View Full Version : hercules o terratec ?
cosa prendo la fortissimo III 7.1 a 68.40€
oppure la terratec aureon 5.1 fun a 44.40€
apparte la possibilta del 7.1 o 5.1 a livello riproduzzione audio per giochi dcd cd e divx la migliore ?
ps: compatibile con la mia config.
oppure vado su craative ?
Io eviterei creative.
Le hercules e le terratec dovrebbero montare i medesimi chip. Magari guarda nella descrizione tecnica dei prodotti.
già fatto ma il problema e che sono poco afferrato nel campo audio... non riesco a comprendere i vari valori tecnici delle due schede...
Allora guarda, se le due schede montano lo stesso chip e non hai esigenze particolari compra la terratec (ne parlano bene) che costa meno ;)
Ho montatoda 2 giorni la Hercules Digifire 7.1 (avevo bisogno di una porta firewire) e sono rimasto contentissimo!!!!
Niente a che vedere con la vecchio sounblaster live 5.1....
hai notato miglioramenti all'ascolto? che apparecchiature usi per l'ascolto?
Uso il DTT2200 5.1 Soundworks (?)
Il suono adesso è molto più pulito, anche alzando il volume non distorge più le uscite.
vai sulla fortissimo III soprattutto se devi anche giocare. Se vuoi massima qualità solo per la musica allora punta su Terratec Aureon 7.1 o Aureon 5.1 Sky
fioriniflavio
22-03-2003, 22:43
io sono passato dalla live! 5.1 alla fortissimo 3 e ti posso assicurare che la differenza si sente..... l'unica pecca è che ancora non esistono dvd in italiano che supportino il 7.1......
:sofico:
Una piccola precisazione, la Aureon 5.1 monta un chip CMI8738-MX mentre la Aureon 7.1 un ICIEnsemble Envy24HT a differenza delle Hercules che montano tutte un Crystal CS4624 ;)
Originally posted by "danige"
Una piccola precisazione, la Aureon 5.1 monta un chip CMI8738-MX mentre la Aureon 7.1 un ICIEnsemble Envy24HT a differenza delle Hercules che montano tutte un Crystal CS4624 ;)
Grazie per la precisazione ;) . Nessuna terratec monta chip cristal sound?
Originally posted by "Kewell"
Nessuna terratec monta chip cristal sound?
L'ultima ad utilizzare un chip Crystal è stata la SixPack 5.1 che montava il CS4630
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.