PDA

View Full Version : eliminare difetti da un video

eta_beta
13-03-2003, 19:13
allora ho registrato dalla tv
e ho notato un cambiamento di colori ogni due frame viola viola verde verde viola viola etc...
come posso eliminare l'effetto visto che oramai e immagazinato nel pc in sostanza esiste qualche filtro per virtualdub, tmpeg o altroche risolva il problema
:muro:
quali sono le cause di questo comportamento ?

eta_beta
15-03-2003, 12:56
:(
c'è nessuno

ram
15-03-2003, 15:23
Sì, in virtualdub ci sono diversi filtri x eliminare il rumore video.... puoi provare con TV,o 3x3average, oppure scaricare dalla rete "Temporar Cleaner" o "Smart Smoother"....
Ciao!!

^[H3ad-Tr1p]^
15-03-2003, 15:37
mi puoi dire come hai registrato dalla tv?hai 1 scheda acquisizione analogica o 1 scheda tv ?

io ho la scheda di netsystem col quale posso vedere la tv via sat sul pc e mi piacerebbe registrare alcune cose di tanto in tanto ma nn so che soft usare ne come
tnxx,ciao

Papero rosso
15-03-2003, 15:56
non esiste filtro al mondo che ti puo aiutare ......purtroppo :cry:

ne so qualcosa.....di recente o reg dal satellite MTV , e per problemi loro , o avuto lo stesso difetto:

ogni 1 o 2 minuti partiva il colore del video e i frame tendevano all'arcobaleno....

l'unica soluzione è eliminare i frame incriminati , ma se sono troppi non c'è nulla da fare.....

eta_beta
16-03-2003, 19:01
allora mi devo tenere i filmati cosi :( BBBBOOOOOOOOOAAAAAA!!!
anche io stavo registrando su MTV ma non dal satellite
ma il satellite non è un segnale pulito ?
io ho risolto almeno credo risintonizzando i canali

Papero rosso
16-03-2003, 21:01
ottima obbiezzione.........

il problema e che mtv e la7 giocano al risparmio.....secondo me a essere disgraziato e il segnale che loro stessi mandano al satellite e alla rete di ripetitori terrestri .....vuoi per infrastutture scadenti , vuoi per problemi di grana (ossia hanno comprato poche freq per trasmettere).....

difatti i problemi ci sono sia su terra che via sat.......nota che xerò la7 non mi ha mai dato problemi mentre MTV si......io un sospetto c'è l'avrei anche, ossia che trasemettano ANIME E FILM INTENZIONALMENTE con questi difetti per "incoraggiare" l'acquisto DVD......

altri esempi di manovre simili sono ad esempio su canale5 film (in prima visione) o criptati o mandati in onda con sovrapposti una rete di puntini rossi che danno un enorme fastidio nelle scene notturne.....

considera che ho risintonizzato il sat diverse volte e i problemi mi si concentrano SEMPRE quando trasemttono ANIME di un certo peso in vendita da dynamic.......sarà un caso ?? :cry:

eta_beta
18-03-2003, 15:05
può essere che attivano macrovision