PDA

View Full Version : Chi ha un'UPS mi sa dire...

aristippo
13-03-2003, 19:48
....dove sbaglio? Ho comprato un gruppo di continuità perchè dove abito ora la corrente va e viene che è un gusto,allora l'UPS funziona da stabilizzatore e da batteria tampone se la corrente se ne va. Due prese su tre continuano a dare corrente mentre una funziona solo da stabilizzatore. Ora ho messo monitor e case sulle due però quando la corrente è andata si e staccato il collegamento adsl,allora ho pensato perchè ho tolto corrente al modem,cambio e metto case e modem,riprovo a staccare e comunque cade l'adsl(ethernet)....perchè? Dove sto sbagliando? Guardando alcuni modelli di UPS avevano anche un attacco x il modem...c'entra?
Ciao e grazie :)

ercolino
13-03-2003, 20:12
Ma la corrente è saltata sola a casa tua o in tutta la zona.

comunque io con il modem Usb non ho problemi quando va via la corrente a casa(rarissimo che va via la luce)

aristippo
13-03-2003, 20:51
La corrente l'ho tolta io per provare :D

aristippo
14-03-2003, 15:22
Up!..s

ercolino
14-03-2003, 19:37
Molto strano ho provato a togliere la corrente x un minuto,a me la connessione non cade,se il modem è collegato all'ups non dovrebbe caderti la linea

aristippo
14-03-2003, 21:27
Grazie...che dire riproverò :)

trappola
14-03-2003, 22:00
non è che ha i sulla linea telefonoca uno splitter attivo e che togli (involontariamente) corrente anche a quello?

Quando stacchi, togli la spina del pc o stacchi l'interruttore generale?

ciao piero

marcus81
15-03-2003, 09:00
Si in effetti anke a me capita col modem 56k e non ho mai capito il perkè... :rolleyes: ho pensato potesse essere dovuto al fatto ke magari un modem è molto sensibile e la caduta di corrente gli causi una sorta di interferenza...

pnx
15-03-2003, 09:05
Originally posted by "marcus81"

Si in effetti anke a me capita col modem 56k e non ho mai capito il perkè... :rolleyes: ho pensato potesse essere dovuto al fatto ke magari un modem è molto sensibile e la caduta di corrente gli causi una sorta di interferenza...

Questo è molto probabile... ;)

aristippo
15-03-2003, 10:05
Si,è strano anche per me,ragionadoci su,la presa è una normalissima presa telefonica,che anche senza corrente funziona,il modem è alimentato come il case,non vedo perchè dovrebbe cadere la linea....invece cade :(
Ciao :)

Delpi
15-03-2003, 13:04
se la presa fa capo ad un centralino telefonico,quest'ultimo è alimentato a corrente e si spegne... rimana attivo solo il doppino principale(e ce n'è sempre uno!)

Nel mio caso è così... :rolleyes:

NON SO SE MI SONO SPIEGATO IN MODO ESAUSTIVO....

aristippo
15-03-2003, 15:57
Questa è una seconda presa tirata da quella unica preesistente che non uso perchè scomoda....può essere?
Ciao ;)

Delpi
19-03-2003, 17:51
forse sì... perchè dalla presa originale non ne puoi derivare un'altra... cioè usereati la stessa linea... :rolleyes: BOH, fai una prova... ;)