un altro masterizzatore per dvd o cd quidni avrei
hdd - master - master cd - master dvd - lettore dvd
come dovrei metterli?
carlocarlo
19-03-2003, 06:01
vai tranquillo anche con la configurazione che hai ormai con il doppio buffer separato si posso tenere anche il lettore e il master nello stesso canale eide. vai tranquillo ciao ciao
S' ma il mio problema non è il buffer ma il fatto che il Pioneer 105 mi fa copie solo con l'immagine fatta dallo stesso pioneer e solo ad 1X
qual'era il tuo prezzo e quale hdd ??
Cmq ammettiamo caso che dovrei comprare un altro masterizzatore per dvd o cd quidni avrei
hdd - master - master cd - master dvd - lettore dvd
come dovrei metterli?
Era un hd da 80 giga. Offrivo 70 e te volevi 100... Cmq non fa niente, scherzavo ;)
Per aggiungere un'altra periferica dovresti prendere un controller aggiuntivo, a meno che tu non disponga di un controller raid integrato.
Originally posted by "carlocarlo"
vai tranquillo anche con la configurazione che hai ormai con il doppio buffer separato si posso tenere anche il lettore e il master nello stesso canale eide. vai tranquillo ciao ciao
Cos'è il doppio buffer separato?
Infatti avevo deciso di comprare un controller ed un hd ma quale controller devo comprare?
Se non hai esigenze particolari un controller qualsiasi (cmq secondo me costano troppo). Cmq non me ne intendo.
Ultimo avviso sulla signature
Dopo questo interverrà lo staff amministrativo disattivandola
Originally posted by "MM"
Ultimo avviso sulla signature
Dopo questo interverrà lo staff amministrativo disattivandola
Ti riferisci a cimiao vero?
Certo, visto che il primo avviso è stato completamente ignorato....
come si fa?
dimmi come si fa
come si fa?
dimmi come si fa
http://forum.hwupgrade.it/faq.php?mode=bbcode
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.